XCondividi su Facebook
XCondividi su Twitter
XCondividi su Google Plus
XCondividi su Linkedin
7Condividi su Facebook
14Condividi su Twitter
3Condividi su Google Plus
10Condividi su Linkedin

Bryce 5.5 Download Gratis!

Un’ottima notizia per gli amanti di grafica 3D, ma che fondamentalmente se ne intendono poco. Bryce stato tra i primi e rimane uno dei migliori software di creazione di paesaggi 3D. Questo software 3D permette in breve tempo di realizzare validi fondali per le nostre creazioni. La bella notizia, come lo si intuisce dal titolo, è che Bryce 5.5 è completamente gratuito. Quindi potete scaricarlo liberamente ed ottenere una licenza regolare, questo sia che avete un sistema Windows che Macintosh…

Bryce 5.5 free


Bryce è uno di quei software 3D intuitivi, come lo è Poser per il corpo umano, che non richiedono una preparazione “all’istituto tecnico 3D” per essere utilizzati. Grazie a molti parametri preimpostati, ma allo stesso tempo personalizzatili, è possibile davvero realizzare valide ambientazioni.
La storia del programma non è delle più fortunate. Nelgli anni è passato di mano in mano, un po’ la stessa sorte di Poser, creato da MetaCreation poi acquistato ed in breve tempo rivenduto da Corel.
Ora è marchiato Daz che per rilanciare questo software 3D, ha pensato bene a questo tipo di promozione.

Download e Serial Number

Il programma è scaricabile gratuitamente. Per essere utilizzato necessita una registrazione (gratuita) al sito Daz3D.com.
Solo successivamente, vi basterà entrare in questa pagina, per ottenere il vostro Serial Number.

Bryce 5.5 free

Concordo pienamente con quanto detto su punto informatico, sembra strano parlare di Bryce come un software gratuito. Nel passato, ormai remoto, questo software veniva a costare la bellezza di 400.000 (lire). Invece oggi potreste scaricarvi questa versione gratuita e decidere se passare all’ultima versione, Bryce 6, alla modica cifra di 19.98$, sempre che lo riteniate opportuno.
Che state aspettando! Fate partire subito il Download!

Altri 43 commenti su “Bryce 5.5 Download Gratis!
  1. Davide scrive:

    Ciao! Anch’io ho scritto un post sull’argomento, sembra incredibile che sia gratis… ma riempito il form per la registrazione a DAZ 3D e non ho ancora ricevuto l’e-mail per l’attivazione… tu sei riuscito a completare la procedura e a registrare il prodotto? Ciao!

  2. DesMM scrive:

    Ciao Davide!
    Sicuro di aver compilato bene il form?
    l’ultimo campo l’hai compilato correttamente?
    A me è arrivata subito l’email di conferma poi ho ricliccato sul link che ho messo sopra in grassetto nell’articolo, ed ho ottenuto subito il serial.

  3. Gianmix scrive:

    Ottimo!!!Gia scaricatoe installato!nn mi resta che provarlo!Sapete se c’è qualche tutorial???per imparare a usarlo bene????grazie DesMM!Sempre ottime notizie nel tuo sito!!!

  4. lorenzo scrive:

    Ciao a tutti, io l’ho trovato in allegato alla rivista pc professionale! ora capisco tutto 8)

  5. Davide scrive:

    Cosa intendi per ultimo campo? Quello della data di nascita o “How did you hear about us”? cmq ho compilato entrambi… ma nessuna traccia della loro risposta, nemmeno fra la posta indesiderata…. che faccio? provo con un’altra e-mail o li contatto?

  6. DesMM scrive:

    Mmm ritenta sarei più fortunato… sicuramente qualcosa non deve essergli andato giù… magari prima riprova sulla stessa email e poi mal che vada glie ne metti un’altra.

  7. Zed21 scrive:

    Mitico, il mio primo software 3d (versione 3).
    Secondo me il programma più semplice ed intuitivo per chi si avvicina per la prima volta al 3D; veloce per sfondi e paesaggi.

    Quasi quasi lo installo ed attivo la modalità “nostalgia” :)

  8. andrea scrive:

    ciao ragazzi, chi può aiutarmi?
    ho scaricato il software Bryce 5.5 e poi sono andato sul secondo sito per registrarmi e ricevere la chiave del serial number……, ma sorpresa il sito mi respinge dicendomi che esiste già un user con il mio indirizzo di posta elettronico……. non penso sia un problema derivante dalla mia posta!!!!!!!!!!!!!!! quindi????!!!????!!!!????
    se qualcuno puo aiutarmi ringrazio anticipatamente

  9. biamargiu scrive:

    Avete per caso la possibilità di dirmi se il software in questione è tradotto in italiano? grazie

  10. Ricky scrive:

    Gia’ quoto biamargiu io ho provato “blender” ma il problema di questi software credo sia l’ interfaccia poco intuitiva….. Speriamo bene con questo Bryce! In fin dei conti tentare non costa nulla! E’ gratis :D

  11. sonia scrive:

    Anche io desidero fortemente Bryce 5.5 in italiano. L’inglese lo mastico ma sono stufa di pasticciare con il dizionario in una mano ed il mouse nell’altra… Comunque il programma è fantastico, mi ci diverto un sacco.
    Grazie 1000 a chiunque mi darà informazioni!

  12. biamargiu scrive:

    Cara Sonia mi dispiace ma purtroppo il programma continua ad essere in inglese. Ciao

  13. Andrea scrive:

    Ciao a tutti,
    ho appena scaricato Bryce 5.5 ed ottenuto un serial number.
    Il mio problema è che il setup di Byce è in formato .sit, che il mio pc non conosce…come posso fare?

  14. piero scrive:

    ho il codice daz, ho il serial number,ho scaricato Bryce 5_5free_Setup ma non so aprirlo per installarlo.come si fa? grazie

  15. Cristian scrive:

    Ciao! Ho leggiucchiato da poco un libro un cui si parlava di Bryce per disegnare paesaggi fantasy. Sono corso a scaricarlo, mi son registrato, ho il serial number.
    E sono in attesa di cambiare pc (ho win98 quindi non posso fare dei tentativi per installarlo).

    Ho visto che l’estensione è .sit e quindi chiedo: che programma bisogna avere per lanciare il setup?

    Grazie ^__^

  16. Cristian scrive:

    Scusate la domanda stupida: problema risolto con StuffIt standard edition

  17. Bolognese Patrick scrive:

    Aiuto…..
    Ho trovato solo la versione per MAC, chi mi sa dire dove trovo quella per win???

  18. Kresh_x scrive:

    Mi aggrego a questa domanda. Mi servirebbe una mano per trovare la versione di windows.

  19. Cristian scrive:

    http://my.smithmicro.com e scaricate la versione free trial.
    Registratela con la mail che dovete fornire con la richiesta del download.
    Il programma funziona, ma ora ho il problema che ho estratto il programma ma non riesco ad installarlo perchè il pc (con Vista) non sa cosa farci…

    Aggiornamenti in corso: portate pazienza

  20. skino scrive:

    anke io ho lo stesso problema di piero
    lho scricato fatta tutto, ma l file Bryce5_5 Free Setup non ha
    estensione. come faccio ad aprirlo?

  21. dario scrive:

    ma dove si trova il serial number?

  22. Andre scrive:

    scusate ragazzi sono un paio di giorni ke sbavo sul sito di bryce…ma ci sono un po’ di cose che nn mi sono chiare; allora innanzi tutto se il programma in questione (Bryce 5.5 o Bryce 6) è solo per creare paesaggi per poi farne delle fotografie…oppure ci si può inserire anche la vita e quindi esseri viventi che si muoiono e vivono nel mio ambiente virtuale…e poi, per pote creare paesaggi, è necessario dover comprare un sacco di pacchetti per inserire animali, uomini ed elementi che sono però a pagamento?, faccio un esempio: Dinosaur Bundle, è stato usato in molte immagini che ci sono sul sito, sono andato a vedere e costa più o meno 65 euro!!! potete risolvere questi miei enigmi please?….rispondete al più presto grazie!!!

  23. franca scrive:

    ho scaricato bryce 5.5 ma non riesco a trasfonmarlo in lingua italiana :chi mi può aitare?grazie!

  24. Rael scrive:

    Semplicemente fantastico!!! E pensare che io ero rimasto alla versione 2, quella del ’96…

  25. Claudio scrive:

    Buongiorno a tutti,
    gentilmente vi chiedo la cortesia di aiutarmi in merito al dowload del Bryce 5.5
    L’ho scaricato ma è un estensione file che non ho mai visto, “rsrc”, con quale programma si apre.

    Grazie e spero che qualcuno mi possa aiutare, Claudio

    PS: Io utilizzo WinXP, se puo’ essere d’aiuto.

  26. Gerry scrive:

    Salve a tutti,
    il link segnalato è solo per la versione mac. Per la versione windows basta andare qui: http://www.download.com/Bryce/3000-2187_4-10696718.html?tag=lst-1&cdlPid=10696719

  27. Gabriele scrive:

    Ciao Ragazzi! io ho scaricato la cersione 5.5 per windows, intanto mi sono iscritto…e..non si installa: clicco sull’icona e non parte nulla..non è il firewall, non sono programmi di sicurezza (almeno credo)…succede a nessun altro?? voglio provarloooo!! :(

  28. Marco scrive:

    Ciao.Sono Marco…
    Io ho fatto la registrazione con tutto quanto da DAZ3d ma quando installo Bryce 5.5 mi dice che inserisco le sbagliate “cose”. Allora nello spazio User name devo scrivere cosa? La mia email,il mio Nome, o community name? Aiutatemi presto davvero ho bisogno che mi rispondiate ora!!!

  29. parvin scrive:

    ciao, ho visto usare questa programma mio amico, mi piace tanto e voglio scaricarlo se e’ gratis!! aspetto la vostra risposta! grazie

  30. XRey360 scrive:

    Salve a tutti! Trovo carico che finalmente Bryce sia gratuito, ma avrei preferito se fosse stato italiano… Vabbeh, mi accontento, consiglio a tutti di scaricarlo vista la sua funzionalità!

    Mi rimane però un dubbio: pur avendolo scaricato ed istallato, non ho capito che devo farmene del serial number… non me lo hanno proprio chiesto!

  31. Max scrive:

    Come faccio a disegnare delle persone ?

    Grazie per le future risposte!

  32. dario scrive:

    Bryce è si un gran programma, appena l’ho visto la prima volta e si trattava di bryce 4 me ne sono innamorato, ed ho iniziato a studiarmelo giorno dopo giorno non posso dire di essere un professionista di questo programma ma lo so usare, specialmente nelle animazioni, riesce a fare cose incredibile specialmente con le tecniche boleane che sono una invenzione stupefacente, che io sappia non esiste in italiano almeno per oggi non c’è in italiano, è tutto in inglese ma se hai la passione come ce l’ho io e d’inglese ne so poco lo impari io ce l’ho fatta in due mesi, è intuitivo, certo se vuoi fare cose incredibili ci devi dedicare più ore tra l’altro in rete trovi anche tutorial, puoi andare anche su: http://www.grafichissima.it o altri siti trovi interessanti tutorial, veramente un gran programma di grafica 3d e 2d, nel 3d e nelle animazioni va forte anche se vuole una configurazione hardware potente, molta ram veloce ottima scheda grafica da almeno 256 mb meglio oltre, ed almeno doppio processore io ho un intel quad che va molto bene nei montaggi video, che dire buon divertimento!!!!

  33. dario scrive:

    per quelle persone che ancora sono neofite di questo programma, l’interfaccia iniziale ci fa notare che non è come gli altri programmi infatti bryce si presenta come se fossimo all’interno di un set e come se dovessimo lavorare con una macchina fotografica avanzata, questo rende il tutto più bello ed affascinante ed anche intuitivo, ci sono poi aspetti difficili da attuare ma ci si arriva come la finestra per creare cieli anche in movimento o ramificare un albero, rispondo ad una persona che chiede se si può disegnare una persona, direi di no, potresti usare semmai poser, che tra l’altro puoi importare su bryce, ci puoi provare ma bryce non nasce per questo quanto per disegnare soprattutto paesaggi fondali marini montagne, rileivi rocciosi vulcani con la lava in movimento, e quant’altro, tutto ciò rimane praticamente vivo il suo forte è disegnare l’acqua che sembra proprio vera, tra l’altro la sua trasparenza è incredibile se usato anche con lightwave bryce diventa eccezionale, anche se in parte già lo è basti pensare che ti crea delle ombre allinterno di una casa o applicando dei gel particolari ti fa degli effetti speciali davvero sorprendenti, un programma simile è il blender, che ho installato e disinstallato in quanto per niente intuitivo, mentre bryce è davvero eccezionale, vi consiglio di comprarvi inizialmente un manuale e non seguite il manuale all’interno, un amnuale in italiano che vi da i primi passi poi andate da soli, ripeto è intuitivo anche se in inglese e vi divertirete parecchio, sia con immagini statiche ma soprattutto con immagini dinamiche creando interpolazioni particolari, che si hanno aprendo il menu con il tasto destro del mouse, potete personalizzare il vostro operato, se avete problemi scrivete pure, per il resto buon divertimento

  34. laura scrive:

    Ciao. Io mi sono iscritta al sito, ho ricevuto la mail di conferma dove mi diceva di andare in questo link http://www.daz3d.com/i/confirm_account/0?newaccount=T&_m=d e mettere un codice. Fatto questo adesso dove trovo il serial number????
    Per favore aiutatemi grazie!

  35. laura scrive:

    ok ho fatto.. grazie lo stesso…

  36. laura scrive:

    scusate un’altra domanda.. questo è importante x me, speriamo si possa fare..
    Vorrei capire come si ridimensiona lo schermo di bryce.
    Perchè con il tasto apposito i alto a dx affianco alla x non me la da, è oscurata.
    E se vado alle estremità della pagina non mi esce la freccetta di ridimensionamento.
    Allora come posso rimpicciolire la pagina lavoro di bryce?Ho il monitor rovinato proprio in alto a destra, e mi serve rimpicciolire lo schermo.
    Non dal desktop xo.. solo quello di bryce… Grazie

  37. simone scrive:

    ciao…ho seguito passo, passo tutti i suggerimenti ma quando cerco il serial number non lo trovo…..che faccio????? arrivo ad aprire bryce 7 ma quando mi chiede nome e serial number….stop!
    AIUTO…

  38. lEONARDO scrive:

    Ciao!
    Sopra c’è scritto che la versione 6 costa 19.85… m la versione 5 è gratuita??

  39. lEONARDO scrive:

    Ma quando lo scarico mi scarica la versione 7.1 !!!!!!!!! :(( Aiutoo!

  40. ALBERTO scrive:

    SCS MA COME C*** SI FA A REGISTARRSI SU DAZ 3D HO MESSO TUTTO QUELLO NECESSARIO E NON FUNZIONA MAI

  41. gabriele scrive:

    a me dice che serve un nome e il numero

  42. gabriele scrive:

    neanche funziona a me ALBERTO

Segui Desmm
+ Segnala un
progetto
DesMM © 2002 - 2014 Design by Massimo Mastromarino.

Teracopy: Pausa al trasferimento Files

Pulire il codice HTML = pagina più veloce.