Vai al contenuto

Guadagnare scrivendo (con Adsense)

Oggi voglio farvi due proposte di collaborazione con possibilità di guadagnare. Parto col dirvi che la mia proposta deriva da un’idea avuta poco più di sei mesi fa. In pratica si tratta di offrire a degli scrittori la possibilità di mostrare i propri articoli/recensioni/news su DesMM.com. Oltre ad assicurare un discreto numero di visitatori a cui mostrare quanto è il vostro scritto, Posso anche garantire un compenso tramite una semplice “trovata” !
Infatti lo scrittore dell’articolo potrà guadagnare soldi grazie al circuito Adsense su questo sito. A suo tempo mi sono informato con l’assistenza Adsense sulla possibilità di avere pagine che condividessero la presenza di più annunci Adsense di differenti account di Adsense. La risposta è stata positiva ed ha permesso l’inizio della mia ricerca di scrittori offrendo un minimo compenso per gli sforzi impiegati…

macchina da scrivere


La mia proposta [DesMM.com]
Cerco gente che abbia tra i propri interessi argomentazioni sul design e sulla multimedialità in generale, che abbia delle discrete capacità nello scrivere articoli che naturalmente siano in linea con il tema principale di questo sito. Io posso garantire l’esposizione del banner di Adsense (Skyscraper 160 x 600) nella pagina dell’articolo scritto garantendone sempre la visibilità! Il criterio è semplicissimo più vengono scritti articoli validi più c’è la possibilità di avere dei guadagni.
Se siete già possessori di un account Adsense non farete altro che utilizzare lo stesso codice che viene visualizzato sulle vostre pagine. Vi mancasse l’account di Adsense potete aprirlo con facilità cliccando sul bottone bianco in alto a sinistra su questa pagina. Chi vuole poporsi lo può fare tramite la pagina contatti o lasciando un commento qua sotto.

Seconda proposta [MondoInformatico.info]
Questa proposta è lanciata da un sito che ritengo che presto avrà una forte crescita, MondoInformatico.info ed utilizza lo stesso concetto della mia idea. Potrete quindi realizzare i vostri articoli e se verranno trovati interessanti e correttamente espressi, sarà inserito a fianco del vostro articolo un Adsense (Skyscraper 120 x 600) con il 55% di probabilità che i click vengano versati sul vostro account Adsense! Per iscriversi è necessario essere invitati quindi se cliccate da questo link potrete ottenere l’invito richiesto.

19 commenti su “Guadagnare scrivendo (con Adsense)”

  1. Ciao Qbic, sono a conoscenza e mi spiace per la tua situazione con excom!!!! In tanto, se ti va, potresti scrivere qualcosa qua.
    Io non chiedo altro che venga rispettata la linea tematica e di stile del sito, quindi un testo di anteprima e un “continua a leggere” che porta ad un testo + esteso.
    Ti invito a guardare un attimino la forma degli articoli presenti.. alcuni sono lunghi, altri meno.. ma mai troppo lunghi! penso che non ce ne sia la necessità. Se proprio mai si devono fare delle osservazioni di vario tipo, esiste la sezione approfondimenti ideata proprio per lanciare dei “papiri”.

    Comunque sono sempre ben accetti consigli anche per nuove sezioni/categorie.

  2. Ok.
    Purtroppo in questo periodo sono abbastanza preso dalla faccenda di ExCom, quindi non ho neanche troppo tempo per spulciare i feed in cerca di notizie.

    Una volta sistemate (o stabilizzate) le cose, prenderò in seria considerazione la proposta, che mi pare parecchio allettante e che non mi farò sfuggire.

  3. interessante faccio complimenti per il sito è ottimo dia graficamente che per quanto riguarda i contenuti , non mi dispiacerebbe affatto scrivere qualcosina

  4. Ciao, la tua proposta è davvero molto interessante e vorrei propormi.
    Devo dire che più volte ho tentato di metter su un sito di questo tipo, provando varie piattaforme gratuite (wordpress inclusa). Purtroppo però l’entusiasmo iniziale si è sempre spento davanti alle difficoltà ed ai tempi di sviluppo troppo lunghi. In fondo se si decide di mettere online un proprio lavoro, bisogna come minimo personalizzarlo graficamente, dare al tutto un’ impronta personale, e farlo purtroppo è una cosa che, oltre a richiedere un bel lavoro grafico e un minimo di codifica, necessita di una progettazione e di un minimo di criterio. Tutte cose che ovviamente vanno fatte in tempi relativamente lunghi. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per la tenacia dimostrata nel mettere in piedi un sito di questa portata: la grafica è semplice ma accattivante, i contenuti sono utili, interessanti, ma non pesanti.
    Questa premessa era doverosa perché ora vorrei chiederti un paio di cose; ipotizzando che la mia candidatura vada a buon fine:
    – Vista la natura del “blog”, se così si può definire, che genere di articoli vorresti che ti inviassi?
    – Con quale frequenza?
    – Non avendo mai avuto un sito web non sono iscritto a google adsense: ne ho bisogno per far parte di questo tuo programma? Eventualmente potrei sottoscrivere un account anche senza avere un sito e magari specificando l’utilizzo che ne farei?
    – Mi piacerebbe anche sapere (magari potresti rispondermi direttamente per mail se preferisci non trattare l’argomento in pubblico) orientativamente quali guadagni posso aspettarmi scrivendo (ad esempio) 1 articolo al giorno o 1 articolo ogni 2-3 giorni.

    Fammi sapere se secondo te posso provare a scrivere qualcosa qui: a presto ;D

  5. Ciao, io sarei nteressato e vorrei sapere in media quanto è possibile guadagnare, anche se ovviamente ci sono molte variabili in gioco e non penso sia semplice fornire cifre. Se sei ancora interessato a collaborazioni di questo tipo fammi sapere ciao!.

  6. Ciao, sarei interessata a scrivere articoli in rete, ho letto che l’account adsense si può ottenere anche senza avere un sito…è vero? qualche spiegazione in merito…Grazie

  7. Attualmente è sospesa la ricerca di scrittori.
    Ma quello che posso dirvi che ci saranno delle sorprese, purtroppo non so dirvi quando sarà pronto. Quando lo sarà vi avvertirò personalmente.
    Grazie.

  8. Ciao DesMM 😀
    sono il “creatore” di mondoinformatico, volevo segnalarti che il sito è stato rifatto completamente e stiamo ripartendo con tante novità

    Un saluto
    Tuono

  9. Non ho ricevuto la notifica di risposta al messaggio…ti conviene controllare 😀

    Ovviamente ti ringrazio a posteriori per l’articolo che avevi scritto 😉

    ciao a presto
    Massimo

  10. Anche io possiedo un sito del genere, si chiama talknews.it passate a trovarmi, gli argomenti su cui scrivere sono davvero tanti!!!

    Un saluto a tutti 🙂

  11. andrea scarpellon

    scrivere articoli e guadagnarci sopra è sempre stato il mio sogno anche se non ci nutro sopra molte speranze. non vedo quatrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.