XCondividi su Facebook
XCondividi su Twitter
XCondividi su Google Plus
XCondividi su Linkedin
7Condividi su Facebook
14Condividi su Twitter
3Condividi su Google Plus
10Condividi su Linkedin

Mediterranean Quilt, progetto fotografico collettivo

Mi scuso in anticipo per non avervene parlato prima, anche perchè il progetto di cui vi sto parlando ha una scadenza. Ma secondo me si tratta di un progetto davvero importante, che mi è stato presentato da Federico Mauro, presidente dell’Associazione Wrong Lab. Mediterranean Quilt è un progetto fotografico collettivo al quale partecipano gli abitanti dei paesi bagnati dal mar Mediterraneo quindi non solo Europeo. In un momento in cui la guerra colpisce proprio alcuni di questi paesi trovo che Mediterranean Quilt diffonda un messaggio di unione e solidarietà davvero importante.

Mediterranean Quilt è una grande opera d’arte collettiva, una rete fatta di fotografi dai 23 paesi mediterranei, che collaborano ognuno con il proprio quadrato da aggiungere alla coperta. Mediterranean Quilt comincia dalla creazione di una grande raccolta di quadrati, ogni fotografo può inviare il suo, che verrà cucito agli altri, diventando un oceanico archivio virtuale, mostre e pubblicazioni.

Come Partecipare al progetto fotografico

Per partecipare invia 4 foto del tuo paese:
– il mare
– la costa (sabbia, pietre, o roccia)
– la città (una texture della tua città vista dall’alto)
– la gente (una foto di una persona della tua nazione, anche un autoritratto)

Scarica il pacchetto con le foto come esempio e comunicati, che hanno non essere compilato, firmato, scansionato ed inviato insieme con le foto.

Le foto devono essere presentate, 20x20cm in formato jpeg a 300 dpi (meglio RAW). Foto presentate restano il lavoro dei legittimi proprietari, i cui nomi saranno citati in ogni mostra dei lavori “Mediterraneo Quilt”.

Vi rimando al sito ufficiale per maggiori dettagli: mediterraneanquilt.wrongstudio.com

  1. Ciro ha detto:

    grazie della dritta Massimo ;)

Segui Desmm
+ Segnala un
progetto
DesMM © 2002 - 2018 Design by Massimo Mastromarino.

Crea un applicazione con Ovi App wizard, Nokia ti invita a Milano!

AVOS sostituisce Delicious