Vai al contenuto

Video novità Photoshop CS5 e Creative suite CS5

Ieri sera è stata presentata a Milano la versione CS5 della Creative Suite di Adobe. Peccato non essere stato presente, nonostante l’invito non ho potuto esserci. Sarei stato sicuramente curioso di vedere all’opera di persona il nuovo Photoshop Cs5. Il video che vi propongo riassume le novità introdotte nella creative suite CS5.

Novità di Creative Suite CS5

Video demo Photoshop CS5

In questo video vengono mostrate le novità introdotte in Photoshop CS5. Devo dire che da tempo non vi erano novità così importanti nella gestione delle immagini e foto ritocco. Nel video Terry White dimostra l’operazione di scontorno utilizzando strumenti dinamici che, a quanto viene mostrato, riescono selezionare l’esatto elemento desiderato con pochi passaggi e con precisione. Importante anche l’opzione che riduce il disturbo (anche noto come noise) da un immagine mantenendo un ottima qualità.

Qui trovate tutta la prestazione di Creative suite CS5.

5 commenti su “Video novità Photoshop CS5 e Creative suite CS5”

  1. finalmente ci hanno dato dentro con gli algoritimi di content-aware! la CS4 già aveva integrato questo potente strumento, ma adesso ne stanno semplificando decisamente l’utilizzo e aumentandone le potenzialità! poi divertente: con tutte le rogne che hanno con la Apple presentano i loro prodotti proprio su un Mac! XD …e non un Mac qualsiasi ma un ModBook! XD (se non erro) bene bene, sembra che finalmente abbiano preso seriamente il popolo della mela =) è tutto a 64bit e scritto in Cocoa vero??? >.<

  2. fantastico la trasformazione libera con i punti fermi, puoi davvero muovere le le braccia come un oggetto 3D.

  3. ciao!
    sapete dirmi se esistono workshop per imparare ad usare questi pennelli nuovi? non ho tempo per fare esperimenti, mi piacerebbe imparare in fretta a livello professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.