Art Pad: dipingere nel web

A diventare artisti oggi ci può aiutare un simpatico tool in Flash offerto da Art.com. Come la “tradizione” vuole, si parte da una bella tela bianca. Gli strumenti utilizzabili sono pochi, ma quanti bastano…

artcom tool

Di programmi simili ne esistono diversi e su DesMM.com ne sono stati recensiti altri (Flashpaint e TypeDrawing) , ma questo tools flash tra gli strumenti possiede un in interessante secchiello, usato per secchiare letteralmente colore sulla tela ottenendo degli effetti schizzo realistici e soprattutto vivaci.

Il tools lo trovate qui:
http://artpad.art.com/artpad/painter/

Questo invece è un breve help:
http://eu.art.com/asp/artpad/default.asp

I lavori si possono stampare o inviare ad amici, ma anche salvare online creando un indirizzo personalizzato per il tuo capolavoro. Ecco invece il mio, e come ogni opera, potrai vedermi in opera mente disegno il soggetto in questione. Vi invito a sfogliare i lavori altrui, cercate le copie di Van Gogh sono bellissime.

copia van gogh

7 thoughts on “Art Pad: dipingere nel web”

  1. Ho provato questo tool flash, interessante direi. Soprattutto la possibilità di rivedere i vari passaggi della propria matita/pennello in azione.
    Il problema è che anche dopo aver accettato i termini di utilizzo, il mio lavoro arriva alla casella i posta a cui l’ho indirizzato o appare al link fornito, completamente vuoto. Come mai?
    Cos’è che sbaglio?

    Mi farebbe molto piacere se poteste aiutarmi.
    Da brava illustratrice professionista non sopporto di perdere nemmeno gli scarabocchi! E questo non era venuto male!

    Attendo, se possibile, gentile risposta.

  2. Molto strano che ti sia successo questo, il mio “uovo” c’è ancora come vedrai dal link: http://earth.google.com/sky/skyedu.html
    Immagino un vero peccato vista la tua bravura!
    Purtroppo non so dirti dove sbagli posso solo dirti di fare delle prove prima di fare un disegno serio così da essere sicura di non aver perso del tempo. Al limite puoi mandare un email segnalando il tuo problema ai creatori dell’applicazione, basta cliccare su in alto “Email us”.

    Adoro il tuo stile di disegno e non mi sei affatto sconosciuta, ti contatto privatamente. Vorrei preparare un articolo che parla di te su http://www.paintblog.net un blog dedicato al disegno, fumetto…

  3. Prova a dirmi i passaggi in sequenza che fai tu, se non ti fa perdere troppo tempo “soccorrermi”.
    Circa la seconda parte del tuo commento, ti ringrazio molto per i complimenti, fanno sempre piacere e spulcerò senz’altro il link che mi hai proposto. Possiamo parlare della tua gentile offerta alla mail che ti ho lasciato.

    A presto.
    Upi

  4. Ho provato ora anch’io e mi succede lo stesso problema mi da il link e invece di un codice proprio della pagina mi esce “undefined”. Sicuramente sono errori causati dal loro servizio. L’unica è contattarli per conoscere il problema.
    Sarebbe un peccato perdere questo servizio.
    Ti contatto

  5. Ciao, scusami, ma ho avuto problemi col server ed è letteralmente sparita la mia posta! Compresa la tua mail. Se non ti spiace prova a riscrivermi a quell’indirizzo, poi ti faccio sapere se sono riuscita a ricevere. Grazie e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.