ArtRage 2.0

Desiderate realizzare un lavoro creativo con la pittura? Ecco la nuova versione di ArtRage, un programma facile ma molto realistico che vi lascerà disegnare le pitture e gli abbozzi sul computer come artisti professionali. Con ArtRage 2, il vostro schermo si trasforma in una tela di canapa, mentre il puntatore del mouse si trasforma in una spazzola o in una penna di feltro…

artrage2

Potete verniciare con gli olii, creare abbozzi con le matite, usare i pastelli, verniciare il foglio con dell’oro o altri colori metallici e tante altre cose. È possibile utilizzare come area di lavoro un foglio bianco, con vari tipi di trama e superficie, oppure importare un’immagine da usare come sfondo, applicando eventualmente un filtro per schiarirla e adattarla.
Artrage inoltre ha gli strumenti di tracing per disegnare le vostre fotografie o illustrazioni digitali, come avviene col Virtual Painter addon di Photoshop: cioè ArtRage è come avere le caratteristiche stupefacenti dello Sketchbook pro o persino Corel painter gratuitamente.

La versione gratuita presenta alcune funzioni disattivate rispetto a quella completa acquistabile on line, come ad esempio la gestione di livelli multipli , ma è tuttavia completamente funzionante, senza limiti di tempo.
La versione di base di Artrage 2 è disponibile sia per Windows che per Mac OS X , mentre quella completa costa $19,95.

Link download: Artrage 2.0.

P.s. Prova DesMM

Letto l’articolo qui sopra di Peppe, mi sono subito interessato a questo fenomenale software. Dopo poco non ho resistito e mi sono comprato la versione completa. La versione free è sicuramente valida ma l’assenza di livelli lo rende non pratico nella gestione dei vari piani e oggetti da dipingere. Naturalmente la versione completa di ArtRage 2 ha tutti gli strumenti attivati. Personalmente mi sono divertito e mi sto continuando a divertire, praticamente non mi stacco più… l’unica cosa che può farmi staccare è l’andare ad un centro commerciale a comprare una Tavoletta Grafica.

Questo programma riesce a dare l’impressione che il colore sia davvero solido, quindi che sia trascinabile e mischiabile con pennellate di altri colori, esattamente come il colori freschi su di una tela. Per di più, come nei più validi software di pittura, la pennellata è sensibile alla rapidità del movimento mouse.

Mi sono divertito anche a spennellare la foto del mio cane.

artrage screen

13 thoughts on “ArtRage 2.0”

  1. E’ geniale quando l’arte ti coinvolge in maniera divertente! Questo programma sembra veramente geniale…

    Per curiosità quanto tempo ci hai messo a spennellare il cane?

  2. Ciao tAlpA
    Penso di non averci messo più di un ora ecco il risultato definitivo:
    https://www.desmm.com/downloads/billy.jpg

    invece quello sotto è il mio primo vero lavoro con Art rage, si tratta in questo caso di un lavoro a mano e di fantasia senza un modello da ricalcare come il precedente, in effetti le proporzioni sono un po’ sbagliate ed anche i colori ma al contrario di spennellare una foto questo è naturalmente meno semplice:
    https://www.desmm.com/downloads/art1.jpg
    vedrò di migliorarmi, anche perchè presto mi prenderò una tavola grafica.

  3. Ho eppena installato la demo… mi sto divertendo pure io e devo dire che i risultati sono veramente eccezionali.

    Le cose più interessanti sono la rappresentazione della realtà con i grumi che si vengono a formare nei punti di eccesso di colore e lo strumento spatola che mi ha permesso di distendere il colore fino a creare splendide sfumature per le mie nuvole nel cielo.

  4. Pingback: » Software: pennellare sul monitor con ArtRage2 Geekissimo

  5. Molto semplice, vai alla pagina:
    http://www.ambientdesign.com/artragedown.html

    Li trovi un titolo “Download ArtRage 2”, poi sotto un testo e sotto 3 gruppi di elementi grafici con delle bandierine.
    Quello in alto è il software a pagamento a 20 dollari..ù
    sotto invece trovi la versione Windows e Mac di Artrage in versione Free.
    Ora scegli la lingua (anche se manca l’italiano non ti preoccupare perchè sono poche le cose da capire) cliccando su una di quelle bandiere ti farà scaricare la versione Free di Artrage
    😉

  6. Io uso ArtRage da tanto e devo dire che la versione completa ha degli strumenti molto belli (tipo i coriandoli o i cappelli messicani)
    Bellissimo

  7. io faccio il quarto anno dell istituto d arte e mi piacerebbe ance a me fare lavori meravigliosi come quelli degli sped painting manon so che programma usare vorrei consigli e cos è la tavoletta grafica please rispondete

  8. ciao a tutti ho 15 anni e questo programma mi piace tantissimo ma non ce l ho per il momento io ho windows vista e vorrei un download gratis mi spiegate i vari procedimenti per scaricarlo???grazie in anticipo DesMM!!!!

  9. ciao! sto provando di creare un invito con artrage e non riesco importare un immagine e non capisco perche non si vede parte superiore del lavoro sul mio desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.