Ascoltare musica da internet gratis

Siete a lavoro ed avete dimenticato il vostro MP3 portatile o siete sprovvisti di radio? In internet esistono diversi modi per ascoltare musica, scaricandola a pagamento o illegalmente per esempio… Ma aumentano sempre più servizi online che permettono di ascoltare musica in streaming in piena libertà e gratuitamente…

suonia musica gratis

Suonia.com

suoniaSuonia è il sito dove puoi realmente ascoltare musica gratis! Basta cercare l’album, la canzone o l’artista. Suonia offre musica in streaming direttamente da Youtube ben catalogata per genere e artista. Assolutamente da provare!
http://www.suonia.com

BlogMusik.net

Si propone con una grafica che ricorda indiscutibilmente un iPod e le sue funzionalità sono praticamente identiche. Registrandosi si ha la possibilità di comporre delle play list scegliendo artisti o brani presenti nel database offerto da blogmusik, in alternativa potrete scegliere compilation create da altri utenti.
http://www.blogmusik.net

MusiCovery

Questo sito invece propone un servizio similare , quindi è possibile ascoltare della play list di MP3, ma al contrario del precedente vi verrà chiesto solo di scegliere i vostri gusti musicali ed il sistema restituirà compilation sempre diverse.
http://www.musicovery.com

hype.non-standard

l progetto si chiama The Hype Machine e non è niente altro che un sito dove vengono monitorati centinaia di blog musicali.
Attraverso il continuo controllo di questi siti è possibile ascoltare in vari formati le ultime tendenze della musica e soprattuto le novità presentate da artisti emergenti.
http://hype.non-standard.net

Radioblogclub

Radio.Blog.Club è un servizio spesso visto su i blog infatti oltre ad offrire musica a chi la cerca permette tramite plugin di creare un blocco da inserire direttamente all’interno delle pagine del proprio blog così da offrire la la nostra musica preferita a chi segue il blog, sperando che apprezzi i nostri gusti (lol).
http://www.radioblogclub.com

Last.fm

Ti registri, scarichi il player e ascolti, voti, recensisci e commenti qualunque tipo di musica.
http://www.last.fm

Rockit

Questa Radio al contrario di altre ha la capacità di sorprendere, grazie al suo repertorio di cantanti nuove canzoni, nuovi cantanti e gruppi Italianissimi! E’ sicuramente un valido mezzo per avvicinarsi agli astri nascenti della musica italiana. Ogni canzone può essere votata direttamente dal pop up del lettore audio. In più ad ogni gruppo e cantante può essere è assegnata una scheda con i dati necessari per saperne di più sull’artista ed approfondirne così la conoscenza.
http://www.rockit.it

Radio Online

Sono sempre più i siti ufficiale di radio italiane che permettono l’ ascolto in diretta della propria programmazione. Ecco qualche esempio Radio Deejay, Radio 105, Radio 2
Ma esiste anche chi ha scelto di investire totalmente sulla diffusione online. Infatti Radio Italia Network, conosciuta anche come RIN, da più di un anno trasmette solo dal proprio sito community, il quale è diventato un punto di ritrovo per molti ragazzi.

RadioNation

Non mancano radio nate direttamente dall’online la più famosa in Italia si chiama RadioNation, il link qui a fianco scaricherà un file .PLS io la ascolto con WinAmp. La qualità audio in questo caso è davvero alta e personalmente apprezzo anche i generi musicali i quali sono molto variabili.
http://www.radionation.it

Sky.fm

Sky Fm è un network di radio suddivissa per genere come per RadioNation serve per ascoltarla un lettore multimediale come WinAmp. I generi sono davvero tanti e possono accontentare diversi tipi di orecchie.
http://www.sky.fm

Pandora (funziona solo negli stati uniti)

Un servizio nato a pagamento testabile per 30 giorni gratuitamente, ora disponibile invece è disponibile completamente free questo grazie alle pubblicità mostrate. La qualità audio è davvero buona ed il database di canzoni in grado di accontentare anche i più esigenti.
http://www.pandora.com (funziona solo negli stati uniti)

Fonti | Webwards, Mambro

Tags:

52 thoughts on “Ascoltare musica da internet gratis”

  1. Io aggiungo Radio.blog.club: permette di creare on-line le tue playlist (e di metterle sul proprio blog) o di ascoltare quelle fatte dagli altri! Ciao

  2. Ti segnalo http://www.rockit.it per ascoltare la musica italiana “nuova”. C’è sia la radio che i player sulle schede delle band e sui dischi. I brani delle band sono linkati direttamente dalle band, mentre la radio è gestita dalla redazione.
    ciao
    pons

  3. MusiCovery è una chicca!!
    Ma ciò che cercavo è una sorta di “lista, assortita, variegata, ricca e smisurata” della musica di tutti i tempi e di quanti piu paesi ed etnie possibili, dove posso anche acoltare solamente e dire: INTERNET… che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie.

  4. Pandora è la prima a subire il contrasto delle major verso le radio online, attualmente è ascoltabile solo dagli stati uniti.

  5. bellino………………………solo k il mio computer ogni tanto fa i capricci 🙁 🙁 help me!!!!!!!!!!!!!!!!
    cavolo k regione arretrata è la Sardegna…….ma nonostante qst è l’unico luogo in cui vorrei vivere! ciau ciau e……..
    W LA SARDEGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!

  6. scusate, ma esiste un sito dove ti fanno ascoltare musica di Laura Pausini senza pagare e scaricare, ma solo da sentire??? ( se c’è il testo è meglio…)

  7. ciao!!scusate ho un po’ di problemi con internet e non riesco a scaricare programmi, anche “leggeri” e facili di scaricare…non è che sapete se c’è un link dove posso ascoltare musica italiana gratis online senza bisogno di installare niente??
    Grazie in anticipo!!!ciao!

  8. vorrei tutta la discografia di francesci de gragori qlc può aiutarmi???????????è molto urgente!!!!
    P.S.nn ho il programma e mule

  9. Ciao! io vorrei ascoltare un pò di musica direttamente da internet senza dover stare ad accendere la radio…si può fare? anche xkè internet l ho attivato ieri quindi…mi capite vero?!?

  10. ciao Daniela anke io vorrei ascoltare la musica da internet ma nn ho e-mule quindi nn so cm fare a scaricare le canzoni ke desidero…..qlc può aiutarmi???????????????????

  11. Ma scusate!…
    l’articolo parla di “ascoltare la musica da internet”, non è “scaricare la musica da internet” l’unica maniera legale per poter sentire musica è ascoltandola da delle radio online come quelle che vi sono proposte nell’articolo.
    D’altra parte scaricare la musica, è legale sono in alcuni siti dove è possibile acquistarla.
    Non capisco proprio che aiuto volete? Se volete scaricarvi la musica pirata rischiando, installatevi un programma P2P come emule e basta è finito il vostro problema.

  12. ragazzi esiste un sito dove uno puo ascoltare un pezzo di alcune canzoni????? è urgente rispondete

  13. ho appena installato internet e ci capisco poco e niente. Qualcuno mi può aiutare a capire come si fa ad ascoltare la musica scegliendo le mie canzoni preferite anche se non nuovissime?

  14. ciao a tutti…ho provato tutti qst siti ed in più il sito http://www.seeqpod.com ma nn riesco a trovare da nessuna parte la canzone “gente che spera” degli articolo 31…la volevo mettere nel mio blog ma niente…sapete aiutarmi? dove la poxo trovare?

  15. Dai che bello…ma troppo restrittivo!!
    Io invece ho sentito un mio amico che mi spiegava di un sito che stà per approdare su questo nuovo mondo del social network musicale completamente privo di DRM e molto sicuro!! Dove si potrà scaricare tutta la musica del loro catalogo (finanziata dalla solita pubblicità “mecenateâ€?…ma comunque legale) e sopratutto di artisti emergenti e non, famosi ma altrettanto bravi e forse più bravi delle cosiddette “STARâ€?!
    Il sito l’ho visitato…e con mio grande dispiacere è ancora in cooming soon (c’è solo la home page per l’inserimento della e-mail per le newsletter future), ma leggendo la mission però ho notato che hanno una prospettiva veramente nobile oltre ad avere una bella pagina su MYSPACE.COM/YUMBAYUMBA!
    Si chiama YUMBAYUMBA.COM ha un logo carino con una mascotte SIMPATICISSIMA, puoi anche scaricartela xkè l’hanno proposta in diverse versioni in una pagina dedicata per inserire lo sfondo su pc e cellulari completamente gratis (anche il nome niente male…simpatico e facilmente memorizzabile).
    In bocca al lupo a chi stà lavorando a YUMBAYUMBA senza DRM!!!!!!

  16. ciao c’e qualquno di esperto di compiuter?io o una chiavetta vodafone ma elmule nn va?e devo scaricare delle canzoni ma nn riesco e no conosco nessuno che mi aiuta .rispondete grazie a mio email

  17. ma possibile che nessuno senta la musica su Spotify ????? il numero uno nel mondo – fatto dagli Svedesi – con un database di milioni di pezzi ???? – ciao

  18. Suonia è il sito dove puoi realmente ascoltare musica gratis! Basta cercare l’album, la canzone o l’artista. Suonia offre musica in streaming direttamente da Youtube ben catalogata per genere e artista. Assolutamente da provare!
    http://www.suonia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.