Caricature

Per caricatura si intende un disegno di solito a carattere umoristico o satirico che rappresenta una persona. Il disegno della caricatura, solitamente molto semplice ed essenziale, storpia volutamente l’immagine della persona rappresentata, caricandone (da qui il termine) alcuni tratti caratteristici della fisionomia. Solitamente il particolare esagerato ha già in sè un contenuto sarcastico, come le orecchie enormi, o il naso pronunciato. Le caricature possono essere corredate da scritte o da fumetti, diventando così fumetti che assumono un tono evidentemente canzonatorio o satirico…

Sebastian Kruger


Non mi sono mangiato un vocabolario, non è altro che la definizione di carcatura che ho trovato su wikipedia. Tutto ciò per introdurvi qualche sito galleria che raccolgono le stupende caricature di Jan Op De Beeck e di Sebastian Kruger.

Jan Op De Beeck

Jan Op De Beeck
http://www.opdebeeck.com/
http://www.irancartoon.com/janOp/index.htm

Sebastian Kruger
Su questo sito porete vedere che Sebastian Kruger si è dato da fare anche con la politica italiana:
http://www.krugerstars.com/
http://www.irancartoon.com/Kruger/index.htm

Tags:

6 thoughts on “Caricature”

  1. io caspita vorrei un sito da scaricare da fare sulle mio foto le caricature nn vedere le caricature degli altri

  2. Ciao alessia fatti un sito!
    E caricaci tutto quello che vuoi, poi se sono davvero valide potrebbe essere recensito da un sito come il mio che recensisce siti dove ci sono Caritature di altri. 😐

  3. Ciao, abbiamo creato un’associazione culturale sull’isola di Linosa. Ci occupiamo di spettacoli e soprattutto cabaret. Siamo in cerca di qualcuno che ci faccia uno schizzo, una caricatura, una vignetta, per fare le magliettine. Qualcuno ci può aiutare?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.