Centocinquantesimo! Viva l’Italia!

Oggi è una giornata di festa per l’Italia intera. Italia un simbolo per cui molti in passato hanno perso la vita ed oggi troppo spesso si limita ad essere preso in considerazioni solo in eventi sportivi, e la politica da tempo ci rende sempre più distaccati da questo simbolo tricolore che pieno di storia, arte, cultura, design, invenzioni ed eccellenza, da far invidia al mondo intero. Spero anche che l’Italia in futuro riesca a non camapare solo del suo passato, ma ad imporsi anche nei nuovi mercati come tecnologia ed internet, e perchè no anche nel mondo del web design. Viva l’Italia!
Con questo post partecipo al foto(meme)  dedicato al 150°, come già ha fatto Julius.

Nonostante sia un personaggio antecedente all’Unità d’Italia Leonardo è indubbiamente il mio mito. Probabilmente l’inventore del “multitasking”, un italiano dalle mille idee e simbolo di eccellenza che tutti ci invidiano.

La fotografia l’ho scattata personalmente l’autunno scorso a Milano al quale ho aggiunto un effetto HDR e desaturata.

P.S.
Vi segnalo un simpatico stiker adesivo creato per celebrare il 150°, che potrebbe interessare i possessori di Mac ed iPad.

4 Risposte a “Centocinquantesimo! Viva l’Italia!”

  1. Grande Leonardo.. & Complimeti x photo!!!

    Rispondi

  2. Ottima la qualità dell’effetto, ti è venuto bene specialmente sugli edifici e sul lastricato, sul soggetto hai scelto il migliore dei migliori.
    Ciao Max alla prossima

    Rispondi

  3. grazie si è il mio primo effetto HDR uscito decentemente :) su flikr ho messo anche la versione a colori http://www.flickr.com/photos/desmm/5533945307/in/photostream/
    Ma questa bianco/nero credo faccia più effetto

    Rispondi

  4. Davvero un ottimo risultato! Hai utilizzato Photoshop oppure altri programmi come Photomatrix per realizzare l’HDR?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.