Dalla carta a Photoshop

Uno degli aspetti che ritengo fondamentale per la ben riuscita di layout grafici o semplicemente di dettagli è avere delle certezze sul da farsi. Lo dico io ma penso sia alla base delle regole di qualsiasi web designer. L’unica maniera per riuscire nell’intento, è quella di prendere un bel pezzo di carta e una matita e tracciare linee di costruzione soprattutto per ottenere un’anteprima dello sfruttamento spazzi così che quando sarete in fase di lavorazione non perderete del tempo a cercare cosa infilare nei buchi che inevitabilmente si andranno a formare…

disegno photoshop


Ma anche per i dettagli è importante avere le idee ben chiare. Un articolo su Artofadambetts.com mostra chiaramente, grazie ad una Gif animata, i passaggi che separano il progetto cartaceo dal lavoro concluso di alcuni elementi grafici, tramite Photoshop. Nel caso specifico si vuole dare l’idea di disegno a mano, quindi in quale altra maniera sarebbe potuto essere stato creato?!
Il template di Artofadambetts.com è veramente bello ma vi anticipo che visto l’abbondante utilizzo di PNG24 trasparenti è consigliata la visione con FireFox (o altri browser che non siano l’ormai obsoleto IE6).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.