Dynamic 3D in CSS

FPS sono i videogame che offrono al videogiocatore la possibilità di vivere in prima persona le avventure di un personaggio virtuale. La caratteristica principale è che la visuale del gioco è la stessa del personaggio quindi come fossimo in possesso del suo corpo per muoverci dell’area di gioco.
Tramite CSS e JavaScript si è riusciti a ricreare una simulazione di movimento tra dei cunicoli. Questo lascia precedere la possibilità in un futuro prossimo, con anche l’ausilio di Ajax, della creazione di videogiochi online per di più multiplayer, senza installare nessun software o plugin.
E’ possibile subito provare quanto scritto con questo demo online (Opera or Firefox).

Fps css
Tags:

4 thoughts on “Dynamic 3D in CSS”

  1. Non riesco a credere che un esperimento possa essere completamente inutile, ma un vero parere personale aspetto a darlo prima di vedere eventuali risultati, se mai il progetto avrà un’evoluzione.

  2. mi sono espresso male.. l’idea e’ bella ed avevo gia’ visto un’altra cosa con icone che giravano simulando un bel 3d..

    sinceramente con tecnologie come flash o simili non capisco quanto abbia senso spingersi verso programmazione DHTML cosi’ estrema e complessa per ottenere una mezza ciofeca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.