È disponibile WordPress 3.0

La piattaforma blogging più diffusa al mondo si rinnova con la sua terza versione, è uscito WordPress 3.0. Direi che in molti devono gratitudine e devozione a WordPress, me compreso.
Vi lascio con un video che mostra le novità di WordPress 3. In questa nuova versione oltre a rinnovare l’installazione, aggiunge funzionalità da CMS, una più facile gestione delle pagine. Prima di installarlo attenderò sicuramente la versione in italiano, che tra non molto pubblicheranno i nostri eroi sul sito italiano di riferimento su WordPress.
P. S. Potete scaricare una versione di WordPress 3.0 in italiano wpmu.it.

Per chi non vuole aspettare la versione in italiano può scaricare WordPress 3.0 da qui: http://wordpress.org/download/

7 Risposte a “È disponibile WordPress 3.0”

  1. la sto testanto, personalmente hanno fatto un vero lavoro, per chi volesse c’è la traduzione in italiano di wordpress mu 2.9.2 che attualmente sfrutto e funziona benissimo ci sono poche sezioni che manca la traduzione vi riporto il link: http://www.wpmu.it/downloads/
    Lingua Italiana WordPress MU 2.9.2

    (scrollate un po’ la pagina)

    Rispondi

  2. Qualcuno sa quando esce la versione 3.0 tradotta in italiano? Grazie!

    Rispondi

  3. Ci stanno lavorando…dovrebbe uscire fra qualche settiamana. Se hai difficoltà metti anche la traduzione della vecchia versione la 2.9.2 che al 80% corrisponde!

    Rispondi

  4. @Domenico ho aggiunto nell’articolo il link alla pagina da te segnalata ;)

    Rispondi

  5. Grazie mille DesMM,
    Troverete anche il forum in italiano per il supporto per il multi utente

    Rispondi

  6. Ciao io sono nuovo di wordpress , mi sono creato un piccolo blog proprio con la versione 3.0, sto ancora cercando di imparare bene il funzionamenti di questo fantastico CMS.
    Anche se centra poco con l’articolo volevo chiedere se potevate dedicare un post sulla creazione dei “temi figli” ho dato un occhiata in rete ma ho trovato poco a riguardo in italiano. Grazie e complimenti per il blog.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.