Earth in Flash

Devo ammettere che la prima volta che vidi Google Maps ho immaginato subito che la tecnica di realizzazione fosse stata Flash. Poco dopo mi resi conto di essere in errore. Ma provate ad immaginare una versione totalmente basata su Flash…

flash earth

Quando avete finito di immaginare cliccate qui: FlashEarth.com
Era quello che vi stavate immaginando? Non saprei… comunque è davvero notevole e bisogna dire che anche come tempi di risposta nella navigazione è davvero eccellente, sembra di navigare su Google Earth.
Cosa ancor più straordinaria è il raffronto immediato che si può ottenere tra le mappe di Google e quelle di Microsoft a voi il giudizio.

9 thoughts on “Earth in Flash”

  1. Da quell oche vedo le mappe di google nei territori che ho visto sono + dettagliate, mentre quelle di microsoft hanno anche lo stradario. Però dipende dalle API che hanno utilizzato,perchè lo stradario dovrebbe averlo anche google. Cmq niente male davveo

  2. Ciao tex o meglio Peppe!
    hihihi ti ho beccato subito… la tua email: tex#hotmail#com
    era troppo riconoscibile che era un falso! poi mi è bastato guardare il tuo bel IP fisso e confrontarlo con altri commenti.

    Cmq è verissimo quello che dici il sito è datato! Tra l’altro intuito dal suo PageRank 6. Cmq, forse non voleva essere neanche una news magari solo una “recensione sito”, quale è il nome della categoria. Quindi posso pure permettemi di mettere siti vecchi che magari altra gente non ha ancora visto.

    E invece di perdere il tempo ad infangare il blog altrui con commenti anonimi, perchè non vedi di ripulire il tuo layout da tutto gli elementi grafici che mi hai ciulato dal mio tema? hihihihi 😀

  3. Non saprei dirtelo con certezza, anche perchè non mi sono messo ancora col cronometro alla mano a misurare, ma posso dirti che è un impressione che ho avuto anch’io. Probabilmente dovuta dalla cache di FLASH molto più veloce a far riuscire le immagini precedentemente caricate, e forse anche dai sui effetti di dissolvenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.