.Eu: registrazioni aperte a tutti!

Dopo l’annuncio, segnalato su questo sito lo scorso anno, aprile è arrivato e sono disponibili alla registrazione i domini marchiati “Unione Europea” i famigerati .EU. Il rilascio è stato preceduto da un periodo in cui solo i proprietari di marchi registrati, e riconosciuti come ufficiali in ambito europeo, hanno avuto la possibilità di assicurarsi il dominio, e non rischiare di perderlo il dominio in quanto loro diritto possederlo…
Consigli per gli acquisti
Tophost, ha rilasciato questo comunicato:

Ciao, con questo breve messaggio ti informiamo che da oggi alle ore 11.00 italiane Eurid aprirà al pubblico la possibilita’ di registrare i domini .EU

Noi della Tophost siamo pronti! Da quel momento esatto, dalle 11.00 del 07/04/2006 potrai registrare il tuo dominio .EU con noi in tempo reale (salvo problemi tecnici non dipendenti dalla nostra volonta’) e ai soliti prezzi a cui ti abbiamo abituato.

Topname a Euro 5,99 + IVA l’anno
Topmail e Topweb a Euro 8,99 + IVA l’anno

Pensiamo che questi siano i prezzi piu’ bassi che puoi trovare e siamo riusciti a tenerli cosi’ bassi perche’ confidiamo nel tuo aiuto. Si, hai capito bene, aiutaci a crescere, diffondi questa notizia – che la Tophost registra i domini .EU al prezzo piu’ basso di tutti – a tutti quelli che conosci.

Grazie e buona giornata.

Staff Tophost

Chi fosse interessato potrà farlo, dalla data sopra citata, cliccando qui.

13 thoughts on “.Eu: registrazioni aperte a tutti!”

  1. Non vorrei ripetermi, ma lo farò..
    Da sempre ho mostrato grande rispetto verso Tophost. Sin da quando più di un anno fa lanciò il “codice gratuito”, e senza chiedere niente a nessuno ho condiviso molto volentieri quell’opportunità.

    E poi non è mica colpa mia se ad oggi, sono coloro (tra i pochi) che in Italia hanno lanciato in “grande stile” l’arrivo del .EU
    Aruba che immagino sia il loro concorrente principale è fermo ancora alle prenotazioni…
    Ieri tophost ha dato anche una lezione di umanità, dando per certo che questa situazione avrebbe creato dubbi o anche difficoltà, è stato prontamente creato un forum su http://www.prozone.it nel quale sono state seguite in tempo reale tutte le problematiche.

    Si! Tophost ha conquistato la mia simpatia, sono un cliente soddisfatto, e se ci posso pure guadagnare qualcosina, tanto meglio! Per concludere aggiungo che, sul mio blog credo di avere il diritto di scegliere i contenuti che desidero, e credo anche, che a molti sarebbe potuto interessare una notizia del genere con la migliore offerte sul mercato.
    Ciao!
    (poi se ti da fastidio la pubblicità puoi cambiare “canale” come con la televisione)

  2. Sinceramente….odio le persone che si firmano in questo modo forse perchè ho gia avuto a che fare….cmq tophost è sempre il migliore lancia tutto subito, l’unica cosa che gli manca è l’espandibilità

  3. Ho sentito parlare bene di Top Host. Però volevo chiedere questo a DesMM. Mi hanno detto che il traffico è limitato a 2 Giga.
    Io ho un blog WordPress anche con foto. Non è poco 2 Giga?
    Aprendo e riaprendo poi si rischia di finirli tutti no?

  4. Di certo 2 giga non è tanto, immagino che abbiano messo le limitazioni per rendere migliore il servizio per tutti. Non puoi sapere quanto traffico produce il tuo sito? Se davvero il tuo sito richiede tanto traffico forse non è indicato per tophost.
    Di buono c’è che quando si supera il limite dei 2 giga, con Tophost, NON ti viene messo un cartello “il sito ha superato il traffico”, ma ti viene solo limitata la banda, il sito contunua a funzionare ma più lento.
    Vedi un po’ te, di sicuro il rapporto qualità prezzo è alto, ma se non ci stai dentro ti serve a poco 😉
    ciao!

  5. mi dici che dovrei provare? forse ci stò pensando
    ma è difficile portare tutti i file, gli articoli, tutto insomma sul server top host senza perdere nulla :-)?

  6. Perdere nulla? Ma certo che è possibile!.. Ti basta aver scaricato tutto ciò che sta nel tuo FTP, ed aver fato un esportazione del tuo, o i tuoi, .SQL (immagino che usi un Cms bastato su mysql).
    Ma prima di trasferire cerca conferme che il tuo carico mensile di traffico non superi i 2 giga.. Se hai altre domande sul trasferimento fammele tramite il contact.

    Lasciamo lo spazio per commenti riguardanti l’articolo

  7. Tophost non registra più i domini “.eu” già da mesi.

    Ha bloccato le registrazioni senza comunicazione ufficiale.

    Ciao a tutti.

  8. E’ una cosa che ho notato io stesso in questi giorni.
    Ho anche inontrato un ticket. Pare che stiano risolvendo dei problemi.

  9. Marco Sfulcini

    Ho provato anche io a registrare un dominio .EU, ma fornisce continuamente che è già registrato, anche se provo con nomi di dominio .EU a caso. Comunque data l’urgenza, su Prozone ho trovato un link ad un altro provider chiamato solodomini che registra anche i domini .EU, Solodomini.com ed ho richiesto lì il mio dominio .EU a 9,50 Euro che mi sembra molto buono come prezzo

    Spero che me lo attivino presto! Ciao!

  10. Grazie anche io l’ho registrato ieri su solodomini ed è stato correttamente registrato ed attivato.

    Sono stati molto rapidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.