FireFox 2

Per chi non se ne fosse ancora accorto, dopo l’uscita di pochi giorni fa di IE7, non si è fatta attendere la risposta del maggior concorrente di chi detiene quasi il “monopolio” nel mondo dei browser. In realtà l’uscita di Firefox 2 era atteso anche lui, mai quanto Internet Explorer 7 che è da anni e anni si attendevano migliorie…

firefox 2

Alcune novità

Ma ora parliamo delle novità di FireFox 2 con una breve recensione:

  • esteticamene
    Questo versione di FireFox non si discosta graficamente dalla precedente, le posizioni sono state pressoché mantenute, solo un ritocco al set di icone.
  • modificate le tab
    La navigazione a schede è stata migliorata. Ora su ognuna scheda è posizionata la chiusura, quando vine superato il limite di schede visualizzabili appaiono due frecce ai lati che consentono lo scorrimento delle etichette. Più a destra, all’estremità, vi è un resoconto delle pagine aperte.
  • Trucco salva scheda
    E’ stata introdotta anche un’importante novità una scorciatoia per recuperare la scheda erroneamente chiusa CTRL+SHIFT+T, invece su Mac CMD+SHIFT+T.
  • I Feed
    Un’altra importante novità riguarda la gestione dei Feed ora finalmente vengono visualizzati correttamente anche tramite finestra browser semplificando anche la scelta del servizio o applicazione a cui iscrivere il Feed.
  • Le estensionio
    Un Upgrade può portare ahimè, all’incopatibilità di alcune estensioni ecco l’indirizzo a cui potrete affidarvi per conoscere tutte le estensioni che sono utilizzabili su FireFox 2.
  • Temi ed estensioni
    Migliorata la gestione dei plugin per poter adattare il browser alle proprie esigenze.
  • Ripristino della sessione
    Nel caso si manifesti un’imprevista chiusura del browser al suo riavvio potrete ritrovare la sessione senza perdere le pagine precedentemente aperte.

Per attrarre ancor più utenti ,sono stati creat nuovi banner grafici davvero belli. Per scaricare Firefox 2 vi indirizzo al sito ufficiale,

Firefox 2

7 thoughts on “FireFox 2”

  1. Ma per i feed bisogna installare qualche estensione?
    PS:
    DesMM ma che hai fatto qualche magia? Ieri o l’altro ieri avevi circa 20 sottoscrizioni feedburner….oggi 227 😀
    Cavolo 😉

  2. Di certo non è merito di FireFox 2 quindi questo è un bell’OT !!
    Cmq ho trovato un plugin WP che trasforma miei utenti che si iscrivevano tramite l’indirizzo feed originale di WP nell’indirizzo di Feedburner (anche quelli antecedenti all’iscrizione). E’ una cosa che ho scoperto ieri.. meglio vero?
    http://orderedlist.com/articles/wordpress-feedburner-plugin/
    Tra l’altro ho scoperto che la maggior parte arrivano da FireFox grazie al tastino Feed inserito prima nella status bar (in basso) ora su Firefox 2, è immesso nella riga degli indirizzi.

  3. Si è vero, è un OT però nemmeno tanto perchè la maggior parte degli utenti arrivano da firefix quindi siamo in tema 😀
    Comunque anch’io conoscevo quel plug in. Infatti non mi spiegavo quest’incremento così netto.
    Ciao DesMM

  4. A me ha crashato due volte però con la funzione “ripristina” è come se non fosse crashato nulla. Anzi, a me pare essere più veloce.

  5. Io l’unico problema che riscontro è che impiega un pò più tempo, all’accensione del pc, quando lo apro per la prima volta

  6. Uso Firefox da un annetto circa e questa versione mi sembra molto curata e affibabile (anche con un maniaco della navigazione multischeda come me) prima lo usavo solo per testare la corretta visualizzazione per i miei siti insieme a Opera, Netscape e IE ma da un pò di tempo è diventato il mio browser predefinito… VOTO: 8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.