Google Earth: immagini dettagliate

E’ ufficiale, Google ha rilasciato nuove mappe satellitari martedì 14 marzo. L’annuncio ufficiale lo potete leggere direttamente dal sito di della Keyhole, casa produttrice di Google Earth

google earth immagini satellite dettagli

Trova le risposte alle tue domande su Google Earth

Tra le zone aggiornate, notiamo subito le Maldive, paradisiache isole immerse nelle calde acque del Pacifico a nord ovest dell’India, popolate per la maggior parte da turisti in cerca di tranquillità. Alcune eccellenti fotografie ad alta risoluzione immortalano le isole dell’arcipelago. Possiamo scorgere, oltre alle isole anche tre aeroplani che le sorvolano ed una nave che si sta avvicinando ad un’isola. Cliccate qui per andare direttamente alle Maldive!!!

Ecco un elenco delle novità (in lingua inglese):

  • This new data is not in Google Local/Maps yet. – But, Google says it will be later.
  • The basemap for the whole Earth has been changed to another source called TrueEarth. This new data looks better than the old one. Look at all the continents more closely. The colors are much more vibrant and green. (Read one of the comments below which explains more about the TrueEarth data)
  • Most of Germany is now in high resolution
  • Some minor fixes to old data
  • It also appears many Tropical Islands are in higher resolution than before, this includes French Polynesia, some in the Caribbean and the Azores.
  • Even many of the Atolls in the Pacific Islands around French Polynesia are much sharper.
  • The beautiful shallow turquoise waters around the Bahamas have been put back
  • More of the islands in the Caribbean are in higher resolution (previously just fuzzy blotches) – e.g. some of the Grenadines.
  • New high resolution photos for parts of the Maldives Island group. I found this cool seaplane flying there.
  • The photo in Taiwan of the Taipei 101 tower shows it under construction now, whereas before it was finished (so an older photo now). Check out the 3D model of Taipei Tower if you want to really see it finished.

Articoli correlati:
nuovi dettagli di immagini aggiunti | 27.3.2006
Foto dal satellite dell’italia | 28.9.2005
Google Earth ora è gratuito | 28.6.2005

10 thoughts on “Google Earth: immagini dettagliate”

  1. Se vi piace “gironzolare” per l’Italia con Google, potete andare a dare un’occhiata al sito che abbiamo creato con un paio di amici (http://www.beccato.it) e che raccoglie luoghi curiosi e interessanti, principalmente italiani, “beccati” su Google Maps. Ogni segnalazione è la benvenuta e sarà pubblicata con il link di chi la ha “beccata”
    🙂
    Nick

  2. buongiorno
    ho trovato questo sito gironzolando alla ricerca di foto di alcune città in giro per il mondo, mi piace moltissimo la geografia le fotografie le altre culture diversa dalla nostra.
    Di recente sono stata in giappone di cui me ne sono innamorata,
    amo questo tipo di siti e spero che ce ne siano sempre di piu
    silvia

  3. Ciao,volevo sapere ma su google earth ci sono immagini più dettagliate della sicilia rispetto a google local?

  4. Ho notato che non tutti i luoghi hanno la stessa risoluzione nelle foto.
    Ad es: “volando” sulla città di Salerno si nota una netta demarcazione sulle due foto adiacenti che rappresentano la zona sud della città.
    Com’è possibile?
    Siccome è solo da pochi giorni che ho scaricato il programma volevo qualche risposta alle seguenti domande:
    fino a che limite si può portare l’ingrandimento (sempre in quelle foto che sono più definite)? Qualcuno parla del firewall del computer ( ahimè, in questo campo sono una frana, che posso fare?) o altre cause, quali?
    Help me!

  5. Ciao Pasquale
    Un limite di ingrandimento effettivo non esiste… quando il caricamento è arrivato al 100% ed è il massimo che puoi ottenere senza che si sfochi troppo.. ecco sei riuscito ad ottenere il massimo della risoluzione disponibile 😉

    Se alcune zone le vedi nettamente meno definite è perché non sono state ancora mappate, attualmente l’italia non è tutta in alta definizione.

    Per quanto riguarda il firewall non è un problema che ti riguarda visto che tu le immagini le vedi, avessi avuto quel tipo di problema non avresti visto una mazza.

  6. Scusate se ogni tanto vi scoccio con qualche domanda.
    Parto subito con una generale: esiste una versione professional di Google Earth dove si possono avere immagini dettagliate (così mi è stato riferito) e a pagamento. Ebbene si fa un’abbonamento o si paga ad immagine? E quanto costa?
    Sapevo di un accordo tra Google ed una società italiana di mappe stradali ( forse Pagine Gialle?), a quando l’integrazione ? Si potrebbero integrare le informazioni visive con quelle stradali in modo molto più dettagliate della semplice cliccata su “Roads”.
    Comodo il comando “Terrain” che permette di vedere il panorama in 3D: bello poi quando lo si abbina al pulsante “Tilt” che passa da una visione verticale dall’alto ad una orizzontela dal basso.
    Per finire: a che serve “Building” 3D se una volta cliccato non produce effetto alcuno?
    Grazie per la pazienza con la quale gestirete queste domande di un novello internauta.

  7. ho trovato questo software interessante , comunque mi è successo di vedere dei panorami dall’alto abbastanza nitidi , mentre a volte mi è capitato di non riuscire a vedere alcune zone di mappe.
    Chiedo a qualche amico di trovare una soluzione .
    Un saluto a tutti

    maphish

  8. volevo sapere se era possibile vedere google earth molto + dettagliatamente ossia, mi interessava prendere i punti dentro mare per fare pesca sub, come fosse un gps, se è possibile fatemelo sapere ok? naturalmente anke se a pagamento
    ciao e scusate il disturbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.