Google immagini indicizzazione rapida

Poche ore fa stavo navigando sulla Gazzetta.it. A mio dispiacere ho letto del terzo posto di Federica Pellegrino, vinta dalla francese Laure Manaudou. Sull’articolo della gazzetta appariva un immagine della vincitrice, mi ha colpito notevolmente la forma e la dimensione della mano, paragonabile ad una pala (e ti credo che ha vinto e ribattuto il record mondiale)…

immagini google


Fatto sta, che incuriosito da questa mano “abnorme” mi sono diretto sulle immagini di Google per trovare altre immagini che mostrino quest’altleta.
Tra le immagini, mi sono stupito di trovare anche un immagine pubblicata su Repubblica.it pochissime ore fa. A quanto ricordavo, le immagini della galleria di Google, ci impiegavano molto più dei risultati delle ricerca testuali, ad essere indicizzati ed apparire.

Com’è possibile?

Credo di non aver dubbi affermando che questo è frutto di uno stretto scambio di dati tra Google News e Google Immagini in quanto Repubblica.it fa parte del circuito Google News ed i siti web presenti in questo “circolo” di notizie, sono estremamente monitorati, quindi ritenuti delle fonti di valore.

Tags:

2 thoughts on “Google immagini indicizzazione rapida”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.