GoogleEarth condividi riprese satellitari

Come in GoogleMaps c’è la possibilità di creare il link della cartina che si sta visualizzando, anche in GoogleEarth è stato scelto di utilizzare questa soluzione, per mezzi di file .kmz. Questi, non sono altro che i file di salvataggi di GoogleEarth, i quali con un semplice doppio click, rimandano la schermata alla “puntina” vituale salvata con GoogleEarth…

Molti blog stanno impazzando per questi link e file .kmz, permettendo al mondo intero di mostrare la propria abitazione, o monumenti, particolari aree geografiche, o anche anomalie (tipo questo può sembrare un ufo)trovata sulle mappe satelitari, fornite da Google.

GoogleEarth kmz

Un servizio su di un sito collaterale chiamato www.googleglobe.com, permette di inviare, tramite form, un immagine, un testo e di condividere il file .kmz salvato da GoogleEarth, così da creare un archivio di località diviso per stato.
Io ho appena inviato “Milan Duomo” ed è stato subito inserito. 🙂

Per scaricare liberamente GoogleEarth andate su: Earth.google.com

161 thoughts on “GoogleEarth condividi riprese satellitari”

  1. Ho notato che ora hanno suddiviso per paesi.. Bene, speriamo che gli italiani si sveglino e mostrino un po di bellezze nostrane.

  2. ho scaricato googleearth ma nn riesco a connettermi…mi chiede il server login …che devo fare?

  3. ma c’e’ una versione italiana di sto google earth ????,l’ho scaricato ma come cazzo funziona???grazie

  4. quando cerco d scaricare il programma m dice che non posso installarlo perche il sistema non lo supporta, ma non c’è un altro modo?

  5. Sinceramente lo trovo molto intuitivo, ruoti il “mappamondo”, zoommi e vedi i dettagli. Oppure se conosci il posto lo ricerchi nell’apposito campo di ricerca.
    In basso trovate dei pulsanti di navigazione, anch’essi abbastanza intuitivi, provateli e vedetene l’effetto.
    Ci sono anche altre funzioni più complesse, ma spero che queste operazioni basilari non siano problematica per nessuno.

  6. Se GoogleEarth vi da problemi (dopo averlo installato) e non vi scarica le immagini dal server. E’ molto probabile che sia dovuto dal vostro firewall che installato sul vostro Computer. Il firewall deve essere configurato per accettare la connessione al server di Google.

  7. non riesco ad utilizzarlo da casa…quando faccio lo zoom l’immagine non si carica e al suo posto appaiono tanti triangoli tridimensionali colorati che coprono l’immagine..il firewall è a posto.. boh.. 🙁

  8. io l’ho avuto x circa 6 mesi poi ha cominciato ad impazzire, adesso lh’ tolto e lo reinstallo, a me da problemi di caricamento delle immagini, mi da lo streeming al 99% pero’ le immagini sono sfocate e nn si vede niente sapete se è da settare qualcosa???

  9. è lunghissimo da scaricare…..spero che poi mi appaghi……me l’ha consigliato il mio collega pino

  10. Ciao, andrea.. in alto a destra (in google earth) trovi un campo testo dove devi scrivere il nome della località seguito da una virgola e il nome dello stato (solitamente in inglese) esempio:
    Milan, italy

    Il database dei nomi città non è ancora completo; infatti se cerchi “Milano, italy” non trova nulla.. se cerchi invece “Roma, italy” o “Rome, italy” lo trova.
    Solitamente i paesi/paesini non hanno traduzioni in English.

  11. queso programma è fantastico! ora provo a scericarlo… saluto tutti gli italiani nel mondo

  12. Mi sa che è il firewall che ti blocca. COnsenti di scaricare i dati dovrebbe funzionare.
    Solitamente non chiede login nelle versioni libere offerte da google, e sinceramente non conosco neanche come si comporta la versione PRO di Googleearth.

  13. ciao io ho provato a modificare o a togliere il firewall ma non funzione dice che c’è lerrore c000000c!!!!!!!!!! qualcuno mi sa dire come devo fare? ho windows XP

  14. Non capisco perchè dovremmo risponderti al + presto.. forse devi spiare qualcuno? Naturalmente scherzo…
    E’ una domanda che mi sono fatto anchio diverso tempo fa… e posso affermare quasi con certezza che se esiste, e non è affatto impossibile, non ti daranno di certo la possibilità a TE di usarlo!!! Parliamo di riprese satellitari che si usano in guerra.
    Andrebbe contro ad ogni legge sulla privacy si potrebbero addirittura scoprire i movimenti delle persone!
    Poi se qualcuno conosce le password per utilizzare il cervellone della Nasa e quindi usare liberamente i suoi satelliti, basta che ce lo faccia sapere. 😉

  15. Ma certo!.. e se guardi al Polo Nord vedi anche babbo Natale, che prepara con gli elfi i regali per Natale!
    Scusami ma penso che mi sia un concesso un po di sarcasmo 😉
    Prova zoommare in una città fino a vedere in dettaglio le strade e scoprirai che sono delle foto!!

  16. Siate meno concisi nei messaggi, cercate di spiegare meglio in che a pagina si trova il vostro problema e come. Scrivere una “frasetta” non potrà darvi molte speranze di aiuto.

  17. ho visto che non rispondete a una domanda basilare quindi vi prego di rispondere una volta per tutte: A QUALE SERVER VI CONNETTE PER GIRARE CON GOOGLE EARTH?

  18. E’ una domanda che non mi sono mai posto.. e non so bene che risponderti. Perchè quando uso GOOGLE EARTH, lo apro e non mi chiede a quale server connettermi e non mi sono posto il problema di sceglierlo.
    Tu cosa intenti e quale usi tu?

  19. Ti spiego io non riesco a connettermi a google earth…il server che mi viene proposto è una cosa tipo bk.google.com che xò non esiste più…volevo sapere quale usavate al fine di potermi connettere e provare a vedere come funziona i lprogramma…

  20. Ho provato a vedere se tra le opzioni ci fosse un rifermento al modificare il server o chissà che ma non ho trovato nulla.
    Quello che posso dirti è di controllare il tuo Firewall che non si intrometta e ti evita di scaricare tramite GoogleEarth o di andare al sito dedicato e scaricare l’ultima versione.

    io personalmente non posso fare altro
    quindi al limite contatta l’assistenza (se c’è)

    mi spiace
    ciao!

  21. Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi per che quando uso lo zoom, l’immagine non viene a fuoco?
    forse dipende dalla connessione internet?

  22. x fabrizio.
    Potrebbe essere dalla connessione lenta o dal firewall che blocca il carico delle immagini satellitari dettagliate dal server di “Google earth”.

    x Giuseppe
    non mi pare esista ancora la versione italiana.. ma come ho già risposto ad altri non credo che ce ne sia attualmente molto bisogno.. basta poco per impadronirsi della capacità d’uso

    x Domenico
    Ecco il link da dove puoi scaricare il software, in alto a destra trovi il bottone download con la scelta del tuo sistema operativo:
    http://earth.google.com/download-earth.html

  23. vi prego ditemi perchè non funziona dice che c’è lerrore c000000c!!!!!!!!!! qualcuno mi sa dire come devo fare? ho windows XP

    RISPONDETE VI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  24. Tho guarda! Sinceramente ho trovato fastidiosi il tuo modo di porti.. come se noi ti dovessimo qualcosa!!! un po’ più di umiltà non farebbe male..

    Cmq andiamo avanti ho trovato questo sul supporto di google earth e parla proprio del tuo problema c000000c, traducitelo e facci sapere.
    ciao!

  25. è possibile visitare il pianeta offline, tipo quando non sono connesso, magari scaricando tutto il pianeta sul hd, credo che 250 mb sarebbero sufficienti, magari qualquno sa dirmi dove trovare quello che cerco… un file…o no?

  26. x danilo
    cerchi il tuo paese e con un po di fortuna vai a trovare la tua via (ma era abbastanza ovvio)

    x sprincio
    Non so se esiste, in quanto non credo che Google consenta quest’operazione ma non è detto che qualcuno non abbia pensato di trovare il metodo di archiviare il database evitando la richiesta di download. Ma non saprei personalmente indicarti dove cercare, visto che non mi sono mai posto il problema. ciao

  27. Ciao, io ho un sistema MAC OSX 10.3.9 come faccio a scaricare il programma per visualizzare la zona in cui mi trovo? Aspetto vostre notizie…. Ciao

  28. Dacci qualche informazone in più sulle tue difficoltà.. dicci che errore se ti esce o non sai dove scaricarlo..

    O è dovuto solo dalla tua incapacità?
    Così mi sembra di leggere.

  29. Ho appena installato la versione free di google earth. All’avvio del programma si apre una finestra d’errore che dice “impossibile trovare il punto d’ingresso RtlGetNtVersionNumbers della procedura nella libreria a collegamento dinamico ntdll.dll”. Il programma comunque si apre e funziona, ma non riesce a visualizzare le immagini.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi di che si tratta? Grazie

  30. Ciao a tutti … io ho il google earth pro … però anche a me, quando si apre, non riesce a connettersi al server kh.google.com … sapete percaso che server devo mettere affinchè si connetta ( oppure su quale sito posso trovare alcune istruzioni) ????
    Grazie mille

  31. Immagino che se hai la versione “Pro” regolare potrai anche usufruire dell’assistenza. Ti consiglio di chiedere a loro.. poi facci pure sapere.
    ps.
    ho moderato il tuo post trovo che dia già abbastanza opportunità di visibilità al tuo sito affianco al tuo nome 😉

  32. sono andato sul sito della google earth … ma non ho trovato nessuna informazione … forse il server non esiste più ? Mah … cosa strana!!!

  33. E’ la prima cosa che sempre bisogna andare a controllare quando un programma non si connette in rete, ma che Anch’io a volte lo dimentico. 😉
    bene son contento per te. Ciao!
    Per curiosità visto che io mi accontento della versione base, perchè tu hai scetlo la versione Pro ?

  34. Ti deludo … connetendomi ho scoperto che non era la versione pro … ma quella normale … infatti google earth me l’aveva regalato un amico, ma a quanto pare mi ha dato quella semplice … (peccato!!!)
    Per coriosità … la versione pro ( se non erro … professional ) fa vedere in diretta dal satellite ????
    🙂 Grazie … ciao ciao !!!

  35. Assolutamente no!!!… ti porto a ragionarci sopra..
    Immagina che ogni uno che usa Google Earth chiede al satellite di muoversi e ruotare in ogni parte del globo..
    non pensi che per ogni utente ci dovrebbe essere un satellite che viaggia a milioni di chilometri all’ora attorno alla terra?
    I sistemi che dici esistono…
    ma non credi che potrebbe essere pericoloso dare la possibilità a chiunque di scoprire i movimenti delle persone? Pensa al terrorismo. Già molti ritengono che sia pericoloso così… 😉

  36. Questp è giustissimo … però alcuni miei amici mi hanno detto che con l’edizione professional si può vedere in diretta ( ma ovviamente fino ad una altezza ragionevole … che le persone non si distinguono) ed infatti sta scritto anche in altri forum del web …
    Certo si paga molto … però si riesce a vedere fino a 1km dal suolo … inoltre è dotato di un sistema in modo che tutti gli utenti possono vedere … ovvero non è che tu muovi il satellite … ma vedi sul mappamondo dove sono posizionati i satelliti … ne scegli uno e poi ti connetti a quello per vedere … comunque mi informerò meglio e ti farò sapere … ciao ciao !!!!

  37. Infatti … si può vedere solo dove il satellite è posizionato … la mia ricerca continua … ti farò sapere se veramente si vede in diretta !!!
    ciao ciao !!!! 🙂
    P.S. … hai visto il sito web che ho allegato ?

  38. Ragazzi!!!! Se non vi mettete in testa di dare delle spiegazioni dettagliate su dove avete i problemi, qui nessuno potrà mai aiutarvi!!!!
    Mi sembra basilare, ma non riuscite a capirlo!
    Cercate di essere i più dettagliati possibili, e diteci dove trovate errori o dove avete problemi.. ma avete mai installato qualcosa in vita vostra??

  39. perchè non riesco a vedere bene numerose città perfino new york o la mia città che tutto sommato conta 35000 abitanti mentre riesco a vedere un paese di5000 ab vicino al mio perfettamente?se sapete rispondermi fatelo perchè voglio subito vedere la mia casa

  40. Salve a tutti.Il programma è fantastico ma ci sono dei difetti .L’immagine sfuoca troppo quando si scende e non ti permette una visione pulita.Si capisce troppo poco.Ci fosse stato un altro pochino di zoom il risultato era eccezzionale!!

  41. è ovvio … le foto arrivano fino ad una certa altezze … poi sfocano … però sarebbe fantastico vedere in diretta dal satellite … qualcuno di voi sa quale è la differenza tra google earth nomale e quello professional ?? … perchè il programma si paga se sul sito di google lo vedi lo stesso gratuitamente ??

  42. ciao ragazzi… io ho scaricato google heart… ma quando avvio l’installazione mi dice: ERROR: Could not load [C:WINDOWSSYSTEMpsapi.dll] e poi: This operating system is not supported by Google Heart. The installer will now close…
    aiutatemi vi prego
    grazie

  43. Apri il programma devi mettere nel box ricerca in alto a sinistra “Nome paese, Nome stato”… per farti un esempio prova a cercare: Novara, italy

  44. ciao scusate cercavo conferma al fatto che la sfocatura finale di google heart nelle immagini zoomate fosse dovuta alla debolezza della connessione per esempio modem a 52 k ed un sacco di tempo per elaborare l’immagine.
    però alcune zone riesce a metterle a fuoco, con altre si blocca a un certo punto nonostante dia il 100%
    se avete modo di appurare vi ringrazio per l’interessamento

  45. E’ esatta la tua analisi.. quando viene mostrato 100% è stata scaricata la mappa con la più alta risoluzione che è presente nel database. Quindi se la vedi sfocata al 100% non ci si può sperare che ad altre soluzioni si veda meglio. Infatti le zone ad alta risoluzione ad una bassa distanza da terra sono ancora la minoranza nel mondo. Per lo più le zone in alta definizione sono quelle presenti nei pressi delle grandi città.. ma non è sempre neanche così…

  46. ho scaricato googleeart per windows xp (12MB) da questo link
    http://earth.google.com/download-earth.html
    ora sul desktop mi compare una icona di MS-DOS e quando ci clicco appare per una frazione di secondo la classica finestra DOS che scompare immediatamente ma non ho idea di come fare l’installazione.
    potete darmi qualche consiglio. Grazie.

  47. Per prima cosa, disistalla ( se puoi ) il programma. Poi riscaricatelo dal sito e reistallalo, assicurandoti che il download è completo al 100%. Se riaccade di nuovo ciò che hai detto prima, allora vai sulla cartella del tuo disco fisso, poi cerca la cartella dove sono istallati i file del google earth e cerca il file che dovrebbe aprire il programma … facci sapere. 🙂

  48. Ciao a tutti, ho scaricato il programma ,l’ho istallato,e nel globo della terra vedo solo tante lettere impazzite di colore verde,non vedo nessuna immagine.
    Qualcuno mi può aiutare?

  49. Ciao Carmelo …
    credo di aver capito il tuo problema … lo fa a volte anche a me … per prima cosa, quando lo avvii, disattiva il terreno 3D, e vedrai che funzionerà. Se vuoi anche il terreno 3D, allora devi reistallare il programma, a quando si avvia, lui ti fa una richiesta … non so precisamente quale ( forse di avviarlo con directx ?!?! ) … comunque, alla prima richiesta, clicca NO. Fammi sapere.
    Ciao ciao 🙂

  50. Prima di tutto grazie a Francesco per il tuo molto gradito apporto, concordo con la tua valutazione in più consiglio, se già non è stato fatto di aggiornare le directix e i driver delle vostre schede video. 🙂

  51. Grazie a Francesco e DesMM sono distrutto,ho fatto tutto ma vedo solo lettere verdi,disattivo 3D,ma non trovo aggiornamenti per la scheda video che è una Ati Radeon 9600,e pensare che con Goole maps vedo tutto,ma non penso sia la stessa cosa.
    Se per favore potete darmi ancora qualche consiglio!!!!!!

  52. intanto fai una cosa: prova a riscaricarlo da internet e poi fammi sapere … se allora non funziona, vedrò di studiare un pò la tua faccenda e ti farò sapere !!! ciao 🙂

  53. Ciao Francesco,ti ringrazio,ma l’ho scaricato e istallato almeno cinque volte .
    E’ sempre la stessa cosa.
    Aspetto!!!!!!!

  54. CI SONO RIUSCITO ho regolato bene il 3d della mia sheda video ora vedo tutto bene.
    Ciao Francesco e company.

  55. PER FRACESCO: ho fatto come hai detto ho riscaricato il programma ed ora funziona. Grazie per il consiglio, adesso come faccio a non essere tempestato di e-mail nella mia casella provenienti da quà?
    Grazie ancora.

  56. Ciao giovanni..
    molto semplice, bastava leggere cosa c’è scritto nei messaggi. Infatti c’è un messaggio che dice:

    “Per modificare le impostazioni della tua sottoscrizione a quest’articolo, lo puoi fare da qui:”

    Sotto a quella scritta, troverai un link ad una pagina dove dovrai inserire la tua email, per cancellare la sottoscrizione all’articolo.

  57. Dopo mesi di divertimento, all’improvviso mi è sparita la terra e vedo solo il cielo stellato! Ho disistallato il programma e caricato di nuovo senza risultati. Ho addirittura formattato l’hd ma una volta caricato il programma il problema si ripete. Qualcuno mi aiuti, grazie.

  58. Ciao Gian Paolo,
    non è che nel frattempo hai messo qualche firewall? Solitamente quello è un problema che succede quando il software non riesce ad entrare in internet a prendere i dati. Per ora posso solo immaginare ciò.
    ciao

  59. ma come fate ad avere tutti questi problemi con un programma cosi’ semplice?Scrivetemi cerchero’ di darvi una mano

  60. E’ possibile scaricare il database di googleEarth? io credo che con qualche giga si potrebbe fare, questo per poter avere tutto il pianeta a portata di mano e senza connessione a internet e sopratutto senza il pericolo che il furbo di turno decida da un certo momento in poi di cambiare le regole del gioco, facendo pagare la connessione, oppure oscurando alcune zone del pianeta per ragioni militari etc.

  61. Io penso sia possibile, e magari su qualche programma P2P potrai trovare quello che cerchi, ma non è questo il luogo per parlare di quale. Non concordo pienamente con la tua analisi. Il “furbo di turno”, forse dovresti pensare che avrebbe il diritto di scegliere di che fare del proprio prodotto. Tra l’altro esistono già delle versioni del programma anche comprabili, quindi non vedo il rischio che renda tutto a pagamento.

    E a dire il vero, se mai verranno oscurate delle aree militari, troverei che sia un bene, infatti Google Earth è stato spesso accusato di aver infranto le regole del segreto militare sopratutto in Italia, e non credo che sia un bene.

  62. nei programmi p2p c’è già qualcosina piu’ avanzata della classica versione che hanno quasi tutti.

  63. ciao, ho scaricato goole earth ma quando lo apro mi dice che non può iniziare con il directX mode.. e che mi servono ” true color 32 bit” che devo fare x farlo funzionare? ciao grazie!!

  64. capisco molto poco di computer, ho installato il programma e tutto va bene, non conoscendo l’inglese mi sento un un estraneo,non
    posso sfruttare il tutto e me ne dolgo.

  65. Ciao ragazzi, vorrei sapere se è possibile riuscire a conservare tutti i posti zoomati dopo aver formattato l’hard disk. attendo risposte grazie

  66. Se ho ben capito cosa vuoi fare, allora ti rispondo che non è possibile.
    Se formatti l’hard disk, le foto, se non erro, verranno cancellate.
    Ma tanto non c’è da preoccuparsi, perchè il google earth ci mette poco a ricaricare il luogo zummato 🙂

  67. non esiste nessuna versione italiana a meno che tu non compri la versione completa del programma.

  68. Per favore !!!! è inutile prendersela perchè non c’è l’edizione italiana … tanto non ci sta proprio niente da tradurre … quindi non si possono avere tante difficoltà ad usarlo !!!

  69. Concordo pienamente con Francesco… questo programma è talmente intuitivo che non serve un laureato il lingue, per riuscire a scoprire i misteri che nasconde 😉
    Te lo dice uno che con l’inglese non ci va molto d’accordo.

  70. cioè le localita sul server (non sul programma ).
    esempio: io voglio segnalare una cenrale, una villa, ecc…….
    come si fa?
    è un giorno che ci provo, sarò mica diventato demente

  71. Se ho capito bene, vorresti inserire una località direttamente sul google earth del sito di google (quindi non sul programma): lì non puoi … solo le città puoi inserire, ma ville, palazzi ecc… non li puoi trovare.
    Se ti scarichi il programma dal sito, forse avrai maggiori dettagli su ciò che cerchi.
    Fammi sapere comunque 😉

  72. sarà, ma segnalazioni di altre persone se ne trovano, ( per esempio il ponte vecchio a firenze, segnalato almeno 5 volte), ecc…….
    Il programma l’avevo già scaricato.
    Cmq ho provato a segnalare un placemark, vediamo se poi lo inseriscono………………

  73. sembra che la maggioranza di “navigatori” sia totalmente imbranata, senza la voglia di cercare mezza cosa, come se tutti fossero al servizio del primo che capita…

    un pò di umiltà… e poi, per l’inglese… un minimo di sforzo! provarci, almeno!?!?

    come se non bastasse a tutte (PROPRIO TUTTE!!) le domande postate qui, c’è GIA’ la risposta IN ITALIANO sul sito http://earth.google.com/ ufficiale di google.. guardare le faq per credere…

    pensavo che su internet non ci fossero persone totalmente passive, MUOVERSI! o tornate a guardare la TV…

  74. salve a tutti nel riquadro vedo solo stelle e il programma non da segni di vita come devo fare?la terra dov’é!!!???

  75. Ciao andrea…
    il tuo è un classico problema di comunicazione software Internet, posso anche quasi con certezza dirti, che è causa del tuo Firewall.. che blocca la trasmissione dati dal web a Google Earth.

  76. Caro Andrea … anche io ho avuto lo stesso problema.
    Per essere più sicuri, scarica il programma dal sito della google, perchè quelli negli altri siti non funzionano bene (almeno per me).
    Poi, come ha detto DesMM, il tuo firewall te lo può bloccare. Quindi, aprendo il tuo programma del firewall, vedi di selezionare dall’elenco dei programmi il google earth e quindi di sbloccarlo. Facci sapere 😉
    Francesco.

    PS: ogni quanto tempo aggiornano le foto satellitari del google earth ?????

  77. DesMM !! ma cosa hai detto il 17 APRILE 2006!!? guarda che la risoluzione nn c’entra una sega con lo streaming!!
    se la tipa vede che ci sono zone sfuocate è semplicemente x’ la versione gratuita limita la visione solamente ad alcune zone..come è ovvio…mah

  78. Ciao tiranno!!!
    Ma cosa hai hai scritto tu sto pomeriggio!?!? 😐
    La risoluzione non è solo quella del monitor… ma anche quella delle immagini e quelle più dettaggliate hanno una “risoluzione migliore”.
    E se la tipa vede le immagini sfocate con la versione gratuita le vedrà anche con la versione Pro!!!!!

    Leggi a questa pagina, ho trovato queste parole:
    http://earth.google.com/earth_pro.html

    Nota: sebbene Google Earth Pro disponga di funzionalità aggiuntive, le immagini sono le stesse per tutte le versioni di Google Earth.

  79. Ho un problema di non poco conto…ho scaricato l’ultima ver di GoggleEarth in italiano ma…non mi compare la terra!!!!!
    Perchè?????
    Vedo solo il cielo stellato e se decido una mèta lo schermo diventa grigio!!!
    Sono disperato!!!!!!

  80. PS. Non ho firewall, lavoro in rete aziendale, ma la cosa buffa è che nella versione precedente la Terra la vedevo perfettamente!!!
    Cosa può essere successo, mi sono forse perso qualche file?

  81. Bellissima Calabria!!!Visitatela personalmente ma se non potete fatelo con googleearth, vi apparirà lo stesso MERAVIGLIOSA! CIAO.

  82. scusate, ma visto che non mi si connette al server kh.google.com, quali sono gli altri server a cui posso connettermi?

  83. ciao a tutti ho scaricato google Earth in italiano quando l’ho apro mi spunta errore di rendering frame iniziale pero parte lo stesso mi sapete dire che tipo di errore è.? grazie ciao.

  84. Ciao DesMM, mi chiedevo solo quanta pazienza hai? ahahah Cmq nn esiste la possibilità di vedere in diretta nessuna porzione del globo terrestre, ammenochè nn siate degli hacker molto bravi e riusciate a violare i computer della NASA, ESA o altri enti spaziali… sempre che nel mentre nn vi scoprano e vi accusino di Terrorismo, il che di questi tempi nn è consigliabile (l’aveva fatto anche Saddam prima che gli bombardassero il quartiere).
    Un saluto

  85. Malgiane esiste la possibilità,
    me ne parlava “non ricordo chi” in qualche articolo su qualche commento (praticamente ti devi fidare dei miei vaghi ricordi).
    Mi raccontava che il figlio andando in università (e non ricordo quale facoltà) aveva la possibilità prendere il controllo do un telescopio satellitare rivolto sulla terra ed utilizzarlo.
    Mi raccontava anche di una validissima qualità dell’immagine.
    Quello che so è tutto qui.

  86. Grazie della risposta DesMM, la cosa è possibile, ma sempre legata a delle circostanze “private”, probab un’università di geografia e vari strumenti per calcoli geodetici. Al giorno d’oggi la privacy sta diventando una cosa molto importante, sebbene paradossalmente sia sempre più calpestata, di conseguenza nn sarebbe legalmente consentito un uso al pubblico di qste funzioni. Credo che lo stesso google earth possa “fare di più” di quello che noi vediamo, ma per i suddetti motivi sia limitato nelle sue potenzialità reali. Ringrazio ancora e auguro buon lavoro.

  87. Di più è certo che possa farlo, l’italia è mappata malissimo tutta a quadrati disordinati e non sempre ben allineati. Sono ancora tante le zone a bassa definizione o nuvolose quindi poco visibili. Capita anche spesso di trovare città tagliate a metà con una striscia non definita in mezzo o metà città definita e metà no.

    Si può fare di più ma confidiamo nel fatto che ci stiano lavorando.

  88. Problemi versione Mac
    su http://earth.google.com/download-earth.html ho selezionato il sistema operativo Mac OS X (10.3.9+) e premuto il pulsante “scarica Google Earth”, ottenendo il file GoogleEarthWin.exe
    Ho ripetuto due volte lo scarico con il medesimo risultato. Dove ho sbagliato? Dove è la versione Mac?
    Grazie

  89. Ti ringrazio per la risposta. Come ho scritto, il problema è che il file win viene scaricato nonostante la selezione su mac os X (quando il pllino diventa nero, per me è selezionato). Adesso provo il link che mi hai dato. Grazie ancora

  90. salve qualcuno puo’ aiutarmi ho laversione googlee arth pro manon riesco a connetermi al server hk.google.com esiste qualche altro server ho provato ad aprire le prote sul firewall ma non funziona li stesso grazie

  91. Forse perchè non usi la versione originale?
    Nel caso usi la versione originale pagata hai diritto a chiedere all’assistenza google earth pro.
    Altrimenti scaricati la versione base, che nel caso non devi usarlo per studi particolari, trovarai le stesse mappe della versione Pro.

  92. Fafa saranno campi di mais che durante la stagione autunnale vengono totalmente falciati ;P …spiegati meglio se no non ti puo aiutare nessuno…
    A proposito di Google Earth Pro, ho “acquisito” il progr tramite “vie traverse” ma probabilm non è così semplice aggirare certi vincoli. Per i comuni mortali come il sottoscritto e come tanti di noi la versione base è più che funzionale… accontentiamoci o compriamo l’originale…

  93. Ciao, ho scaricato la nuova versione di google earth (4.2), ma quando apro mi dice ERRORE: “non è stato possibile effettuare la connessione ai server di google earth per attivare l’account”…ma quale account se io ho scaricato la versione gratuita?…comunque ho fatto tutti i test e le procedure consigliate su google ma niente da fare.
    Potreste aiutarmi?
    Grazie

  94. Non occorre scaricare googleearth se qualche vostro conoscente ce l’ha vedete di doppiarlo come ho fatto io che l’ho preso dopo 2 anni di ricerche. Per il fatto dell immagini sfocate non abbiate paura e’ normale se si vedono troppo sfocate anche ad un’ altezza di 500m 1 Km dovete un po’ aspettare altrimenti significa che il satellite non e’ riuscito a scattare foto a quelle altezze. Ad esempio un’ immagine ad 1 km si vedra’ meglio di una all’altezza di 50 m che difficilmente si vede.

  95. salve come mai solo l’insegna del mio rifugio non si vede
    italia lombardi
    48’24’06.38 n
    10’29’34.80 e
    chi sa dirmi perché e se posso segnalarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.