Grafici analitici per AdSense

Tra varie statistiche offerte dai servizi affiliazione, quelle di AdSense sono probabilmente le più complete. Credo comunque di non essere l’unico ad avere notato l’evidente mancanza di un particolare che ormai siamo stra abituati a trovare in ogni altro tipo di statistica, ed è quanto riesce ad offrire l’immediato impatto di come stanno andando le cose, sono i grafici analitici…

grafici AdSense

Quanto più Google Analytics è pieno di grafici di ogni forma e colore, Google AdSense ne è completamente privo. A colmare questa lacuna sono stati realizzati dei fogli di calcolo Excel con i quali è possibile ricalcolando dei dati esportati da AdSense, visualizzare l’andamento nei mesi del vostro account AdSense. Quindi Verrete appagati di una linea che tendente verso l’alto nel caso i vostri affari sono in crescita, al contrario la linea si inclinerà sempre più verso il basso sempre più le cose andranno peggio, e verrete presi da uno sconforto tale da prendere il foglio Excel che vi ho fatto scaricare, ed incenerirlo nel cestino.

Se volete provare le istruzioni dettagliate le trovare su:
http://www.supersense.it/index.php?strumenti/excel-per-adense

6 Risposte a “Grafici analitici per AdSense”

  1. In effetti, un aggiornamento di adsense con l’inserimento dei grafici potrebbero farlo. Con i rapporti qualcosa si riesce anche a capire, però serve qualcosa nell’immediato. Cmq bell’articolo

    Rispondi

  2. Ultimamente dovrebbe essere arrivata a tutti, quelli che hanno richiesto di partecipare, un sondaggio da compilare davvero valido con molte domande tra le quali “cosa vorresti di nuovo o da modificare su AdSense”. Questa sarebbe stata una valida richiesta, peccato che mi sia venuta in mente dopo.

    Rispondi

  3. molto interessante. proprio ieri mi chiedevo se si trovassero online file excel del genere. mi hai letto nel pensiero, sono sicuro. anche io ho partecipato al sondaggio e ho inserito i grafici tra i miei “desideri”, oltre alla modalità di pagamento Paypal!

    /n.

    Rispondi

  4. PayPal?? penso che non avverrà mai! hihihi
    in teoria sarebbe la concorrenza. Piùttosto un metodo “similare” era un progettazione se non ricordo male. Mi pare era stato pensato da affiancare a https://checkout.google.com

    Rispondi

  5. beh, sarà la concorrenza ma è il principali servizio per i pagamenti online. per chi come me non ha il conto corrente per una questione di convenienza (non lavoro, quindi non mi serve), l’assegno circolare è veramente ma veramente scomodo. paypal potrebbe essere una soluzione ottima!

    /n.

    Rispondi

  6. Farsi pagare con Paypal? è una truffa bella e buona questo paypal!! Se diamo retta a paypal ed ebay non finiamo più di regalare soldi!!! Dovrebbero creare un’alternativa bella e buona in italia del solito adsense! Secondo me è solamente questione di tempo prima che arrivi una VALIDA alternativa.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.