Il template di Salvatore Aranzulla

Negli ultimi tempi ho dedicato buona parte, per non dire tutto, del mio tempo extra lavorativo ad un progetto di restyling di un blogger molto noto nella rete, sicuramente chi mi conosce e segue il blog di Salvatore Aranzulla se ne sarà già accorto. Salvatore è un giovanissimo ragazzo dalla notevole preparazione in campo informatico, tanto da aver scritto libri di successo sull’argomento…

template wordpress

Con lui ho in comune la longevità dei nostri blog, entrambi abbiamo iniziato all’incirca nel 2002 con un sito che nel tempo è diventato un blog.
Il template wordpress lo lascio giudicare a voi, posso comunque confidarvi che sono soddisfatto del risultato di questa collaborazione. Sono anche contento di aver accontentato le notevoli, anche valide, richieste…
Salvatore è si un ragazzo giovane, ma dalle grandi pretese, dovute dal fatto che lui punta molto sul suo blog in quanto ha una fiducia estrema in internet e necessita di un valido mezzo per mostrarsi nel web e non solo.
Sono stati diversi gli scambi informazione, e grazia anche alla programmazione di Dynamick ed il validissimo aiuto SiberianStar il template non si ferma ad essere esteticamente piacevole.
Link: http://www.salvatore-aranzulla.com/

39 thoughts on “Il template di Salvatore Aranzulla”

  1. Complimenti!!davvero bellissimo e molto funzionale!un ottimo lavoro cm sempre Massimo!L’avessi io un sito così!:)
    Ho letto che ha solo 17 anni salvatore!mamma mia….un genio!

  2. Ciao. Scusa l’OT della mia domanda, ma sapresti indicarmi qualche fonte per imparare a creare un tema grafico per WordPress partendo da un progetto finito?

  3. Ciao DesMM,
    seguo il blog di Salvatore Aranzulla da poco tempo anche se non mi entusiasma al massimo (niente di grave, solo piccoli dettagli che non condivido).
    Quando ho visto il nuovo template mi è piaciuto a primo impatto sia per il Design, che in un certo senso mi da la sensazione di rispecchiare Salvatore pur non conoscendolo bene, sia per la struttura e l’organizzazione del Blog, in seguito ho letto nel footer che è un tuo lavoro.
    Come al solito mi dilungo, non mi resta che farti i complimenti per l’ottimo lavoro svolto.

    Saluti,
    Void

  4. Non ce l’ho con lui come persona, affatto, ma leggendo il suo blog e questi argomenti “favolosi” e di una difficoltà “eccessiva” di cui molti parlano, e questo libro così “favoloso” che lui tanto decanta del tipo “come accendre il pc” o “non cliccate sulle email che vi chiedono la password”, mi sembra un pò eccessivo lodarlo come fate voi…certo, è normale che lo lodiate visto che vi ha fatto guadagnare qualcosuccia per il restyling, ma un pò di serietà, suvvia….Se Salvatore Anzulla è considerato un ragazzo “dalla notevole preparazione in campo informatico” è perchè la gran massa di italiani che lo segue ha una preparazione in campo informatico a dir poco scarsa o nulla….

  5. Ciao William,
    ho intuito sin dal momento in cui ho accettato il lavoro per Salvatore di poter arrivare ricevere anche affermazioni del genere, inanzi tutto il mio lavoro è quello del grafico… e che lo faccia per un sito di un tubista… o per Aranzulla, quanto mi si può criticare è al limite il mio lavoro e non per chi lavoro (eccezioni estreme a parte alle quali non potrei mai dedicare le mie prestazioni).

    Per quanto ho potuto conoscerlo personalmente, anche se non di persona, mi hanno piacevolmente sorpreso le sue conoscenze nell’ambito del mio lavoro, questo ha solo potuto favorire la creazione di un sito apprezzato, e mi sento di dire abbastanza leggendo tra i vari commenti.

    Senza nulla togliere a Salvatore, io sinceramente sarei molto più contento se molta più gente trattasse di questi argomenti per alcuni banali. Il problema non sta nel fatto se lui è un “Esperto” o meno ma sta nel di riuscire ad arrivare a molta più gente per fare comprendere il messaggio.

    Poi di tutto il resto legato alla persona di Salvatore personalmente non mi tocca… e spero valga anche per voi nei prossimi commenti, grazie.

  6. Ah, che sono ste discriminazioni? Quando ti ho chiesto io un template hai declinato l’offerta…

    Guarda che pagavo, eh….

    😀

    Tornando seri… Il template è bellissimo, gradevole alla navigazione ma un po’ troppo “affollato” sia di AdSense che di contenuti, sembra abbia bisogno di più “aria”.

    Per il resto le mie considerazioni sul blog di S. Aranzulla coincidono con quelle di William Toop.

    😉

  7. eheh Napolux,
    non dico che la coda degli impegni sia infinita, davanti ho ancora qualche progetto personale che vorrei portare finalmente a termine… ma posso dirti di sicuro che il tuo è un’altro dei blog su cui mi piacerebbe “mettere le mani” 😉
    ci risentiamo privatamente 😉

  8. non conoscevo questo sito, l’ho visitato e trovo il layout molto pulito, con un buon equilibrio degli spazi. Non posso dare pareri sui contenuti è troppo presto, preferisco seguire il blog nel tempo.
    Leggo qui che alcuni lamentano che gli argomenti dei post di questo blog sono elementari, consigli “for dummies”. Io non vedo cosa ci sia da criticare se la linea editoriale scelta da Aranzulla si rivolge anche ad utenti non esperti. Anzi ritengo sia lodevole che un ragazzo della sua età e con ottime conoscenze informatiche dedichi il suo tempo a contribuire all’alfabetizzazione informatica ancora dilagante in questa nostra italietta.

  9. @Flashmotus: non credo che le “lamentele” sono incentrate sul livello degli articoli ma su alcuni concetti espressi dal blogger, anche perchè se vengono scritti articoli e tutorial semplici o di facile comprensione è molto utile sopratutto per i neofiti. D’altronde tutti partiamo da Zero.

    Saluti,
    Void.

  10. Ho già chiesto di limitare l’argomentazione, dei vostri commenti, sul mio lavoro 😉
    ma a poco… a poco… riprendete quel discorso…
    Di dibattiti su Salvatore, in giro, ce ne sono diversi e questo finisce qui.

  11. davvero molto pulito e piacevole. la complessità si riesce ad intuire.
    come posso succhiarti i segreti del design:) forse dovrei studiare magia prima di css, php e compagnia cantante … ancora bravo!

  12. Luca Bernardi

    Bhe anche da parte mia davvero molti complimenti un lavoro davvero ben fatto, davvero pulito. Inoltre trovo davvero gradevole la combinazione di colori. Per finire trovo che le informazioni siano davvero ben organizzate, l’unica cosa che mi fa storcere un po il naso è il fatto di aver posizionato la scheda di salvatore (quella dove compare la sua foto per intenderci) a fine pagina.
    Essendo un programmatore web di professione e mi diletto anche nella parte del design (di certo non al tuo livello)….anche se so che non sarà possibile sareebbe interessante sapere quanto vale (in termini economici e anche di tempo ) una prestazione del genere…
    Ancora complimenti

  13. Ciao DesMM,

    E’ un pò che seguo il tuo blog, ma non avevo ancora postato un commento, ma dopo aver visto il lavoro eccezionale che hai fatto con la grafica per il blog di SA, non potevo non farti pubblicamente i complimenti.
    La cosa che mi piace piu nella grafica è l’header con la faccia di SA ridisegnata, molto carina e semplice, bravo!

    A presto, Gio.

  14. nel 1994 chi ha iniziato l’avventura a lavorare su internet con le tecnologie di quel tempo…ha trovato non poche difficoltà, salvo chi aveva già budget a disposizione. Quindi complimenti.

  15. Ciao Sarah internet è un opportunità per tutti, a meno che non ti trovi in paesi sottosviluppati. Nel 1994 non sai quanti miei amici avevano il computer (bisogna condannarli?), invece l’ho preso diversi anni dopo. Ma questo che centra? Loro non sono dei geni del computer non lo sono nemmeno io ma nel loro confronti ti assicuro che faccio un ottima figura.

    La teoria chi c’ha soldi ne avrà sempre di più ammetto che anche in internet più avere riscontri.
    Ma mi piace pensare, sopratutto oggi che è più possibile, che un ragazzino con pochi soldi e molte idee possa avere l’attenzione dalla rete.

    Chiedo gentilmente di tornare a non parlare di salvatore.

  16. Mi è piaciuta molto la struttura del template del blog di SA, e mi sono chiesto se è possibile averlo per modificarlo ed usarlo nel mio blog, ovviamente riconoscendone la tua paternità.

  17. No mi spiace Alessjo,
    quando mi vengono commissionati dei lavori devo garantire che non venga duplicato per altri progetti. Come ho già risposto ad altri, in futuro (non ti saprei assolutamente dire quando) ho intenzione di realizzare un template base, da scaricare gratuitamente… attualmente è ancora in fase “un giorno lo farò”… questa fase si concluderà quando avrò meno pressione lavorativa. Grazie per la domanda 🙂

  18. sono un blogger alle prime armi…dopo molto tempo ho deciso ad aprirne uno…avevo notato il template di salvatore aranzulla e mi chiedevo dove si trovasse…non è che potresti renderlo disponibile a tutti?? Sai mi piace moltissimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.