Ipod touch: mi serve davvero?

Quando si tratta di acquisti di un certo genere, e per certo genere intendo qualcosa che possa danneggiare il mio conto corrente, è bene pesarci un attimino su. Nel caso di un Ipod Touch Il mio conto non andrebbe di certo in rosso, ma insorge un nuovo questo: “ma, mi serve davvero?”…

ipod touch


La domanda potrebbe continuare con “…o si tratta soltanto di infatuazione?”. Già! infatti mi ritengo ufficialmente vittima del design e funzionalità del nuovo lettore MP3 iPod Touch, del tutto simile all’iPhone. Mi sento anche caduto nella trappola tesa dal marketing “virale” di Apple. Non c’è dubbio che ormai io faccia parte di quel genere di persone, che davanti ad uno spot televisivo non trovano alcun interesse verso il prodotto, forse qualcosa di subliminale rimane. Ma non è di certo paragonabile ad un marketing a base di rumors, semplici bisbiglii che sembrano privi di fondamento, che ancor prima della presentazione ufficiale del prodotto, ti hanno già fatto uscire l’acquolina in bocca.

In più ci si mettono i video degli utenti che non fanno altri che alimentare questa “frenesia”. Questo video è stato trovato sul nuovo blog dedicato al mondo Apple in italia.

[youtube UzyVtL1FTUo]
Fatto sta, che il 28 di settembre (anche se dicono che è già sugli scaffali) esce questo Ipod Touch. Il mio interesse è dovuto anche dalle sue funzionalità di agenda e di navigazione che indubbiamente mi tornerebbero comode. Lo proverò di certo con mano e vedremo se questo genere marketing affonderà il colpo anche su di me.

19 thoughts on “Ipod touch: mi serve davvero?”

  1. Io ho sempre pensato che l’iPod Touch sia un iPhone senza poter fare telefonate…

    E poi il “lettore mp3” per come lo intendo io è molto simile all’iPod mini.

  2. Ma dal punto di vista dell’mp3 è identito all’iPhone? io penso che si sentirà meglio o che conterrà piu canzoni, oltre a costare meno….

  3. Non sempre si prende ciò che realmente ci serve…:-) per queste cose sono un pò bambino, mi luccicano gli occhi e lo voglio 😉 poi magari, proprio come un bambino, ne potevo fare anche a meno 🙂

  4. Ragazzo mio,
    ti poni quesiti senza senso.

    Non giriamo attorno alle solite storie inutili … tipo “Mi serve per lavoro” oppure lo prendo perche’ “sono senza lettore mp3”, ecc. ecc.

    Di fronte a un prodotto indiscutibilmente affascinante basta rispondersi (e rispondere agli altri):

    “Lo compro perche E’ BELLO”.

    E’ bello punto.
    Che mi serva oppure no, che sia utile od inutile, che sia comodo o scomodo. Che rimanga povero oppure no.

    Lo compro per il semplice GODIMENTO di averlo.

  5. State dicendo che mi sto facendo troppe sege mentali?… è anche vero…
    Comunque ho presto l’occasione delle mie indecisioni per parlare del tipo di marketing adottato.
    Di certo terrò a mente le vostre indicazioni quando passerò davanti ad un concessionario Lamborghini “Lo compro perchè E’ BELLAâ€?. sbavv.. 😉

  6. io sono per l’ottimizzazione. Un lettore mp3 deve farmi sentire la musica e…lo schermo da 15pollici serve solo a consumare la batteria.

    Di conseguenza….vado di cellulare nokia + memory card da 2gb (20euro) e ho agenda,rubrica,internet,navigatore radio ed mp3.

    E soprattutto ho sempre tutto con me.

  7. Mi trovo nella tua stessa condizione, si ammetto la mia colpa, sono anche io schiavo di questo marketing selvaggio e subdolo che Apple fa nei confronti di noi poveri amanti dell hi tech.

    Io ho provato addirittura a vendermi il mio nuovissimo ipod video da 30 giga, comprato a metà luglio per prendere questo ipod touch, e tutto questo solo per la connettività wireless…

    Ma pensandoci bene non credo che mi serva più di tanto….

    Vedremo quanto riesco a resistere

  8. Il mondo e’ pieno di lettori assolutamente migliori e che costano 10 volte di meno, se ne trovano a scariolate in qualsiasi centro commerciale.
    Ed e’ per questo che rimango della mia idea: E’ BELLO.
    Avra’ un sacco di difetti, sara’ caro arrabbiato, ma ha il grande pregio di essere maledettamente BELLO.

  9. Nel mio caso è inutile, troppo grande da portare dietro…. scomodo nei jeans… immaginatevi d’estate…. immaginatevi mentre fate sport… bici..corsa.

    Io ho uno Shuffle ottimo per le mie esigenze 🙂

  10. secondo voi l ipod touch conviene comprarlo a natale o no sceder di prezzo neanche a natale??????????

  11. gia che ci sei prendi l’iphone,no? Mi sembra un “volevo l’iphone ma non avevo i soldi” 🙂

  12. Secondo me è solo uno spreco..spendere tanti soldi per un altro lettore mp3 è inutile!!Oggi nei negozi si trovano lettori mp3 da 1G a 30 euro!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.