Ispirazione Spot Audi S3 265cv In Crescendo

Riprendo il discorso iniziato qualche tempo fa, nato dalla domanda: la comunicazione web sta influenzando i media che fino ad ora consideriamo ancora quelli tradizionali?… E’ ancora uno spot televisivo che prende esplicitamente spunto da un filmato passato sui nostri monitor non più tardi dell’estate scorsa tramite YouTube. La Pubblicità in questione è quella di uno nuovo modello Audi S3…

Non sono qui a voler porre il quesito se si tratti di un plagio non autorizzato o meno. Voglio solo rimarcare ancora una volta che l’impresa di uno qualsiasi, viene presa in considerazione da persone che della creatività ne hanno fatto il loro mestiere. Quindi per lo meno per questo particolare sciatore per le vie di New York, deve essere una bella soddisfazione, anche se spero che non sia l’unica ricompensa che si sia stata offerta.

4 thoughts on “Ispirazione Spot Audi S3 265cv In Crescendo”

  1. La copiatura è palese, anche io mi sono domandato come l’Audi potesse copiare un video pescato su YouTube, eppure…

    Tra l’altro la pubblicità, secondo me, è fatta malissimo. IN CRESCENDO non si capisce minimamente, sarebbe stato molto più bello se avesse suonato un inno di lode per la nuova macchina.

  2. Lo spot mi ricordava qualcosa, ma non era neanche questo video su youtube…ci sarà qualcos’altro alle origini, comuque penso sia geniale lo stesso…

  3. Si anchio quando ho visto lo spot mi è venuto subito in mente il video su YouTube. A me (parere personale) non sembra affatto male come realizzazione sorvolando sul fattore innovazione.

    Sempre meglio di quelle altre 2 publicità di auto che erano anche li molto simili (del tipo che va sullo skateboard), ecco, li la fantasia è proprio poca.

  4. Da videomaker ho trovato la pubblicità assolutamente geniale,trovando l’insinuazione di plagio sicuramente veritiera ma un pò sterile,qui è una macchina a suonare,riprendendo la meraviglia del concetto che un oggetto(le bottigliette) possa trasmettere emozioni come la musica e trovo sublime l’idea che una super auto da 265 cv possa fa suonare delle bottigliette con la stessa delicatezza dell’omino sui pattini,sarà anche un plagio ma ne facessero di pubblicità così! Sarei proprio curioso di sapere il nome dell’autore.Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.