La creazione della copertina di MacWorld Magazine

Spesso non si immagina quale sia il lavoro che sta dietro alla creazione di una “semplice” copertina di una rivista. Il video di Peter Belanger mostra scatto dopo scatto i passaggi lavorativi. In anzi tutto bisogna specificare che manca l’aspetto creativo iniziale.Infatti il video si concentra nel periodo compreso tra la fotografia dell’oggetto che andrà in copertina di MacWorld Magaziene, passando per una pulizia immagine con Photoshop, per arrivare all’impaginazione del layout finale.

Tecnicamente…

Per il video lasso di tempo, è stata usata una Canon 5D Mark II con uno zoom 24mm-70mm. E’ stata scelta la Canon 5D per la sua grande qualità di immagine ad alto ISO. L’immagine in copertura di Macworld è stata scattata con una Phase One P65 + dorso digitale collegata ad un 4×5 Sinar X fotocamera con obiettivo 65mm.

6 commenti su “La creazione della copertina di MacWorld Magazine”

  1. @ws in effetti nel finale del video, quando sceglie lo sfondo, fa anche una prova con sfondo arancio che preferisco. Ma spesso sono costretti a fare scelte di colori alternativi per differenziarsi dalle copertine dei precedenti numeri, anche se non posso sapere se questo sia uno di quei casi.

  2. Veramente interessante come video. Anche secondo me i colori non sono molto azzeccati ma avranno i loro motivi.

    ‘Magaziene’ : ‘Magazine’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.