Logoyes – Un logo in sei passagi

Stanno prendendo sempre più piede, sistemi automatici che tramite passaggi prefissati portano l’utende ad avere un prodotto finito e personalizzato, per quando si possa. Logoyes rientra nella categoria di questi sistemi sopra descritti. L’intenzione, è quella di permettere chiunque di crearsi un logo per la propria società, azienda, sito…

logo crea

url: http://www.logoyes.com/logocreator.php

I passaggi richiesti per compiere il percorso sono 6, contando anche l’ultimo che è chiaramente il pagamento dell’oggetto grafico creato.
I risultati possono essere molto gradevoli (qualche esempio). Rimane comunque, l’inevitabile questione del gusto e delle capacità nel manovrare le funzioni del sistema, e senza tali capacità i risultati, a mio avviso, rimarranno mediocri.

3 thoughts on “Logoyes – Un logo in sei passagi”

  1. Le conoscenze richieste all’utente di questo applicativo sono possedute solo da utenti che hanno già usato un editor grafico (tipo Paint Shop Pro), e tali utenti, tipicamente, sono in grado di prepararsi un logo da soli (magari sfruttando componenti grafiche che trovano in giro sul Web). Andrebbe dunque ritoccata l’ergonomia dell’interfaccia, specie nella scelta della dimensione delle scritte, fattibile in un punto diverso da quello in cui ci si aspetterebbe.

  2. Il rischio che si creino loghi molto simili esiste.. e gli strumenti sono difficili quanto basta per rendere complesso il lavoro a chi è alle prime armi.
    GLi stessi strumenti sono imprecisi e quindi non possono garantire un prodotto pienamente professionale.

    Nell’insieme cmq continuo a pensare che sia un bel servizio, anche tenendo conto di quanto detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.