Nuovi strumenti per webmaster

Google ha implementato nuove funzioni tra gli strumenti per webmaster. Grazie ai nuovi strumenti è possibile scoprire altri interessanti dati provenienti dal database di Google che riguardano il nostro sito, come il link in entrata per le singole pagine. Verrete così informati ti tutte le pagine sia interne che soprattutto esterne, che linkano una vostra determinata pagina. Tra questi dati ho scovato molti siti/blog che linkano le pagine di DesMM.com che neanche conoscevo. Ora riesco a spiegarmi meglio il motivo del passaggio a PageRank 6. Mi sembra quindi doveroso ringraziare tutte le persone che mi hanno donato un link…

Ora, dato che credo che oltrepassare questo treguardo sia quasi impossibile, il mio obbiettivo è quello di riuscire a mantenere questo risultato.
Se volete scoprire i vostri link in ingresso pagina per pagina, e altri dati interessanti come le posizioni delle keywords delle vostre pagine, è sufficiente avere un Account di Google e seguire quanto indicato qui:
http://www.google.com/webmasters/tools

Tags:

3 thoughts on “Nuovi strumenti per webmaster”

  1. Mi sono iscritto al programma Google Analytics, richiede solo di aggiungee un piccolo javascript alle pagine che si vogliono monitorare, e produce ottime statistiche accompagnate da grafici.

    Si puo’ sapere quanti accessi lordi e netti, da che siti provenivano, quante pagine cliccano, di che nazionalità sono, etc etc..

    Bel servizio davvero..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.