Office 2007: interfaccia grafica

Pare che Microsoft sia pronto a dare un taglio netto col passato, almeno per l’aspetto grafico. Questo è quanto si riesce ad appurare dalle schermate rilasciate, ufficiali o non, del prossimo sistema operativo Windows Vista. Ma avverrà un grosso taglio col passato anche per quanto riguarda il “pacchetto” più installato su Windows ed utilizzato negli uffici. Ms Office 2007 infatti sfoggerà una grafica estremamente riveduta…

Office 2007


Un estratto del testo dal sito di Microsoft Office 2007:

Nella versione precedente di Microsoft Office gli utenti interagivano con le applicazioni attraverso un sistema di menu, toolbar, tab e finestre di dialogo. Sebbene questo sistema dia la possibilità di lanciare un numero di azioni, diventa sempre più complicato aggiungere nuove voci ai menu, toolbar ecc… E’ per questo motivo che l’obiettivo principale dei designer dell’interfaccia grafica di Microsoft Office 2007 è stato la semplificazione che deve permettere all’utente una maggior immediatezza nella ricerca dell’azione che vuole intraprendere. Inoltre un altro obiettivo raggiunto è stato quello di guadagnare spazio nell’area di lavoro in modo che l’utente sia meno distratto e più concentrato sul proprio lavoro. Con queste idee in mente, abbiamo sviluppato un approccio orientato al risultato che semplifica il modo con cui l’utente raggiunge i propri risultati quando lavora con Microsoft Office.

Ecco una serie di Screenshot:

Fonte: dynamick.it

7 thoughts on “Office 2007: interfaccia grafica”

  1. Si sarà notevolmente potenziata e dalla grafica rivoluzionaria, ma da come ho sentito non sarà possibilie utilizzare il pacchetto Office e Windows Vista con i computer attuali, e questo non mi piace..!

  2. Non so, fosse vero quello che dici Microsoft farebbe un invistimento totale nel futuro, vistosi che qualsiasi persona al mondo dovrebbe fare un investimento non solo nel comprare il Sistema operativo, ma anche l’hardware. Anche se come specificato in un articolo fatto qualche tempo fa, Windows Vista non ha ancora dati precisi per quanto riguardano i requisiti minimi del processore.

  3. La beta di office era particolarmente pesante, quindi devo dedurre che anche la versione finale sia uguale se non peggio. Cmq staremo a vedere…

  4. Non mi piace, non riesco ad abituarmi…
    Ho office 2003 sul fisso e office 2007 sul portatile e se devo scambiare dei file da un pc all’altro son dolori… senza contare che la grafica è incasinata, non si trovano i menu….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.