PagePeel script gratis!

Dall’inglese “Peel” che sta per “pelare”, ecco il tanto ambito e ricercato “pagepeel”. L’elemeto che simula lo sfogliare di una pagina posizionato solitamente, su diversi siti, in alto a destra. Da quando ho inserito il Pagepeel nelle mie pagine, oltre ad aver portato un discreto supporto UpNews.it, ho ricevuto almeno una o due di richieste al giorno, a riguardo proprio di questo interessante elemento grafico. Molti mi hanno ipotizzato fossi io l’autore del Pagepeel, non è così infatti io sto utilizzato uno script gratuito…

pagepeel gratis

E allora dove si trova questo valido script, che molti sanno essere in alcune versioni, anche a pagamento?
Potete scaricarlo liberamente da Adivorblog.com!!!
Non fatevi ingannare dalla lingua, l’autore dello script e blogger, è italianissimo, si chiama Angelo Rovida…
Il file archivio da scaricare è protetto dalla password “adivorblog”.

Modificando le opzioni all’interno del file Javascript, potrete inserire all’interno del Pagepeel, diversi formati di immagini ma anche SWF così da poter rendere ancora più visibile, grazie a dei movimenti o variazioni cromatiche, la presenza del Pagepeel. Dopo aver inserito i file sul vostro FTP, non dovrete fare altro che richiamare la posizione del file JS, meglio se dal fondo del vostro codice HTML, ed il gioco è fatto.

Importante Aggiornamento

Il dominio del pagepeel è scaduto e non è stato rinnovato.
Ma ho trovato un’altro pagepeel che ultimamente ho consigliato.
Lo trovate su: http://www.pageear.com
Per il download è richiesta la registrazione, ma lo script sembra gratis .

Infine…

…visto che ci sono, chiedo chi volesse aiutare, tramite un Pagepeel a far conoscere i servizi di UpNews.it, di inserire infondo al vostro HTML, tra i tag e , il seguente codice:
<script src="https://www.upnews.it/pagepeel/upnews.js" type="text/javascript"></script>

Lo staf di UpNews (io e Peppe 🙂 ) ve ne sarebbe davvero grato.

57 thoughts on “PagePeel script gratis!”

  1. Come sempre desmm ci stupisci con la tua bravura nel ricercare informazioni e utility nel campo di internet . Contribuisci come sempre a creare un ottimo punto di riferimento per coloro che come me , amano essere aggiornati su tutto l’aspetto informativo . Ti ringrazio per questa chicca che tornerà utilissima e graficamente ottima per esaltare il proprio sito .

  2. Io mi aggrego per “l’affissione”. Mi fa sempre piacere darvi una mano, ve lo meritate!!!
    Non penso che riceverete tante nuove entrate visto che il mio sito è tra la morte e l’oblio ma magari qualcuno ci capita 🙂

  3. This plugin will be used in my future Unique WordPress Themes…
    cosa vuol dire? si puo’ usare solo su un tema wordpress o esiste la possibilità di usarlo anche con joomla?

  4. Lo aggiungerò, con l’ad di upnews ovviamente, che, ora come ora, è la mia fonte maggiore di traffico!
    Grazie!
    A presto!

    PS: ho aggiunto il video originale nel mio blog…quando ho scritto l’articolo c’era, ma poi per problemi che mi aveva causato al layout l’ho dovuto rimuovere finchè non ho sistemato il tutto xD

  5. @GiH grazie per il supporto, e grazie anche a tutti gli altri 😀
    ci fa molto piacere il vostro aiuto, per piccolo che sia!!

  6. eh…se io vado sul logo di upnews sotto il pagepeel, il pagepeel scompare e non succede nulla, non si può per dire cliccare per andare ad upnews…vedo solo il logo e basta.

    piuttosto fai un bel articoletto se ti va, su come poter avere questo bel menù a discesa che ti segue sempre che mi piace tantissimo…avevo già provato a cercare una volta ma non mi pare ci sia nulla.

    thx!

  7. uso sia explorer che firefox per questo l’ho segnalato…se provo a soffermarmi fa sempre la stessa cosa, cioè si nasconde e basta.
    Il mio era solo un appunto per fartelo sapere, non una critica…pensavo che visto che si comportava così fosse tutto ciò che dovesse fare, ovvero mostrare la scritta “up”…per questo mi chiedevo il senso della cosa.

    Float menù…perfetto…almeno ora so come si chiamano, thx!

  8. Anche a me succede che quando ci metto sopra il mouse scompare per un secondo e non posso cliccare, ma penso sia dovuto al fatto che carica il flash. Da quel momento è fluido e funziona correttamente.
    Non c’è modo di migliorarlo magari con un preload?

  9. Utile qst script! ma come posso far diventare lampeggiante l’immagine piccola? ho provato a mettre 1 gif animata ma nn funziona :S

  10. ehi qualcuno mi passa il file in formato .zip decente?
    quello che ho scaricato per ben 4 volte da advir è vuoto!

    chi vuole esser così gentile da aiutarmi si becca un mese di sponsorizzazione!!
    🙂

    @desmm: ma entro quali tag devo metterlo il tuo codice?

  11. Rettifico non è vuoto. Anche se lo sebrerebbe. Basta chiedere comunque al programma (nel mio caso zip genius) di scompattarlo et woilà che comparirà lo script.
    Siaoooo

  12. Ciao a tutti, ho un problema con pagepeel, mi spiego: funziona alla grande ma se all’inizio del sito web inserisco un filmato flash, non riesce a piegarlo come tutta la grafica del sito. Qualche consiglio ?????
    Grazie…..

  13. Salve io ho provato ad installarlo in una pagina di esempio html è funziona benissimo. Ma se provo ad inserirlo in una pagina ASP non funziona come mai??

  14. Ho lo stesso problema di Sam27
    “Ciao a tutti, ho un problema con pagepeel, mi spiego: funziona alla grande ma se all’inizio del sito web inserisco un filmato flash, non riesce a piegarlo come tutta la grafica del sito. Qualche consiglio ?????”
    Ho provato a cercare qualcuno che lo abbia già risolto ma nulla… Cmq su Firefox per MAC funziona, cioè il flash si piega insieme alla pagina… PERCHE’ su Windows non va???

  15. Ciao Massimo
    ti volevo chiedere…è possibile inserire un banner google adsense al posto dell’immagine big.jpg ??? E se si come…???

  16. Ciao davide
    Rinuncia subito nella tua ricerca, primo perchè dubito che sia così semplice. Poi perchè adsense credo che infranga pienamente il regolamento, quindi funzionasse la tua idea verresti bannato in un istante 😉

  17. infondo dove vedi scritto ” AdivorPeel Downloads: 6095 times” dovrebbe scaricarsi un file .rar è un archivio come lo zip

  18. Confermo per sam27 con contenuti in Flash il PagePeel non funziona. Come se lo z-index dei div sia inesistente. E questo vale per IE che per FF

  19. Grandissimo script… ovviamente ho un problema… avrei bisogno che il link a cui è collegato pagepeel si aprisse nella stessa finestra e non in un altro pannello o finestra… cosa devo modificare nel codice?
    GRAZIE!!!

  20. Bellissimo script, funziona e per “montarlo” non ci vuole veramente nulla!
    Ma ho un problema con una pagina di un sito.
    In questa pagina ho un altro swf, una gallery d’immagini, che però va in conflitto con l’swf del pagepeel… in pratica la “linguetta” del pagepeel quando si “srotola” rimane al di sotto dell’swf della gallery, e dato che questo swf della gallery è anche abbatanza ingombrante, praticamente il pagepeel non si vede per niente!
    Premetto che questo mi succede solo con firefox su pc.
    Sapete dirmi qualcosa please??
    GRAZIE!!

  21. Ciao a tutti, ma lo script di advirblog: page pell lo hanno levato o non lo vedo io il pulsante dove cliccare per scaricare?? grazie

  22. Ciao a tutti, ho una pagina html che fa da “contenitore” per un sito interamente in flash.

    Vorrei mettere nell’angolo in alto a destra l’effetto page peel.
    Succede però che appena si passa con il mouse sull’angolino in alto a destra, lo stesso angolino si apre e una parte di esso va a finire sotto il sito in flash che sta al centro della pagina; io vorrei che andasse a finire di sopra, coprendo il sito.

    Ho sentito parlare di z-index (non so neanche se è la soluzione giusta) ma non so utilizzarlo; ho fatto alcune prove, ma senza alcun risultato.
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie

  23. grondioso script se riuscissi a farlo funzionare con IE….qualcuno è riuscito a risolvere il fatto che non si visualizza con explorer!?
    grazie

  24. Ottima segnalazione, ma la pagina del download non mi pare raggiungibile. Qualcuno ha un mirror? o può fare un reupload da qualche parte.

  25. Salve, ho già sentito parlare di questo script e grazie mille x il post ma, … credo che il dominio segnalato sia scaduto… qualcuno sa suggerirmi dove altro poter reperire lo script? Grazie 😉

  26. Ciao a tutti,
    per quanto riguarda il pagepeel, il sito likato non esiste più.
    Ma ne ho trovato un’altro che ultimamente ho consigliato ad altri.
    http://www.pageear.com

    Per il download è richiesta la registrazione, ma sembra gratis lo script.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.