Ricevere fax via email

Non è la prima volta che mi capita di dover ricevere un fax e di non avere la possibilità di riceverlo a casa, nè tanto meno di conoscere amici nelle vicinanze che ne possiedano uno. Adesso invece, grazie alla scoperta di un nuovo servizio gratuito offerto da messagenet, posso ricevere i fax direttamente nella mia casella di posta. Il tutto grazie a….

Free Fax

FREEF@X. il funzionamento è semplicissimo e per usufruirne basta cliccare su Attiva FREEF@X: nella registrazione verranno chiesti prefisso, email e dati anagrafici.
Una volta attivato il servizio tutti i FAX inviati al tuo numero di FAX personale verranno recapitati nella casella di posta elettronica, come allegati grafici, facili da leggere, stampare e archiviare.

Nella versione gratuita si possono ricevere al massimo 3 fax al mese.
Nelle versioni a pagamento questo limite non è presente: con F@X IN puoi ricevere illimitati fax, mentre con F@X OUT puoi inviarne direttamente dalla mail o via web.

Per maggiori informazioni consultate il sito.
Altri dettagli li potete trovare sul blog di salvatore aranzulla.

18 thoughts on “Ricevere fax via email”

  1. FreeFax è un’ottimo servizio partito in versione beta
    nel lontano 2003 o giù di li… io mi registrai all’epoca
    in cui erano disponibili solamente i prefissi di Roma e
    Milano.

    Non avendo mai annullato il mio account, oggi nonostante
    non sia passato alla versione a pagamento continuo a
    ricevere infiniti fax sempre gratuitamente.

    Essere fuori casa e consultare i fax tramite smartphone
    è di una comodità unica!

    Lo consiglio a tutti!

  2. Pingback: » Ricevere fax nella posta elettronica « sdamy

  3. Anch’io mi ero iscritto nel 2003 e posso garantire che il servizio funzia bene… peccato che nella versione free sia limitato a 3 fax mensili…
    una valida alternativa è quella di skyfax ( http://www.skyphax.net/index.php?lang= ) dove ti danno un numero della tua citta per ricevere fax in allegato pdf o tiff su una o + mail.
    Il servizio è gratuito e se volete inviare basta ricaricare un minimo di 5 €

  4. Beppe… non so a te…
    ma a me consente di riceverne anche più
    di tre al mese di fax… senza problemi e
    sopratutto mantenendo l’account free =)

  5. Pingback: Internet News » Registrare un dominio .it senza il FAX

  6. troppo bello ricevere fax via email!!!!! ne ricevo e spedisco un bel po’ al giorno, funziona bene e non ho più tutta quella carta in mezzo ai piedi.
    io l’ho acquistato da FAXTOMAIL (http://www.faxtomail.it), mi hanno fatto una buona impressione quando ho chiamato per info e mi hanno fatto provare il servizio con un numero vero per qualche giorno
    mi piacciono quelli che rispondono al telefono!!!

  7. Vi consiglio di provare il servizio popfax che è una soluzione professionale per tutti. Con loro potrete inviare fax in tutto il mondo. Adesso hanno una promozione molto conveniente con la quale si può risparmiare fino a 35%!
    Questa promozione include 2 anni di abbonamento per 99.98 EUR con 200 pagine* o 100 SMS ed il Pack d’opzioni gratis. Il Pack d’opzioni Vi dà la possibilità di inviare i fax dalla Vostra email da 1 a 500 destinatari simultaneamente, ricevere i fax su più indirizzi email. Date un’occhiata su: http://www.popfax.com

  8. Ciao a tutti!! grazie per le informazioni!….comunque vi segnalo anche questo sito per inviare fax via mail, Axiatel:

    http://www.axiatel.com/it/it/fax-per-mail/index.php

    ti garantiscono gratis per 30 giorni l’invio e in più la ricezione è illimitata…è possibile anche inviare verso numeri verdi, perchè ho visto che altri siti non lo consentono.
    E’ ottimo, mi sono iscritto da due giorni e funziona benissimo:)
    Ciaooo e a presto!

  9. Non perchè sponsorizza il mio sito ma credo l’internazionalità di POPFAX e la sua semplicità d’utilizzo abbia la meglio sugli altri servizi. Per le tariffe ci sono magari altri servizi piu economici, ma credo solo POPFAX abbia una grafica cosi’ intuitiva. Navigate su http://www.faxismo.it per confrontare le varie tariffe.

  10. Io vorrei segnalare http://www.interfax.net/it
    Lo uso da alcuni anni e non ho mai avuto problemi.

    Ti assegnano un prefisso locale da te scelto per ricevere i fax mentre per inviare basta acquistare una carta prepagata (come per i telefonini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.