Ritratto fotorealistico digitale di Morgan Freeman realizzato con iPad

Da qualche settimana sta spopolando un video all’apparenza davvero eccezionale. E ve lo può confermare di uno che qualche tempo fa ci ha provato. In passato mi sono cimentato nella realizzazione di ritratti digitali con tavoletta grafica. Ritengo ulteriormente ammirevole il fatto che il ritratto di Morgan Freeman, sia stato realizzato con iPad. Nello specifico con l’applicazione Procreate.

Talmente incredibile, che ho faticato prima di accettate il fatto che non si trattasse un Fake. La foto di Morgan Freeman ed il suo ritratto realizzato da Kyle Lambert, si differenziano in pochissimi dettagli.
Da bravo San Tommaso, ho provato a sovrapporre in Photoshop la foto originale ed il ritratto.
La pelle, le macchie, i nei, addirittura i peli della barba e i riccioli sono nella stessa identica posizione.

Confronta

foto-originale-morgan-freeman-photorealistic-ipad
ritratto-morgan-freeman-photorealistic-ipad

Come dichiara Kyle Lambert, nella pagina descrittiva dal suo sito, ha impiegato circa 200 ore. Si tratta di una vera prova di tenacia la sua, oltre all’indiscutibile abilità nel disegno digitale che ha sviluppato. Se qualcuno gli domandasse:Perché realizzare un disegno talmente realistico, che non sembra essere un disegno?

Perché realizzare un disegno talmente realistico, che non sembra essere un disegno?

Sono certo risponderebbe che si è trattato di una dimostrazione per mettere in evidenza le sue capacita. Come dargli torto! Questa notorietà, regalata dai media, volete dire che non gli porti qualche interessante occasione lavorativa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.