Secondo Monitor con iPad e iPhone con Air Display


Vorreste tappezzare il muro davanti alla vostra scrivania di monitor? Da un recente articolo su juliusdesign si puó facilmente notare che chi lavora nel mondo della grafica spesso necessita almeno di un secondo monitor per lavorare al meglio. Io stesso non riuscirei più farne a meno. Ma la comodità del secondo monitor è indiscutibile per qualsiasi lavoro, in Sitonline anche il nostro customer care è attrezzato di un secondo monitor.
Nel caso avessimo un supporto mobile Apple, potremmo rendere il nostro iPad o addirittura il nostro iPhone una porzione aggiuntiva di pixel utile ad estendere la superfice della nostra area di lavoro.


Questo è possibile grazie ad un’applicazione iPad e iPhone, disponibile su iTunes, all’attuale prezzo di 7,99€. Nonostante avessi previsto che l’applicazione su iPhone avesse un inferiore utilità, per pura curiosità mi sono lasciato andare a questa “folle” spesa.

E come immaginavo Air Display non ha un vero senso di esistere su uno schermo così piccolo. Ma rimane comunque un esperienza piacevole poter spostare una finestra, un immagine o un video nell’area del display mobile e portarlo in giro per l’ufficio. Un valore aggiunto è la capacità touch di iPad e iPhone, che potrebbe essere utile per piccoli ritocchi con Photoshop direttamente con le vostre dita!

I requisiti per Air Display

  • un sistema operativo OSX o Windows
  • un iPad (consigliato) o un iphone
  • l’applicazione per iOS Air Display
  • il software da istallare sul vostro pc
  • indispensabile una connessione wifi

Nel caso abbiate tutti questi requisiti l’operazione non dura più di un quarto d’ora. La qualità di immagine non è perfeta ma apprezzabile per il suo scopo anche se c’è gente che si lamenta di qualche lag di troppo, dovuto probabilmente dalla connessione wifi non sempre all’altezza, quindi un basso framerate.

Video con Air Display all’opera

Link sull’argomento Air Display

3 thoughts on “Secondo Monitor con iPad e iPhone con Air Display”

  1. Se hai un pc desktop invece di portare in giro per l’ufficio il monitor da 24″ puoi portarti dietro l’ipad per mostrare qualche anteprima veloce, peccato che non è possibile utilizzare la tastiera iPad per interagire con OSX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.