ShoppingAds: un Pay Per Click davvero valido!

Che stia nascendo una nuova fonte di guadagni per webmaster, magari alternativa ad Adsense? ShoppingAds è un servizio nato dai creatori di Text-Link-Ads.com, chi si tiene aggiornato sulle news di settore dovrebbe già sapere che la vendita di link, quindi lo stesso TLA, sta subendo un duro colpo dalla politica di Google di penalizzare chi vende i link dalle proprie pagine, con ShoppingAds è molto probabile che riescano a risollevare la loro situazione…

shoppingads

ShoppingAds prima di tutto è un programma di affiliazione PPC, quindi come succede per gli annunci Adsense, l’azione valida per monetizzare è il Click. Con Adsense oltre alla semplicità di creare il codice js, da posizionare nelle vostre pagine, non ha altro.
Infatti non si tratta di un sistema di annunci che si auto contestualizza con le vostre pagine, sarete voi a decidere cosa fare apparire nel banner tramite keywords.
Di positivo ,c’è anche la piccola immaginetta di anteprima del prodotto, ed anche qualche opzione per modificare la composizione dell’annuncio oltre ai classici colori interamente settabili.
In più! Nel momento che un vostro visitatore clicca sulla scritta “Ads by ShoppingAds” presente in tutti i banner, riceverete una cifra pari al 5% dei suoi guadagni nei primi 6 mesi.
Ma la cosa, forse, più importante da sapere è… che è possibile la convivenza sulle stesse pagine tra ShoppingAds e Google Adsense.

Iscrizione

Link per iscrivervi http://www.shoppingads.com/
Attualmente il servizio è in fase beta e viene offerto via email agli scritti a TLA. L’iscrizione è concessa solo tramite “codice invito”. Ho trovato conferma del fatto che a tutti è stato offerto il codice: TLAPUB
Provate ad usarlo e fatemi sapere.

44 Risposte a “ShoppingAds: un Pay Per Click davvero valido!”

  1. no… il codice a me non ha funzionato… peccato! :]

    Rispondi

  2. Peccato, :P alla ricerca su google della parola TLAPUB escono diversi risultati tutti che dicono si tratta della “parolina magica” codice invito. Non vorrei a questo punto che chi vuole iscriversi a ShoppingAds deve essere già iscritto a TextLinkAds (magari prova ad iscriverti prima li).
    Cmq Paco, stanne certo che appena esce fuori dalla fase Beta vi farò sapere! Anche perchè dai primi riscontri avuti in questa settimana, i risultati non sono male.

    Rispondi

  3. Io sono iscritto a text link ads, come faccio a passare all’altro?

    Rispondi

  4. Collegatevi per la registrazione su:
    shoppingads.com/tla

    Rispondi

  5. Simpaticone… dirlo prima :P

    Rispondi

  6. eehm mi sono accorto solo adesso di questo piccolissimo dettaglio :P

    Rispondi

  7. ma siamo sicuri che possa davvero convivere con adsense? perchè leggendo nel regolamento del serivizio di google c’è scritto che possono essere inseriti altri strumenti pubblicitari ma alla condizione che questi non presentino un aspetto simile o possano in qualche modo indurre il visitatore che si tratti di annunci adsense.. la domanda è: come si presentano gli annunci di shopping ads?

    /n.

    Rispondi

  8. ho provato a inserirli..in effetti sono testuali ma con un’immagine e c’è pur sempre scritto “Ads by ShoppingAds”.. in teoria dovrebbero andare bene.. magari non a stretto contatto con gli annunci adsense pero’..

    cosa ne pensate voi?

    /n.

    Rispondi

  9. Per chi fosse interessato, ho pubblicato una breve ShoppingAds case history sull’utilizzo di un banner di questo servizio su uno dei miei siti.
    I risultati sono interessanti.

    ciao
    alex

    Rispondi

  10. Io l’ho usato per una settimana, e sinceramente ho avuto risultati deludenti, tipo 1 click ogni 1000 impressions! Forse il posizionamento che gli ho assegnato nel blog non valorizzava abbastanza l’Adv, ma conoscendo la “vendicatività” di Google ho preferito non rischiare e lasciar perdere… vedremo in futuro.

    Rispondi

  11. Io lo sto testando in questi giorni. Come numero di impression pare anche esserci, ma come click no. “sicuramente” ho ricevuto dei click, almeno 4-5 e mi da sempre e solo ZERO!

    Altre esperienze?

    Rispondi

  12. Ciao Merlinox prova ad usare report di solito il resoconto in home non è affidabile, invece stringendo la ricerca in periodi ben mirati mi da dei risultati.

    Rispondi

  13. Infatti. Ho provato e mi da un click di ieri, sinceramente anche con una ottima valutazione. Se butta sempre così ci faccio un pensiero.

    Comunque non appena le righe del report non sono più “gialle” (provvisorie) vedo di incrociare il dato con analytics e il mio tracking.

    Grazie

    Rispondi

  14. Ciao

    io mi sono iscritto 3gg fa…e oggi dai report mi hanno tolto tutti i click del primo giorno…ora starò a vedere se mi tolgono anche quelli del 7 perchè ieri il servizio ha smesso di funzionare, non compaiono più i banner…che è successo?

    Ciao

    Rispondi

  15. Ho notato anch’io sti problemi poi sono due giorni che proprio non vuole andare. Non si può recriminare molto in quanto è tutto ancora in fase beta, speriamo presto riappaia altrimenti quegli spazzi vuoti che si creano in qualche altre maniera bisognerà riempirli.

    Rispondi

  16. notevole
    concordo pienamente
    ciao

    Rispondi

  17. l’ho testato per 2 giorni prima che non comparissero piu’ gli annunci. il valore dei click è molto buono, pero’ sinceramente non capisco in base a quale criterio ufficializzino come definitivi gli incassi. cioè i report che si vedono ogni giorno sono delle proiezioni spesso molto variabili e spesso molto diverse dall’incasso reale che viene approvato nei giorni successivi. questo mi lascia decisamente perplesso. cosi’ come trovo che il pannello sia del tutto incompleto, scomodo e poco intuitivo da usare. ok che è ancora in fase beta, ma speriamo migliorino in fretta.

    /n.

    Rispondi

  18. Aggiornamento…
    …questa mattina non trovo neanche più i click del 7 tutto azzerato…mah!

    Rispondi

  19. Diciamo che non sono partiti col piede giusto?
    Anch’io trovo notevoli sottrazioni di click ma anche di diversi giorni fa. :|

    Rispondi

  20. si, partenza decisamente scadente. spero in un miglioramento.

    /n.

    Rispondi

  21. Per chi ne fosse interessato, ho appena aggiornato il mio case study su ShoppingAds con i risultati dopo un mese esatto di utilizzo.

    ciao
    alexander

    Rispondi

  22. è tornato magicamente in funzione, speriamo continui anche perchè non sono riuscito personalmente a farmi una seria idea se questo programma ha delle valide possibilità o meno.

    Rispondi

  23. Stamane mi sono trovato la sorpresa sui report

    Important: please note that your account has been suspended. To get your account re activated please email support@shoppingads.com with your email address associated with your account and the website url(s) where you were running our ads. Once we confirm this data is accurate and legitimate we will activate your account and your earnings will return. Sorry for the inconvenience.

    Rispondi

  24. :| mmm
    facci sapere se si sblocca e se ti rispondono se si stratta semplicemente dell’ennesimo problema tecnico. mha

    Rispondi

  25. Mail mandata… stiamo a vedere.
    Nemmeno nel sito mi pare si vedano le pubblicità… boh!

    Rispondi

  26. Ho inviato la mail stamattina, speriamo che tutto torni a funzionare!
    Vi terrò aggiornati

    Rispondi

  27. @loris: quindi non è solo un caso persona… uff!
    Non è che ci è finito il periodo di beta?

    Rispondi

  28. Attualmente (e ci faccio le corna) il mio sta ancora andando. Non leggo messaggi come il vostro nel report.

    Rispondi

  29. Io non ho ricevuto emails, ma anche il mio account è stato sospeso.
    Per riattivarlo dovete mandare una mail.

    ciao
    alex

    Rispondi

  30. Ciao alex, ripeto il mio al momento funziona.
    Comunque non è che se ognuno ha un sito, le informazioni le scrive sulle proprie pagine e poi mette il link su i commenti di questo blog. ;)

    Rispondi

  31. Hai ragione, mi sono lasciato andare un po’ troppo, è che ti ho confuso con…… UpNews ! :-D

    sorry
    alex

    Rispondi

  32. A me l’hanno riattivato, peccato che facendo il report di novembre i giorni dal 9 al 13 non esistono :(
    E che su 506 impression ho 2 click… am par imposible…

    Rispondi

  33. Da qualche giorno ho l’account sospeso non so per quale motivo: tra l’altro quando mi loggo c’è anche l’avviso di scrivere via mail, l’ho fatto ma ancora nulla, aspetterò. Il sistema comunque mi è parso buono dal punto di vista delle impressions meno per i click..

    Rispondi

  34. Dal 7 di novemebre ho fatto 4 click e 2355 view.
    Il mio tracking di analytics invece mi da:
    4141 e 8 click

    Mi sa che lo tengo qualche altro giorno e poi arrivederci!

    Rispondi

  35. …rimosso!
    attendo vostre buone nuove :)

    Rispondi

  36. Troppo comodo farlo testare agli altri.
    Quando si incimicendosi a guadagnare seriamente noi non te lo diremo! ;)
    Se mai avverrà perchè di questo passo tra un po’ li sego anch’io ahah

    Rispondi

  37. @DesMM: hai ragione, ma quasi un mese mi sembra un periodo sufficente per dire di no a quel servizio. no?

    Rispondi

  38. @Merlinox: va che scherzo ;) ognuno fa le sue scelte…
    Io scelgo di testarlo anche perchè vorrei capirlo meglio.

    Rispondi

  39. Vai tranquillo amico. Come ho detto sopra un mese di test senza risultati è un mese perso. L’unica cosa è che su blog.merlinox.com adsense mi creava dello smart pricing… :(

    Rispondi

  40. il mio account è riattivato, nel senso che accedo al report, ma dal 8 novembre in poi non ci sono statistiche e infatti i banner non vengono tuttora visualizzati sui miei siti. :-(

    ciao
    alex

    Rispondi

  41. @merlinox

    come si fa a capire che sei stato colpito da smart pricing ?

    ciao
    alex

    Rispondi

  42. Ciao

    ora posso accedere al mio account mi sono stati restituiti i click fatti il 6 e 7 novembre ma niente il banner non appare ancora…..ci vorrà tempo x l’effettiva ri-attivazione di tutto?

    Ciao

    Rispondi

  43. Io invece ho ricontrollato i report e mi segnano ancora 2 click. Assurdo.
    Adios shopping :)

    Rispondi

  44. a dirti la verità a me text link ads ha molto deluso, tant’è che l’ho disattivato. Uso invece una sinergia tra Commission Junction, Amazon e Google adsense…alla fine tra postare le mie immagini, i link dei miei vari social networks che portano al sito, il passaparola tramite newsletter che mando agli studi grafici della zona, sono già partito con il secondo giorno su google ads di 20 centesimi al giorno…c’è anche da dire che se il sistema è così versatile, appena smette di essere beta lo prendo imediatamente e lo sostituisco a CJ…ho chiesto da un mese le autorizzazioni dei banner ad Adobe e Apple e non ho ancora ricevuto una risposta nè in bene nè in male…ancora “pending”

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.