Simon’s Cat le video vignette di Simon Tofield

Simon’s Cat è una trasposizione a video delle strisce umoristiche che si possono trovare sulla carta stampata. Simon Tofield è l’autore , ispirato dai suoi gatti, ha deciso di riprodurre gli atteggiamenti tipici e buffi dei gatti in una serie prima di vignette che hanno un grandissimo successo su Youtube, il suo canale è seguitissimo, ma anche su Facebook riscuote grande successo.

Simon Tofield lavora in digitale per creare le sue vignette e più precisamente usa una tavoletta Wacom intuos3 formato A4, e Adobe Flash come proiettore virtuale sul quale creare e riprodurre i frame delle vignette. Simon non si limita al design ma si occupa anche degli effetti sonori e del montaggio video. A mio parere, il successo dovuto dal fatto che queste vignette sono in “multilingua”, il divertimento è garantito da espressioni atteggiamenti, movimenti, rumori e suoni degli interpreti senza mai pronunciare alcuna parola, quindi rende le scenette alla portata di tutti.
Vi lascio con un paio di queste video vignette:

Video intervista

in questa video intervista Simon Tofield svela il meccanismo del tuo lavoro e viene filmato mentre è all’opera con le sue vignette e vari passaggi necessari a completare l’opera.

Per saperne di più su Simon’s cat

Ricordandovi che simonscat.com è il sito ufficiale dove potrete trovare altro materiale, potreste trovare interessante anche il suo libro magari come pensiero natalizio. C’è anche un applicazione iPhone.
Io le trovo davvero spassose voi che ne pensate?

5 Risposte a “Simon’s Cat le video vignette di Simon Tofield”

  1. E’ veramente un vero artista..

    Rispondi

  2. Si è troppo bravo, è geniale la sua semplicità il risultato è stupendo.
    Chi sa quanto impiega a creare un video da 10 minuti. comunque si tratta di realizzare frame per frame tutta l’animazione.

    Rispondi

  3. Divertentissime! Ogni vignetta deve richiedere un tempo di realizzazione lunghissimo ma il risultato, non c’è dubbio, è eccezionale!Davvero bravissimo.

    Rispondi

  4. Lo conosco da tempo è uno dei miei preferiti su youtube

    Rispondi

  5. come vorrei sapere cosa devo fare per iscrivermi a un simon’s cat fan club—–c’è qualcuno che mosso a pieta’ me lo suggerisce??

    maooooooooo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.