Sistema Operativo Online: DesktopTwo

Tra i sogni di Microsoft esiste sicuramente il riuscire a creare e divulgare un sistema operativo che funzioni completamente online. E qualcuno pare ci sia già riuscito, avverto da subito dell’esistenza alcune limitazioni, ma il sistema è efficace ed ancora non si è impallato (eheheh).
Si tratta di un sito che permette tramite Browser e Flash di creare un vero desktop con tanto di icone settaggi programmi e quant’altro potete avere sul vostro Personal Computer…

desktoptwo

Naturalmente Desktoptwo si apprezza meglio a popup a pieno schermo. Esteticamente non ha nulla da invidiare ai sistemi operativi classici ma anche i software sono molti e validi, tra questi vi sono client di posta, editor di testi, agenda, lettore feed… vi è addirittura un programma instant messaging dal quale potrete collegarvi al vostro account Msn Messenger. E di certo non poteva mancare il lettore Mp3.

Ma tutta sta roba e i dati? Il servizio offre gratuitamente ad ogni iscritto ben un giga di Hard Disk virtuale sul qualche caricare i propri dati testuali e musicali.

desktoptwo

Ci sono anche programmi esterni in applet java come una versione di Open Office.. insomma, questo servizio è tutta una sorpresa continua di funzioni vi consiglio vivamente di provarlo.

Ci sono due requisiti fondamentali per il corretto funzionamento di questo Sistema operativo online, un processore che sia abbastanza sveglio da gestire la grafica molto articolata altrimenti vi andrà un po a scatti, una line Adsl abbastanza potente da poter sfruttare al meglio lo scambio dati dal web.

Il servizio è naturalmente in fase Beta ecco l’indirizzo:
link: http://desktoptwo.com/

14 thoughts on “Sistema Operativo Online: DesktopTwo”

  1. Molto carino e utile come progetto! Hai mai visto questo: http://www.3site.it è solo una pagina di presentazione, però pensa alle potenzialità di quel sito, ed è stato realizzato almeno 4 anni fa, (quando l’ho visto io la prima volta)

  2. sisi lo conosco molto bene, non mi pare abbia 4 anni perchè sul quel dominio prima mi pare ci fosse altro. Conosco Andrea assiduo frequentatore di html.it

  3. Si, ho sbagliato di un anno 😛 Io mi sono iscritto ad html.it a inizio 2004 e ricordo che ero rimasto a guardare il sito di andrea per mezzora nonostante non ci fosse nessun contenuto…quello che intendi tu credo sia devpro.it che è il sito dove ha tutti i suoi lavori

  4. Bello anche quello linkato da Mauro!
    ha anche il browser interno.. eheh il browser nel browser,
    poi non è flash per questo lo gradisco molto. interessante 🙂

  5. Pingback: Ulteo, Desktoptwo e YouOS: OSs da remoto at Boliboop

  6. C’è chi ritiene che queste applicazioni web siano inutili, io trovo invece che siano il contrario…. veramente molto bello quest’ultimo arrivato, mi sono iscritto al volo e credo che lo userò molto spesso.

    Grazie per la segnalazione 🙂

  7. Pingback: Desktop e programmi su internet, Desktoptwo

  8. Pingback: Ulteo, Desktoptwo e YouOS: OSs da remoto « Blog of World’s Sanyi

  9. salve a tutti…sono utente di desktoptwo..ma non ci riesco ada aprirlo..mi da sempre impossibile visuallisare la pagina…visuallizo tutti trane desk……come mai?..non essite piu?..fatemi sapere grazie

  10. Pingback: Desktop online: quali, quanti e dove reperire informazioni. | La ruota non gira è fissa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.