Da qualche tempo sto seguendo con interesse informazioni su di un servizio internet grazie al quale non perderete più nessuna trasmissione televisiva. Su I-DCC oggi leggo l’articolo intitolato Faucet cresce e diventa vcast e conferma l’esistenza di questo servizio nel portale italiano podcast video Vcast…
Su www.Vcast.it potrete seguire molti canali e trasmissioni archiviate e ben classificate, basterà scegliere di iscriversi ed utilizzando il vostro lettore Feed preferito vi terrete sempre aggiornati sul nuove puntate come possono essere trasmissioni televisive ma anche quelle radiofoniche.
Registrare la televisione online
I servizio Faucet lo possono utilizzare solo i registrati al sito www.Vcast.it, questo permette di registrare programmi televisivi anche quelli satellitari (quelli passati in chiaro), praticamente la maggiorparte dei canali televisivi italiani:
- Rai1
- Rai2
- Rai3
- RaiNotizie24
- RaiSportSat
- RaiEdu1
- RaiGulp
- RaiNettunoSat1
- RaiNettunoSat2
- CameraDeputati
- Rete4
- Canale5
- Italia1
- La7
- AllMusic
- RepubblicaTv
- SiLive24
- ClassNews
- SportItalia
- ComingSoon
- Boing
- BBCworld
- MediaShopping
- Mtv
- Telemarket
- Qoob
- Sat2000
- …
Ecco alcune delle radio registrabili:
- TeleradioPadrePio
- Rtl2
- RaiRadio1
- RaiRadio2
- RaiRadio3
- Isoradio
- Radio105
- RadioDeeJay
- RadioCapital
- RTL102.5
- Radio24
- RadioM2O
- RadioVaticana
- …
Questo servizio, fino ad ora del tutto gratuito, è in periodo di prova ed è concesso solo ai primi 100.000 iscritti!
Affretttatevi!! http://www.vcast.it
Dai primi test, si vede comunque chè è ancora in sperimetazione. Manca una guida per capire come utilizzaree si va a tentativi 😀
Wow…interessantissimo!da provare subito…..per me che nn ho un tunertv è molto utile!!:)
Gran segnalazione, non lo conoscevo. L’ho provato ed effettivamente come dice Borna è in fase di test. Spero ovviamente che il limite degli iscritti sia solo per attirare traffico; che non pensino realmente di guadagnare dagli utenti, voi che dite? Se il sito funzionasse io farei pagare milionate alle tv 🙂
Ieri mi sono registrato un fil Trashissimo!!! “Scemo più scemo – gli inizi” ho puntato il mio orario, visto che veniva trasmesso a cavallo tra 2 giorni , ho dovuto fare creare 2 file uno che smetteva a mezza notte ed uno che iniziava nello stesso momento… Sta mattina me li sono ritrovati nel mio feed.
Il formato ho scelto AppleTV che offre ottima qualità viste le prove fatte ieri, il peso si aggira attorno ai 1100 mega.
Ho fatto un calcolo veloce che una registrazione con qualità AppleTV si aggira attorno al 9 mega al minuto di registrazione.
Ora sto scaricando il tutto…
Vi farò sapere come ha registrato sto “Filmone”!
Anche io ho fatto dei test e concordo sul formato AppleTV. Il file è in formato mp4 e quicktime lo legge senza problemi!
La cosa più bella del servizio (già ne esistono altri) è che è gratuito!!! Questa cosa è geniale!!!
Da questa sera inizio a registrare le mie serie preferite, così evito di avere mille videocassette in giro o di scaricare le puntate che mi sono perso.
Dalle registrazioni che ho fatto, non so se ì solo nel mio caso ci sono in alcuni momeni dei tagli di qualche secondo. Gli avete constatati anche voi?
Ho dimenticato di rispondervi ieri… 😛
il file mi sembra tutto in ordine non mi pare di vedere tagli.. Mi chiedevo se qualcuno di voi conosceva un Software che potesse editare i file .MP4 per tagliare sopratutto l’inizio e la fine, visto che è consigliato registrare qualche minuto all’inizio e qualche minuto alla fine, per evitare brutte sorprese.
Questo è i mio feed dove potete trovare programmi che registro:
Voi avete capito dopo quanto sono disponibilii video per potrerli vedere? Non capisco se bisogna fare qualcosa di particolare. Ieri è uscito disponibile dopo 3 ore
Credo che dipenda tutto dal fatto che il server deve comprimere il file vide in MP4.. e le compressioni ci impiegano come al solito delle ore.
Anchio ieri sera ho registrato “Nemiche Amiche” più di 3 ore di registrazione 1,643 giga e dopo due ore non era pronto. Solo sta mattina lo posso scaricare. Invece i test di pochi minuti sono disponibili entro poco.
Quindi: più è grande il file più bisogna aspettare. 😀
Per il feed: Forbidden
You don’t have permission to access /JPodcast/Vfaucet/vfs2/9A/V3GUjKwxQkyjPBJDIrZVQHa9t1NziZIe on this server.
Fai un F5, o copia l’indirizzo e mettilo del tuo Feed reader
dovrebbe funzionare 🙂
Confermo con feed reader! 🙂 tnks
Ma come si fa per scaricare i video??
Una volta che è stato registrato appare in lista nella pagina Faucet PVR, da li puoi guardarlo cliccandoci sopra oppure scaricarlo con il tasto destro (salva con nome).
anche io ho lo stesso problema di talpa cosa devo fare quando apro feed reader?
@lorenzo hai lo stesso problema quindi la soluzione è la stessa che ha detto Talpa. tasto destro del mouse sul link e fai “salva oggetto come”, o qualcosa del genere dipende dal browser che utilizzi.
Per vederlo ti basta QuickTime o (l’ottimo) VLC.
Sto cercando anch’io un sw per editare…
Tipo un virtualdub per i divx ma niente…vediamo se google aiuta 😀
usando un sacco di aprole non viene fuori nulla tipo: split, join. edit, cut :((((
ciao Smash, fino ad ora quello che so di certo che funziona al meglio è Quick Time ma la versione PRO, tagli pubblicità intro e coda molto facilmente e salvi in formato .MOV
La versione PRO di QuickTime è a pagamento.
Utilizzato piu’ di una volta, ottimo servizio, qualità video ottima e poi cosa possiamo voler di piu’ é pure gratis!!!
Voto finale un bel 9++
ciao a tutti anche io utilizzo questo servizio ma non mi trovo molto bene per il problema della risoluzione del vido.
potreste dirmi quale è il formato migliore o le vostre opinioni su tutti i formati?
perchè li sto provando tutti ma si vedono microscopici.
grazie mille
Il formato più valido è AppleTV. (che genera un MP4) è il più largo , se non sbaglio dovrebbe essere un 640×480 che allargato a monitor si vede decisamente bene.
Naturalmente è anche bello pesante, per un filmato di circa 2 ore, il peso è attorno a 1,2 Giga.
Ragazzi dopo ricerche e ricerche ecco delle dritte per tagliare file mp4 😀
DesMM consigliava QuickTime Pro ma il problema è che salva in mov e penso che ricompili anche qualcosina (ma non sono certo) invece questi editano pari pari i file lasciando intatto tutto:
per pc freeware ho trovato Yamb
per mac invece esiste Mpeg Streamclip (freeware)
e SimpleMovie X (cho invece è shareware)
Buoni smanettamenti 😀
a me basta e avanza la qualità tipo yoube, magari con la possibilità di streaming a partire da un pezzo qualunque .. è disponibile anche quella?
Ho messo una mini faq sul mio sito per tagliare mp4 😉
Molto bene Smash, lascia pure qui il link diretto..
così è più semplice trovare il tutorial 😉
Voi riuscite ancora ad utilizzare il servizio???
Magicamente le riprese passano dalla scritta: in lavorazione alla completa eliminazione e quindi non riesco a scaricare i video.
a inizio pagina vado questo errore:
Warning: opendir(/usr1/Vcast2channels/Vfaucet/vfs2/26/TnOwnM6CnOFQIofroX42di4C2ecH7saZ) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /usr1/www/Vcast2/code/faucetpvr/index.php on line 117
Warning: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in /usr1/www/Vcast2/code/faucetpvr/index.php on line 145
Se qualcuno ha passato la stessa vicenda mi può dire come risolvere?
Non so se può servire ma ho mandato una mail alla redazione di vcast, se vi interessa potrei postare tutta la vicenda quando e se si risolve.
Ciao! anch’io ho il tuo stesso problema Luca! non ho idea di come risolvere e mi spiace tantissimo perchè mi ero registrata un film che volevo proprio vedere… adesso scadranno i 3 giorni di temp sigh…
se tu o qlc altro riesce a risolvere potrebbe scrivere la soluzione? grazie!
Ciao luca e creamy,
ieri c’è stato sicuramente un po di trambusto. Il sito la mattina non era raggiungibile ma già nel primo pomeriggio i feed mi permettevano il download di quanto registrato il giorno prima.
Qualche ora dopo mi sono loggato sul sito funzionava ma con l’errore che ha segnalato Luca. La sera tutto OK.
In questo momento non riesco neppure io a scaricare il File…
Sono certo che ci staranno lavorando… bisogna comprendere che il servizio è indubbiamente “pesante” da gestire, basti pensare che il 14 agosto hanno registrato un traffico di 1000 giga! E per un sito internet è davvero un enormità! http://www.vcast.it/blog/?cat=6
Attendo con ansia anch’io, di poter scaricare la seconda puntata di Heroes 😉
Il mio feed ora funziona e scarica correttamente il file
sigh… il mio ancora non funziona…
si, penso che il servizio abbia avuto un gran successo e che qualche disguido sia comprensibile… speriamo ricominci a funzionare presto anche il mio feed
grazie
ciao ragazzi
Anche a me dà lo stesso problema
in più ho provato a registrare solo 2 minuti x rendermi conto come funzionava ma mi dice sempre in lvorazione!!!
qualcuno sa il motivo?
Io ho usato il servizio tutta l’estate, e lo continuo ad usare per registrare i vari programmi che mi interessano e il servizio funziona egregiamente. E’ il miglior servizio che abbia mai visto! Questa sera il sito sembra essere down. Suppongo stanno facendo manutenzione 😉
Con l’uscita dell’ipod touch, penso che il servizio venga utilizzato ancor adi più. Visto che si potranno vedere sul lettore gli mp4 in formato appleTV.
wow
Ecco cosa mi hanno risposto per il famoso problema:
Gentile utilizzatore di Faucet PVR (beta),
a seguito delle anomalie degli ultimi giorni, stiamo cambiando alcuni nostri
sistemi di memorizzazione su disco.
Purtroppo uno di questi cambiamenti domattina (dalle 6 alle 9) andra’ ad interessare anche l’area in cui vengono memorizate le sue passate
registrazioni, che
saranno cancellate e non più recuperabili dopo tale evento.
Le nuove registrazioni riprenderanno invece normalmente a seguito dell’intervato.
ancora un grazie della comprensione.
Del resto sul loro blog si è letto che hanno perso 3TB di dati nei giorni scorsi, a causa di problemi hardware
ho postato la loro risp per far saper come si sono comportati e come è finita la vicenda!
devo fare i complimenti a vcast perchè secondo me si sono comportati in modo molto corretto e hanno anche risposto alla mail!!!
Scusate ma a voi come si vedono i video scaricati? perché a me si vedono male (pixelati) e a volte scattano perdendosi le battute, cmq ottimo servizio, sempre meglio di perderlo.
Ciao
P.S.
io mi registro un telefilm da La7
ciao Paolob, che “Formato di compressione” scegli quando registri? Ce ne sono 4, io scelgo Apple TV (esporta un file .MP4), è più pesante ed a scaricarlo ci impieghi più tempo, ma essendo una risoluzione (mi pare) 640×480 e decisamente valida, anche quando allargo a schermo pieno.
Ecco la cosa strana é che mi capita sia con il formato Apple tv che psp, un ultima cosa di cui mi sono accorto proprio oggi é che il formato AppleTV mi pesa 479 Mb per la registrazione di questa mattina poco piú di 1 ora di registrato, ho il dubbio di aver settato male il formato, che ne pensi?
Ciao
So che pesano un bel po’, mi perchè un 2 ore e mezzo di registrazione arrivo attorno al 1300 mb, controllerò sta sera quando scarico il telefilm di ieri sera. e ti dirò
Succede che a volte perdono qualche secondo ma sono ancora in sperimentazione…
E ‘ giusto che un’ora pesi sui 500 mega…con apple TV…
Ed è un bene che non comprimino di più…anche perchè la qualità è veramente ottima 😛
assolutamente daccordo sulla scelta del formato Appletv, è il migliore… però non ho ancora provato a vederlo sullo schermo della tv, qualcuno ha fatto la prova e può dire come si vede?
Allora, non ho sbagliato impostazioni sul formato video, ho controllato, ed inoltre ho visto (velocemente) che un film registrato sabato scorso su rai2 si vede benissimo a questo punto penso sia un problema del segnale di La7, boh…
Ciao
Rieccomi Due ore e mezza di registrazione corrispondono a circa 1450 mb , per quanto riguarda il segnale di La7 proverò a fare un tentativo… intanto riprova anche tu e al limite contattali, in questo momento non sei altro che un “beta tester” anche tu 😉
Si provato su tv…facendo un dvd-video con toast su mac…
Perfetto!!!
ottimo!! allora passo anch’io le egistrazioni su dvd così guardo comoda dal divano!
Per Paolo: io registro spesso da la7 e finora non ho avuto problemi
ragazzi e da paura solo che avevo letto che si potevano registrare anche i programmi trasmessi il giorno prima..solo che non ci riesco mi dice che non si puo fare..qualcuno puo aiutarmi
Mi spiace tanto Alessio! Credo tu abbia letto male, o chi ha scritto non ne sapeva molto… l’unico film che puoi registrare il giorno prima penso sia “ritorno al futuro”…
I computer di questo servizio registrano in tempo reale quanto trasmesso dall’emittente.
Non è che hai frainteso il fatto che se io registro (per esempio) un film il lunedì, il giorno dopo lo scarico?
Vcast non è altro che un “videoregistratore online”, che puoi puntare alla tal ora ma non puoi tornare indietro nel tempo. E’ per quello che non ti è concesso farlo dal tuo pannello di controllo. 😉
ciao!
veramente fino a qualche giorno fa io riuscivo a registrare anche i programmi del giorno prima, tanto è vero che nel menu a tendina in cui scegli il giorno di registrazione trovi anche il giorno precedente a quello attuale… però ieri ci ho provato e non me lo ha lasciato fare… credo che abbiano avuto un vertignoso aumento di utenti, adesso quando scelgo il formato Appletv mi compare il messaggio che nonpuò essere garantita la registrazione
Stai per caso dicendo che sono io che sbaglio!!!!????
probabile!… 😀 eheh
ma ora come dici tu non lo fa. qualcun’altro ha notato se si poteva registrare il giorno prima
Devi chiedere a Hiro di fermare il tempospazio e controllare nel passato 😀
Cmq io non ci avevo fatto caso
A saperlo lo sfruttavo
Hiro a furia di fermare il tempospazio, prima o poi si caga nelle mutante 😉 ihihi
vi odio… stavo giusto guardando hero e mi sono detto, cià che andiamo a vedere come procedere la discussione (visto il comodo gmail notifier che mi rompe le scatole anche a schermo pieno) 😛
Ad ogni modo questo tipo di servizio è spettacolare, chi ha più bisogno del videoregistratore… L’unico problema che si pone è l’attesa, avendo una adls base sono abb. lento nel download, sopratutto perchè registro telefilm notturni e spesso cambiano l’orario… dunque per essere sicuro lascio un orario molto lungo scaricandomi 1.7Gb alla volta. Un giorno riusciremo a scaricare files così grossi senza attesa, e le cose saranno molto diverse… che ci frega è sempre l’attesa, anche del futuro 🙂
Assulutamente si… si poteva registrare fino a circa 24h prima. Ora non si può più (purtroppo). Speriamo sia solo temporaneo.
un’altro problema è l’attesa di lavorazione
ci mette un bel po’ anke con piccoli file da pochi minuti
ps. sapete se la risoluzione delle registrazioni è modificabile?
@L: si è modificabile, già in origine puoi scegliere il “Formato di compressione”, se vuoi una qualità televisiva (quella che quando colleghi il computer alla tele risulta quasi perfetta) scegli AppleTV. Altrimenti hai a disposizione altri formati.
Ricorda che il computer ha una qualità video maggiore alla televisione, guardare un film sul computer sembra più brutto che guardarlo su un lettoreDivx o collegando il pc col cavo.
La qualità la puoi cambiare anche dopo, comprimendo ulteriormente il file scaricato utilizzando programmi appositi.
ciao ragazzi. io ho provato ad usare yamb x tagliare inizio, fine e pubblicità…..ma devo dire di non riuscire ad usarlo. ne conoscete altri x PC? freeware naturalmente.
oppure qualcuno è in grado di spiegarmi come usare yamb?
x la cronaca ho provato anke Cut Assistant, tutti e 2 i programmi mi chiedono “mp4box” ed ho provveduto a scaricare anke quello ma proprio non riesco a tagliare. x favore aiutatemi!!
ciao! io riesco ad usarlo. Attento che non gli devi dire cosa tagliare ebuttar via, ma quello che vuoi tenere. Yamb crea un nuovo file con l’intervallo temporale che gli hai detto di tenere. Quindi se vuoi togliere tutti gli intervalli pubblicitari suppongo che tu debba dire a yamb, uno alla volta, gli intervalli che vuoi tenere epoi, con un altro programma riattaccarli…secondo me ti conviene accontentarti di eliminare la parte eccedente prima e alla fine della registrazione
il problema è ke non mi accetta i film registrati in file apple tv da vcast.
mi puoi dire che versione di yamb usi (xkè ne ho viste 3) da installare e se serve anke mp4box e come installarlo (ho letto che mp4box era da aprire nella cartella di yamb).
in poche parole:
mi diresti cosa hai fatto te x tagliare i mp4 appletv, senza convertirli?
ti ringrazio in anticipo.
dopo 4 ore che navigo in internet x cercare progr che tagliano gli mp4 appletv… dopo averne installati 6 e disinstallati xkè non fanno ciò che voglio io (il pc è stupido; siamo noi a farlo lavorare), ho deciso di provare ad installare un programma della adobe che mi ha dato un amico.
come il photoshop è il migliore (1012euro, logicamente non pagato) x la modifica dele foto, credo che anche con questo non rimarrò insoddisfatto.
serve proprio alla modifica di video.
è uscito da poco e, se il prezzo vale ogni centesimo (3700euro), dovrebbe leggere anche il formato appletv.
se poi si pensa che photoshop è proprio x gli apple machintosh….
speriamo bene.
PS: ho provato anke AVSvideo, ma anke con quello bisogna prima convertirlo in un altro formato.
io li convertirei ma mi da fastidio arrendermi.
creamy, se puoi dimmi cmq come fai a tagliare gli appletv. ciao e grazie a tutti
Qualcuno ha registrato ieri Heroes?
Se si, mi passate il vostro Feed??
🙂
Oh…appena letto che non si possono più effettuare registrazioni dalle reti mediaset…addio house e grey’s anatomy…uffi
Noooooooooooo!!!! :'(
Questo no… mi hanno levato la cosa più grandiosa che girava di questi tempi su internet!!!
Cazzo!!!!
siete liberi anche a voi di sfogarvi!!!
SOno rimasto di stucco pure io. E’ il momento di reagire. Dobbiamo fare qualcosa
SDENG!!! Ma come!!! E poi si lamentano che scarichiamo le serie via torrent… mo manca solo che mi tolgano Zattoo e poi tiro fuori io la rivoluzione…
zatoo?? cos’è?
http://zattoo.com/: Live Tv On The Pc. Praticamente come guardare la tv di casa, solo che è via internet…
Ci sono una quarantina di canali tra cui: rai1,2,3, rete4, canale5, italia1, mtv, la7,…
Prossimo paese che vanno a invadere è il belgio, per l’Italia mi sa che dovrete aspettare ancora un po’… ed intanto siamo ad 1 Milione di utenti!
e la chiamano democrazia…….
una cosa buona che avevamo in internet…
cmq ho letto il blog da cliccare dove ce il messaggioche ci avvisa della diffida ed ho seguito il consiglio di vcast di mandare mail alla mediaset.
fatelo anke voi…lo so che non cambierà nulla ma almeno ci prendiamo il gusto di incasinarli la posta elettronica
PS: stanno bloccando i server a cui ci si connette x usare emule con la scusa dei diritti d’autore. e così dopo edonkey, kazaa ed altri, anche il mulo sta morendo.
vi consiglio di scaricare il software ARES REGULAR, lo appena installato e devo dire che viaggia molto veloce… molto comodo se già usavate il mulo, la line-up è molto simile sia x la ricerca di musica o video che x il sistema di ricerca (audio x le singole canzoni, video x video clip e film e, invece che archivio x gli album o discografie complete qua bisogna scegliere “altro” e i file vengono scaricati in .rar come da emule)
ciao a tutti……. prrrr!!!!
e da paura….solo una cosa sapevo che si poteva fare..ma non ci riesco..e di questo me ne dispiace…come si fa a registrare un programma fatto in tv il giorno prima?
registratevi qui….
forse funziona non l’ho ancora provato http://www.rickyrecords.tv
comunque potete scrivere direttamente a Vcast le vostre opinioni…
http://www.vcast.it/blog/?p24 sfogatevi anche con loro…
edit:
ho scoperto che è a pagamento…
scusate
Luca, completa il tuo commento a cosa ti riferisci che è a pagamento?
grazie, ciao
(come non detto, ho capito cosa è a pagamento)
mi esce che il commento è in attesa di essere approvato…
è per quello che non ha senso quello che ho postato dopo!
comunque avevo messo il link di un progetto simile:rickyrickyrecords tv
e anche l’indirizzo di vcast dove poter mandare mail per esprimere le vostre opinioni.
Si scusa, il messaggio era in moderazione per la presenza di un link nel tuo commento precedente.
ciao a tutti!
qualcuno sa se virtual dub carica anke i file dvd (le varie cartelle vts) e se si può tagliare il film?
in 2 parole: si può tagliare la pubblicità come in un file avi? e poi riunire il tutto?
il lavoro riesce bene o potrei trovarmi problemi di sincronizzazione dell’audio pur usando il direct stream copy?
aspetto illuminazioni da chi ne sa + di me. 🙂
ciao a tutti!
prefazione:
ogni lunedì registro con vcast voyager su rai2 in appletv, lo converto con mp4cam2avi e taglio ciò che non m’interessa con virtual dub mod.
poi ogni lunedì dopo conversione e taglio, unisco il file a quello del lunedì prima.
questo lunedì lo registrato in dvix ma ho riscontrato un problema: riesco a tagliare con virtual dub ma non me lo fa unire agli altri pezzi xkè alcune cose nel formato che avevo ottenuto con mp4cam2avi, sono diverse dal formato avi (dvix) che mi ha dato vcast.
qualcuno mi sa dire che programma usare x editare il file avi (dvix) che ho registrato questo lunedì in modo da farlo diventare uguale nel formato?
devo cambiare le immagini al secondo, le dimensioni dello schermo, il kbps.
ce un qualche programma che mi fa caricare il avi e modificarlo tenemdolo ancora in avi? in modo da avere il file uguale agli altri e poterlo unire con virtual dub.
ringrazio in anticipo. ciao
Io userei Adobe Premiere, è completo e se manca qualche cosa esistono diversi plugin. Unica limitazione, la demo dura solo 30 giorni.
@talpa: ok! provo adobe premiere insieme al NoLimits che non fa scadere le trial.
e cmq mi serve solo x questa volta, poi registrerò sempre in appletv (mp4) se no ce da diventar matti. 🙂
mannaggia a me che ho voluto provaro il formato dvix!!!!!
grazie mille!!
poi ti saprò dire
@talpa: ho scaricato adobe premiere ed installato ma non lo trovo ne nel desktop ne in c/programmi/adobe.
poi mi è venuto in mente che ce lo su un dischetto con keygen, lo installato ma non capisco come usarlo e se serve nel mio caso, anche xkè mi è parso che il adobe premiere serve a creare i dvd.
mi sai dire qualcosa?
@EsadèN: Adobe Premiere serve a fare montaggio video, è un po’ complicato lo ammetto, ma è potente come programma. Che puoi fare dvd è solo una delle tante possibilità, puoi esportare il progetto nel formato che preferisci ed è compatibile con l’import di molti formati… per questo te l’ho consigliato.
Quello che serve a te è poter tagliare ed esportare il lavoro finito. Vale la pena perderci dietro un 20 minuti per trovare il pulsante che serve per il taglio e capire come congiungere i vari pezzi (ci sono varie guide su internet + quella del programma), guarda un po’ l’interfaccia e trova il rasoio.
Purtroppo non ti so consigliare altri programmi perchè uso solo questo, mi fa tutto 😛
@TAlpA: ok grazie! ci provo dato che non ho la versione da 30 giorni ma adobe premiere pro 2.0 con keygen. me l’aveva data un amico insieme a adobe audition 2.0, adobe encore dvd 2.0, affter effect 7.0 e ognuno col suo keygen.:-P
l’importante che riesca ad unirmi i due avi di formato diverso, oppure riuscire a riconvertirli tutti e due in modo che diventino uguali.
poi le prossime parti che devo tenere di voyager le farò sempre con premiere (ogni parte è di soli 7,5 minuti) 😀
@EsadèN: l’importante è non parlare mai di software piratati, keygen, crack e cose simili 🙂
Lo spazio è gentilmente offerto da una terza persona…
din din din din…
è scattato l’allarme “termini da evitare nei commenti” 😉
Come tAlpA precisa è meglio non affrontare quel tipo di argomento (pirateria) su queste pagine.
Buona continuazione.
@DesMM: ops!!:(
mi scuso col forum 🙁 🙁 e con la terza persona.
in futuro eviterò con piacere! anche xkè questo forum mi piace, si riescono ad avere informazioni veramente utili e non vorrei essere buttato fuori 😉
cmq non sono ancora riuscito ad usare il premiere 🙂
x la cronaca sono riuscito a portare i frame al secondo uguali tra di loro ma i codec di decompressione sono diversi:
1° (quello giusto):
FourCC code: [H264] intel ITU H.264
Decompressor: ffdshow Video Codec
Data rate: 1215 kbps (0.39%overhead)
Frame size: 640X480
2° (quello che devo cambiare)
FourCC code: [DX50] divx5
Decompressor: Divx 6.6.1 Codec (1 logical CPU)
Data rate: 1179 kbps (0.41%overhead)
Frame size: 512X384
queste sono le differenze. io dovrei riportare il secondo uguale al primo xkè i video che registrerò in futuro saranno tutti come il primo.
@EsadèN: scusa se ti correggo ma questo non è un forum, siamo su una pagina di commento all’articolo “Vcast: Registrare la televisione via internet”.
Ogni volta che scrivi un’osservazione tutte le persone che hanno a loro volta inserito un commento in questo articolo ricevono una notifica via email (a meno che non l’abbiano disabilitata) sicuri di un appunto riguardante il tema.
Per non tediare ulteriormente tutti i lettori ti autorizzo a contattarmi visto che in questo momento sto giusto lavorando su premiere al montaggio di un video: talpa@mail.misterpinball.de
E’ un email temporaneo, non posso rispondere se non lasci un recapito (irc, msn, email, skype,… quel che preferisci).
help me!!!!!!!Ho avuto probl con la banda larga e per un po m connettero avendo il cell come modem……..il che è lentissimo….dunque sto provando a scaricare 5min di registrazione in formato dvix ma non va……..è un probl della connessione o devo scaricare qualche progr particolare???????????vi prego aiutatemi xke domani sera non posso perdermi dirt
Ho provato a registrare qualche giorno fa con Vcast un film e ho scelto la codifica Divx per cui ho ottenuto un file .avi. Dopo, con il programma Avidemux inserito nel floppy incluso al Win Magazine di novembre ho tagliato le parti indesiderate e ho ottenuto il file pulito, che potrò quindi masterizzare e poi vederlo anche sul lettore collegato al TV.
Non so se nel formato AppleTV posso fare lo stesso e ottenere una qualità migliore.
Chi mi risponde?
apple tv e il formato Mp4 e credo che per diventare un file avi o mpeg2 sarà molto perdite da qualità video.
VCast credo che e super,discussioni di lui o trovato sul uno dei giornali PC che scriveva come puoi recuperare se no registrare qualche programma tv,persa se no registrarla in tempo che stai guardando un altra emissione a tv .E Cool.
Quelo che mi in dispiace che non ci sono più i canali mediaset ,Canale 5,Italia 1,Rete 4.
come nn c’è + canale 5 nooooo!!!!!:-( io mi ci sono registrata solo per registrare i cesaroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In tutti i film che ho registrato finora su La7 tramite Vcast ho notato dei disturbi sull’audio a intervalli regolari di circa 5 minuti.
Sulle reti Rai funziona benissimo.
Saluti.
Io ho provato sia VCAST che http://WWW.BONG.TV, quest’ultimo è a pagamento ma costa pochissimo (sui 40 euro all’anno) però non ha “saltini” nella registrazione come mi è capitato su VCAST, che comunque uso per altre registrazioni, specie dei podcast e della radio
concordo su http://www.bong.tv, vale la pena di pagare per l’altissima qualità. il servizio e l’assistenza immediata in caso di dubbi o domande. Trovo poi molto comodo il fatto che si possa vedere il palinsesto tv e basti cliccare sul programma scelto per iniziare la registrazione e resta tutto su disco fisso a tempo indefinito.
Ottimo servizio.
Speriamo di (ri)vederci presto anche le tre reti mediaset
mi serve assolutamente
Sapete dirmi perchè quando tento di scaricare una registrazione mi apre Widows Media Player e non mi permette piu’ di scaricare la registrazione? Grazie ed un saluto a tutti.
Servizio molto utile, funziona bene però in lista non sono disponibili le reti Mediaset.
Molto utile:ci vorrebbe un paniere più ampio di TV e programmi e puntare l’attenzione a TV che commerciazzano reportage di eventi
importanti dal mondo.
ciao.
mi chiamo alessia percaso su questo programa e possibile registrare incantesimo tutte le puntante e tutte le serie in ordine
vcast ha chiuso oggi 8 agosto 2011,peccato registravo comodamente e sopratutto gratuitamente i miei canali preferiti e li rivedevo la sera con calma dopo il lavoro.