Vai al contenuto

Vedere Europei in Internet (in italiano)

Forse è stato risolto uno dei quesiti che più tocca gli italiani in questo periodo: “dove vedere in internet le partite degli europei??“… Il problema, che già si era manifestato durante le partite dei mondiali passati, si sta riproponendo per l’attuale campionato di calcio internazionale Euro 2008

euro2008_internet.jpg

Alcune partite, tra le quali quelle in cui gioca l’Italia, vengono svolte in orario pomeridiano. Venerdì 13 (manco a volerlo) l’Italia si batterà contro la Romania alle 18.00, orario in cui alcuni impiegati sono ancora costretti a stare in ufficio, e se privi di televisore rischiano di impazzire.

La soluzione, benché richieda una connessione che sia minimo Adsl, arriva da internet stesso. Già durante i mondiali non in pochi si sono saputi organizzare per vedere le partite via internet utilizzando software P2P, in quanto in Italia, al contrario che alcuni paesi esteri, era proibito mostrare in streaming qualsiasi partita della competizione.

Al contrario quest’anno la soluzione esiste ed è completamente legale e soprattutto, cosa molto gradita, gratuita. Si chiama http://www.yalp.it, è un importante sito dedicato al multimedia che offre materiale in streaming a pagamento ma offre anche la possibilità di vedere la televisione via internet, e quindi anche gli europei in internet, trasmessi dalla Rai.
E’ stato infatti dedicato proprio un canale agli Europei di calcio 2008, dove vengono mostrati tutti gli orari delle partite che si svolgeranno durante gli Europei, e grazie allo streaming.
Nel caso abbiate problemi con l’installazione di Windows mediaplayer 11, sappiate che è possibile aggirare il controllo di certificazione.

Ho trovato questo sito grazie ad una segnalazione lasciata su Upnews.it sotto il canale dedicato ad Euro2008.

Altri articoli su: “come vedere gli europei in internet”:

17 commenti su “Vedere Europei in Internet (in italiano)”

  1. Finalmente si possono Vedere gli Europei online!! Non so quant’ho sofferto non vedere la partita pomeridiana (mi pare alle 16.00) dei mondiali. Ho provato, anche se con poco successo, ad utilizzare programmi P2P per vedere la partita online… Speriamo solo che il server streaming venerdì regga 🙂

  2. Zed, hai ragione, ma le puoi vedere dal sito Rai solo se sei su suolo italiano, come ci provi dall’estero il servizio si blocca e un messaggio esplicativo appare.

    Immagino quindi che tutti gli italiani all’estero debbano ringraziare DesMM.

  3. … non per esser pessimista… ma secondo me domani ci saranno alcuni problemi mi sa!
    dato che sia ieri che oggi.. va un po’ a scatti (sia Rai che Yalp)…

    domani vedremo! e speriamo in bene sia per la partita che per lo streaming! 😀

  4. Io saro’ pessimista invece… ho appena scoperto che nemmeno yalp funziona dall’estero. Ad esser sincero non capisco la ragione di mettere un servizio online se poi e’ operativo solo in Italia.

    Nessun’altro ha trovato altri siti che mi permetterebbero di vedere queste benedette partite?!

    Ringrazio in anticipo.

  5. ciao magnaluca e daniele, ho lo stesso problema. Vivo all’estero e bloccano l’ip non permettendomi l’accesso allo streaming. anche se vado su coolstreaming non riesco a bypassare questo problema.come avete fatto? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.