Videotelefono Skype, ASUS AiGuru SV1

E’ difficile nascondere la fortuna dei blogger che parlano di tecnologia, spesso sono invitati a conferenze presentazioni e a volte, come è successo in passato anche a me, si è chiamati a testare dei prodotti. Oggi finalmente, dopo qualche settimana di attesa, ho ricevuto la conferma che è “in viaggio” un pacco del quale io sono il destinatario…

pacco Skype Videotelefono

Il mittente del pacco è Skype, e comincerò inanzi tutto a ringraziarli (anche perché in Italia a riceverlo non siamo in molti) per la fiducia, che ripagherò con una recensione sincera sul prodotto. Basta dare uno sguardo alla presentazione/demo par capire le funzionalità. Per ora però mi limito a riportarvi una semplice descrizione di ASUS AiGuru SV1.
ASUS AiGuru SV1

Il primo videotelefono completamente integrato con Skype. E’ uno strumento in grado di funzionare senza bisogno di computer, il requisito unico è la connessione a banda larga che permetta una valida conversazione e video chiamata. Ha la possibilità di funzionare in wireless e spostarlo liberamente in casa o in ufficio in quanto è dotato di batteria ricaricabile.

Qui trovate le prime impressioni dalla rete monitorate da Liquida su ASUS AiGuru SV1.

P.S.
Spero non se la prenda Francois, la foto in alto è tagliata perché da sempre utilizzo foto quasi esclusivamente orizzontali in home.

11 Risposte a “Videotelefono Skype, ASUS AiGuru SV1”

  1. Sicuro che non c’è dentro un mattone?? ihihihi

    Rispondi

  2. Con certezza te lo dirò tra qualche giorno :D,
    Quello che ti posso dire è che ho dovuto pazientare qualche settimana in più del previsto, probabilmente dovuto dalla posticipazione del lancio nel mercato.

    Rispondi

  3. Sembra molto interessante..

    Me lo giri? auhhau

    Rispondi

  4. Sembra un bel giocattolone, aspettiamo una bella recensione :-)

    Rispondi

  5. Sono molto interessato per dei prozii. Lo sto attendendo da due mesi, ma prima di acquistarlo vorrei avere le impressioni di chi lo ha già testato: i miei zii hanno 80 anni, il pc è improponibile ma anche questo apparecchio deve essere di facile uso. Per loro, anche inserire l’allarme e’ difficile.
    Visto che lo stai testando, puoi farlo mettere alla prova anche dai tuoi genitori e chiedere come lo trovano?
    Su un sito ho letto che le immagini non sono il massimo e soprattutto arrivano a singhiozzo.. Lo confermi?
    Grazie e ciao

    Rispondi

  6. @ Piermichele
    quanto mi arriverà vi farò avere le mie impressioni, e proverò ad immedesimarmi anche nei tuoi prozii ottantenni ;) . Non saprei dirti se rientrano nel targhet che si sono prefissati quelli di skype/asus ,ma già levando di mezzo l’utilizzo del computer può essere un notevole vantaggio.
    Il frame rate basso (le immagini a singhiozzo) spesso è dovuto dal tipo di connessione e traffico. Valuterò anche se una video chiamata con Skype da PC/MAC sia meno singhiozzante del ASUS AiGuru SV1.
    ;)

    Rispondi

  7. anche io voglio recensire prodotti del genere auhauha

    Rispondi

  8. Oggi è arrivato il pacco in ufficio :D
    Posso anticiparvi solo che non c’è dentro un mattone ;)
    a presto!

    Rispondi

  9. però… che cu** (scusa la schiettezza)
    ;)

    Rispondi

  10. […] scartare il pacco postale che anche voi avete potuto vedere fotografato nel precedente articolo: Videotelefono Skype, ASUS AiGuru SV1. La prima impressione che si ha, appena si estrae dalla scatola  l’Asus AiGuru SV1, è che […]

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.