VisibleBody: Anatomia del corpo umano in 3D

Dopo la lezione di geografia del professor Google, è l’ora della lezione di anatomia! Chi non ricorda la ricostruzione del corpo umano, in vendita in edicola, con i fascicoli di “Siamo fatti così”? Quanto messo a disposizione di VisibleBody, si tratta proprio di una ricostruzione del corpo umano in tutti i suoi dettagli (interni), il tutto realizzato virtualmente in 3D…

visiblebody

La qualità dell’oggetto 3D è davvero buona, e per chi mai avesse bisogno di un altante anatomico, per di più gratuito, è un sito imperdibile!

Per utilizzare il corpo 3D di VisibleBody è necessario essere iscritto a www.VisibleBody.com.
Se vogliamo perforza una pecca a VisibleBody, oltre al fatto di non essere anche in italiano, è che attualmente è navigabile solo con explorer, ecco gli altri requisiti. Infatti vi verrò chiesto di installare un un plugin, Anark, altro che non è il motore 3D di questo ricostruzione virtuale. Questo sistema permette di caricare e visualizzare singolarmente i vari apparati ed ogni singolo dettaglio.

Sono venuto a conoscenza di VisibleBody tramite Abtechno che ha postato il suo articolo su UpNews. Questo video ne spiega bene le funzionalità.
[youtube xuvf6AVJcGw]

Tags:

9 thoughts on “VisibleBody: Anatomia del corpo umano in 3D”

  1. mi potete aiutare? Perché quando entro nel vostro web (www.visiblebody.com), io metto il mio email address e la mia password,
    poi, metto SIGN IN e mi esce: “The sign in information you entered
    does not mach our records. Please try again.”
    Il punto è che non riesco ad antrare perché mi esce quello che ti ho detto prima!Che devo

  2. @nenad, con che browser cerchi di entrare,se non ricordo male funziona solo con Internet Explorer?.. ad ogni modo ti consiglierei di controllare se i requisiti del tuo pc sono sufficienti… e al limite proverei a contattare direttamente loro, immagino avranno un form contatti.

  3. ciao…non so cosa sia l ANNESO DI SINISTRA..qualcuno mi saprebbe spiegare in parole semplice cosa sia???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.