Windows Vista Beta: Presentazione Test

In attesa dell’arrivo di Windows Vista vi elenchiamo e caratteristiche principali del sistema operativo marchiato Microsoft. Come di consueto Bill Gates anticipa che sarà eccezionale, almeno da quanto dice Zio. Ma noi non dimentichiamo la memorabile presentazione di Win98.
Speriamo in un futuro migliore, proseguiamo con la presentazione di Vista e come diventare tester…

windows vista

lLa nuova grafica di Windows Vista

Il nuovo sistema operativo richiederà un hardware video 3D per poter eseguire effetti speciali che renderanno lo schermo più fotorealistico e profondo. Microsoft, per il suo nuovo sistema operativo, ha sviluppato una nuova interfaccia grafica molto ricca di effetti chiamata Avalon. Il nuovo motore grafico permetterà effetti 3d molto sviluppati.

L’innovativa funzione gestione e ricerca files

Ma una vera ed importante novità, sopratutto per chi deve gestire centinaia se non migliaia di documenti, files ed e-mail, sarà il sistema WinFS (Windows Future Storage) che permetterà di effettuare ricerche come si eseguono oggi su Internet, grazie ad un nuovo sistema di file system chiamato Libraries (Librerie) che si occuperà di collezionare i dati in maniera ordinata, senza l’intervento dell’utente.

Funzioni ludiche: macchine fotografiche e videocamere digitali

Microsoft ha pensato anche all’aspetto ludico dell’utilizzo del personal computer, sviluppando interfacce intuitive e semplici per il collegamento di macchine fotografiche digitali e videocamere. Ad esempio, si potrà probabilmente copiare video digitale con estrema facilità (per esempio da video camera digitale su DVD), bypassando completamente se si vuole l’hard disk con un enorme risparmio di tempo.

Windows Vista e Office Communicator: tutto, anche il telefono, nel pc

Ma non è ancora finita: il nuovo Windows Vista, nato nell’era di Internet e desideroso di sfruttare appieno le potenzialità della Grande rete, ingloberà molto probabilmente Office Communicator, un prodotto che Microsoft sta già distribuendo. Office Communicator è una forma evoluta degli usatissimi Instant messanger come ICQ o Msn Messanger o Yahoo Messanger per citare solo qualche nome.

Conclusioni

Che dire speriamo che questa volta il nostro caro Zio , non ci presenta la sua solita Scatoletta Software con un motore a “ Ruota Criceto“ ma un vero Sistema Operativo.
Personalmente ho testato il software scaricabile al seguente indirizzo , e oltre la grafica che effettivamente è davvero accattivante rispetto all’ XP , i caricamenti che usufruisce per alcuni effetti 3D sono davvero lenti. Giusto per essere chiari e corretti metto qui di seguito le caratteristiche del mio portatile : Processore Intel Centrino 1.7 ,1 giga di ram con una NVidia Ge Force 6200 da 256 mb dedicata.

Questi sono i requisiti minimi:
www.desmm.com/microsoft-vista-requisiti-minimi-181.html

Chi vuole cimentarsi nel provare Windows Vista, ecco qui l’indirizzo:
www.microsoft.com/windowsvista/it-it/preview.mspx

3 thoughts on “Windows Vista Beta: Presentazione Test”

  1. Ops! Tnx! Sistemato quell’errore è una mia aggiunta…

    Devo ringraziare Virpel per questo bell’articolo, e soprattutto per avermi rifatto vedere presentazione con tanto crash di Windows 98! Indimenticabile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.