browser

Ridimensiona la finestra del Browser

Impostare il valore della larghezza di un template non deve essere una scelta casuale. E’ importante determinare la fascia di utenza, il nostro target, per offrire un ottimale visione alla gran parte dei visitatori. Verificare il corretto funzionamento dentro le risoluzioni desiderate rimane importante nonostante l’utenza si stia evolvendo verso risoluzioni ben oltre al 1280 pixel di larghezza, merito dei monitor widescreen lcd sempre più economici e dei portatili. Leggi tutto »Ridimensiona la finestra del Browser

Hack CSS per tutti browser!

State impazzendo e non trovate una la soluzione per le vostre pagine HTML per fare in modo che funzionino correttamente su tutti browser? Il primo consiglio è quello di staccare alzarvi dal computer e riprendere in un secondo momento. Spesso la troppa concentrazione ci impedisce di vedere anche le soluzioni più semplici.
Ma se proprio non volete mollare ed Internet Explorer o Firefox o Opera o Chrome o Safari non rispondono alle vostre richieste: allora vi presento l’ Hack CSS dei vostri sogni (anche se non credo tutti la pensino così).css-codiceLeggi tutto »Hack CSS per tutti browser!

Usi ancora Internet Explorer 6?

Sul corriere.it è apparso lo screenshot della homepage del sito di Francesco Totti. L’articolo parla del fatto che il  nuovo sito di Totti, dopo poche ore di attività, è stato “mandato in tilt dagli hacker”.
Ma io vorrei farvi notare l’ennesima prova, in bella mostra, di come è difficile per gli italiani staccarsi dall’intramontabile IE6!!screenshot-corriere-tottiLeggi tutto »Usi ancora Internet Explorer 6?

Google Chrome: 7 cose veramente interessanti

Fonte a articolo tradotto: Mashable.com
Non me l’aspettavo. Ho lanciato il nuovo browser di Google, Chrome, aspettandomi molto poco a parte una cosa ancora in stato di beta e con una caterva di bugs. Dopo averci giocato un po’, è troppo presto per dire che mi abbia catturato completamente, ma devo ammettere di essermi ritrovato davanti parecchie funzionalità davvero rimarchevoli a dimostrazione che il team dietro Chrome è intelligente, maturo e con un occhio sempre al futuro. Quindi eccole, in ordine sparso.

chrome_google.jpg

Leggi tutto »Google Chrome: 7 cose veramente interessanti

download google chrome

E’ disponibile il Download di google chrome!!
Chi vi scrive lo sta facendo dal nuovo browser appena sfornato da Google da pochissime ore. Sto scrivendo da google chrome è un piacere farlo da qui, sopratutto perchè i timori di trovare particolari sconvolgimenti nella visualizzazione delle pagine, sollevati nel mio precedente articolo, sono in gran parte scomparsi. Mi ripeto: nel lavoro di un webdesigner il cross browsing sta diventando sempre più un’impresa, sopratutto vista la nascita di browser come funghi. Anche se bisogna ammettere che i problemi, come immagino sia abbastanza noto, provengono sopratutto da Internet Explorer 6, ed a seguire da IE7

download_google_chrome.gif

Leggi tutto »download google chrome

Google Chrome: un browser in arrivo

Il browser di Google!  Immagino che non siano molti a stupirsi davanti a questa affermazione, e non mi stupirei che questo diventi tra gli argomenti preferiti dei blogger da qui ai prossimi sviluppi. Ad ora si conosce il nome Google Chrome e qualche informazione sul progetto. Ma si rumoreggia che domani sia già disponibile il download della versione beta…

Google Chrome browser Google

Leggi tutto »Google Chrome: un browser in arrivo

Safari 3 ci riprova su Windows

La risposta di Apple, alle tante di critiche sulla prematura uscita di Safari 3 per Windows, non si è fatta attendere troppo. Ricordando che si tratta ancora di una beta per Windows, potrete comunque rendervi conto che le cose sono cambiate e non poco! In quanto a stabilità non vi saprei dire, io non ho avuto problemi neanche con le precedenti Beta, ma qualitativamente ora le pagine, compresi gli annunci AdSense, sono ben composti…

safari

Leggi tutto »Safari 3 ci riprova su Windows

Safari per Windows!

Finalmente, anche inaspettatamente, gli utenti Windows potranno installare un’altro componente Apple. Safari da qualche anno è tra i browser che più si sono fatti apprezzare sui sistemi operativi Mac. Con l’avvento di Leopard, la nuova versione di Mac OS X che prenderà il posto di Tiger, Apple propone Safari 3 anche su Windows (XP e Vista), questo non può altro che rendere felici i Web designer sprovvisti di un Mac…

safari per windows

Leggi tutto »Safari per Windows!