Le più belle applicazioni meteo per iPhone e Android

Tra le app più richieste di questo periodo non possono mancare le applicazioni meteo. Non sazi delle app default preinstallate da iOS, Android e Windows Phone, esistono centinaia di app meteo per i nostri device mobile.La maggior parte di queste app meteo si basano su dati meteorologici acquisiti via API dal servizio di Yahoo meteo, come la stessa app default di iPhone. La scelta dalla propria app meteo preferita, spesso si basa sull’usabilità e la capacità di fornire esaustivamente i dati meteo, e perchè no… anche dall’icona. Le app meteo si rivelano spesso un esercizio di stile, esistono molteplici shot su Dribbble che lo confermano.

Metereopatici di tutto il mondo, ecco un elenco di applicazioni meteo che non vi farà uscire di casa con scarpe sbagliate!

Mizzle: The Weather App

 

mizzle-iconSito ufficiale: blog.mizzleapp.com/
Scarica l’applicazione per iPhone: iTunes

 

mizzle

 

Yahoo Meteo

yahoo-meteo-iconScarica l’applicazione per iPhone: iTunes

 

yahoo-meteo

Sun – Browse app

sun-iconSun è un applicazione iOS gratuita utilizzabile via browser non serve scaricarla. Sito ufficiale: pattern.dk/sun/

 

sun-meteo-app

Weather live – Meteo Live

meteo-live-iconUna delle più famose e dettagliate applicazioni meteo per mobile e non solo. Sito ufficiale: apalon.com/weather_live.html

 

weatherlive-meteo-app

Authentic Weather

authentic-weather-iconUn applicazione dal linguaggio decisamente “colorito”. Sito ufficiale: authenticweather.com

 

authentic-weather-meteo-app

Morning Rain

morning-rain-iconScarica l’applicazione da Itunes.

 

morging-raining-meteo-app

Applicazione iPhone di Liquida

La notte scorsa è stata rilasciata l’applicazione iPhone di Liquida. Un applicazione naturalmente legata all’informazione proveniente dalla blogosfera. L’applicazione risulta molto piacevole da sfogliare, è gratuita consente l’approfondimento dei contenuti direttamente sui blog fonte degli articoli.
Graficamente trovo che sia un passo avanti molto curata nei dettagli, ma sopratutto molto usabile.

Comunicato Stampa

Qui sotto riposto un estratto dal comunicato stampa:

Liquida News offre ogni giorno un punto di vista privilegiato sui temi più caldi del web. Con la nuova app, disponibile sull’App Store a partire da oggi, è possibile seguire le notizie del giorno, approfondire i temi per categorie e interrogare il potente motore di ricerca per scoprire le ultime news sugli argomenti di interesse nelle sezioni: Attualità, Intrattenimento, Sport, Tecnologia, Cultura, Economia e Ambiente.

La sezione dedicata ai Video consente di scoprire in modo semplice e divertente i contenuti multimediali più segnalati in Rete, i video virali e quelli più linkati dai blog. Con un semplice tap si può inoltre accedere ai Trend del momento: la classifica dei Personaggi, dei Brand e i Temi più discussi.

Download

Attualmente l’applicazione è disponibile solo per iPhone ed è scaricabile direttamente da App Store.

Secondo Monitor con iPad e iPhone con Air Display


Vorreste tappezzare il muro davanti alla vostra scrivania di monitor? Da un recente articolo su juliusdesign si puó facilmente notare che chi lavora nel mondo della grafica spesso necessita almeno di un secondo monitor per lavorare al meglio. Io stesso non riuscirei più farne a meno. Ma la comodità del secondo monitor è indiscutibile per qualsiasi lavoro, in Sitonline anche il nostro customer care è attrezzato di un secondo monitor.
Nel caso avessimo un supporto mobile Apple, potremmo rendere il nostro iPad o addirittura il nostro iPhone una porzione aggiuntiva di pixel utile ad estendere la superfice della nostra area di lavoro.


Questo è possibile grazie ad un’applicazione iPad e iPhone, disponibile su iTunes, all’attuale prezzo di 7,99€. Nonostante avessi previsto che l’applicazione su iPhone avesse un inferiore utilità, per pura curiosità mi sono lasciato andare a questa “folle” spesa.

E come immaginavo Air Display non ha un vero senso di esistere su uno schermo così piccolo. Ma rimane comunque un esperienza piacevole poter spostare una finestra, un immagine o un video nell’area del display mobile e portarlo in giro per l’ufficio. Un valore aggiunto è la capacità touch di iPad e iPhone, che potrebbe essere utile per piccoli ritocchi con Photoshop direttamente con le vostre dita!

I requisiti per Air Display

  • un sistema operativo OSX o Windows
  • un iPad (consigliato) o un iphone
  • l’applicazione per iOS Air Display
  • il software da istallare sul vostro pc
  • indispensabile una connessione wifi

Nel caso abbiate tutti questi requisiti l’operazione non dura più di un quarto d’ora. La qualità di immagine non è perfeta ma apprezzabile per il suo scopo anche se c’è gente che si lamenta di qualche lag di troppo, dovuto probabilmente dalla connessione wifi non sempre all’altezza, quindi un basso framerate.

Video con Air Display all’opera

Link sull’argomento Air Display

Cut the Rope per iPhone e iPad

Da qualche giorno è disponibile un nuovo gioco per iphone/ipad si chiama Cut the Rope. Ne parlo volentieri perché mi ha piacevolmente colpito ed in poche ore mi si sono subito appassionato, così è stato per i miei colleghi che prima di me l’hanno provato.
Non c’è da aspettarsi chi sa quale grafica 3D, infatti si tratta di un semplicissimo puzzle game 2D ma dalla grafica cartoon è molto curata e simpatica. Tra gli ultimi commenti non mancano riferimenti a Angry Birds un altro puzzle game Chillingo che non può mancare sul vostro iPhone / iPod Touch.Impressionante è la media, 5 stelle di Cut the Rope con migliaia di voti a così pochi giorni dal lancio, inutile dire che si tratta di un capolavoro videoludico, che ben rappresenta il gioco perfetto per questo genere di supporti, facile intuitivo, che al primo impatto dia l’impressione di essere usabile, un gioco pensato e creato con le regole di questi supporti mobili.

la trama di Cut the Rope

Brevemente, in ogni missione del gioco verrà richiesto di portare ala bocca del ranocchio il “caramellone” rosso ma prima, questo dovrà passare sopra le stelline presenti nella schermata. E naturalmente lo scopo si raggionge tagliando le funi, ma non solo…

Prezzo di Cut the Rope

Provarlo è facile visto che è già disponibile una versione Lite, il bello è anche che la versione completa di Cut the Rope costa solo 0,79€.

Apple iPad

Ecco il nuovo gioiellino Apple, si chiama iPad. Non riesco a vederlo come una novità “stravolgente”. Talmente tanto se ne è parlato che mi è sembrato di averlo già provato ancor prima di averlo visto. Sarà perchè mi aspettavo un iPhone maggiorato, e dai filmati che ho potuto vedere, offre proprio l’impressione di dare spazio per lavorare a chi ritiene che le dimensioni dello schermo dell’ iPhone siano un limite, ma la logica rimane la stessa.ipad Leggi tutto

Flash su iPhone… Si… Può… Fare!!

Flash su iPhone non è un utopia, almeno per quanto riguarda l’aspetto tecnico. A dimostrarlo è Tobias Schneider che è riuscito a realizzare un software che permette a Safari di iPhone di visualizzare filmati SWF e applicazioni Flash. Il tutto tramite un Javascript che restituisce in tempo reale l’animazione Flash presente nella pagina web.flash-su-iphone Leggi tutto

Ipod touch: mi serve davvero?

Quando si tratta di acquisti di un certo genere, e per certo genere intendo qualcosa che possa danneggiare il mio conto corrente, è bene pesarci un attimino su. Nel caso di un Ipod Touch Il mio conto non andrebbe di certo in rosso, ma insorge un nuovo questo: “ma, mi serve davvero?”…

ipod touch

Leggi tutto

iPhone: Apple si accorda con Cisco

Cisco e Apple si accordano e mettono fine alla diatriba sul nome del proprio telefono. Infatti a pochi giorni dal lancio dell’iPhone Apple i legali di Cisco si sono fatti sentire facendo forza sul fatto che il termine iPhone è un nome registrato dalla stessa Cisco System. Col passare del tempo si è scoperto che Apple aveva valide ragioni di riuscire a mantenere il nome…

iphone apple

Leggi tutto

Dalla Cina con l’iPhone


Da qualche tempo girano per internet delle immagini di un possibile clone, del plurinominato cellulare della Apple, l’iPhone. questo telefono sarebbe un progetto di un prodotto cinese di una società attualmente produttrice di Mp3 player. La società in questione si chiama Meizu. Ho provato io stesso a cercare notizie su questo oggetto ma esistono poche certezze, ho trovato anche sul forum un thread in cui qualcuno chiede dell’esistenza del progetto M8, il nome del famigerato possibile clone dell’iPhone Apple, a ad ora nessuna risposta.

iphone cinese

Leggi tutto

Recensione Video iPhone

Ecco la prima video iPhone recensione, che più sta al centro delle attenzioni in questi giorni. L’iPhone è stato ben recensito da CBS NEWS in questo video, o per lo meno finalmente si riescono ad intuire bene la varie funzionalità di questo oggetto multimediale.
Leggi tutto

iPhone Cellulare Apple è arrivato

Ecco la news tanto attesta. Finalmente è stato annunciata l’uscita del tanto atteso Cellulare Apple e finalmente e stata anche data un fine al lungo periodo di rumors più o meno fondati, come anche sul nome che avrebbe dovuto avere il telefonino. Si chiama iPhone!!! Leggi tutto