video

PaperShow: da carta al digitale

PaperShow è il sogno che diventa realtà per molti professionisti che hanno a che fare con meeting, conferenze, riunioni o quant’altro necessiti di di spiegazioni visuali in tempo reale. Ammetto di essere stato piacevolmente colpito dal prodotto, quanto mi hanno chiesto un parere tramite una società di marketing 2.0…

PaperShow: da carta al digitaleLeggi tutto »PaperShow: da carta al digitale

YouReporter.it Current.com: informazione 2.0

Da sempre mi piace contribuire alla conoscenza di nuovi progetti, soprattutto se italiani. In questo sono nati due progetti, diciamo similari… uno sponsorizzato dal buonismo di Al Gore, progetto che gode anche collaborazione con Google e Sky,  l’altro completamente nostrano che gode sicuramente della mia simpatia, come quella di molti navigatori, ma anche dei vecchi media

current_youreporter.jpg

Leggi tutto »YouReporter.it Current.com: informazione 2.0

Cos’è un video virale?

Video virale è uno dei termini che è entrato a far parte della terminologia legate al mondo di internet, ma effettivamente di cosa si tratta? Di certo non ha nulla a che vedere con il termine “virus” legato ad internet stesso, vedere un video virale non comprometterà la stabilità del nostro computer…

video virale

Leggi tutto »Cos’è un video virale?

Stop Motion Estrema!

Ricorderete sicuramente in cosa consiste la tecnica dello stop motion, ultimamente citata anche nell’articolo dedicato all’ultimo spot Bravia. E’ indubbiamente una tecnica affascinante e ciò che più crea interesse è l’immenso dispendio di tempo e pazienza, senza dimenticare fantasia e capacità…

stop motion estremo

Leggi tutto »Stop Motion Estrema!

Sony Bravia: il nuovo spot in Stop-Motion

Sta mattina leggevo un paio di articoli (su Trickproject.com e su motiongraphics.it) dedicati al nuovo spot Sony Bravia creato dallo studio londinese Fallon. Come ci hanno abituato in passato, con poco virtuale e tanto reale, anche questa volta sono state fatte le cose in grande. Per la realizzazione sono stati utilizzati ben 2,5 tonnellate di plastilina. Ricordo anche l’esplosione di 70.000 litri di vernice ed il lancio di 250.000 palline, materiale utilizzato nei precedenti spot…[dailymotion 45CocZtUN0wkOm7oY nolink]
Leggi tutto »Sony Bravia: il nuovo spot in Stop-Motion

Ispirazione Spot Audi S3 265cv In Crescendo

Riprendo il discorso iniziato qualche tempo fa, nato dalla domanda: la comunicazione web sta influenzando i media che fino ad ora consideriamo ancora quelli tradizionali?… E’ ancora uno spot televisivo che prende esplicitamente spunto da un filmato passato sui nostri monitor non più tardi dell’estate scorsa tramite YouTube. La Pubblicità in questione è quella di uno nuovo modello Audi S3…

Leggi tutto »Ispirazione Spot Audi S3 265cv In Crescendo

Reportage PhotoShow 2007

Ad una settimana esatta dalla mia presenza al PhotoShow 2007, ho pronto il materiale da mostrarvi, compreso un breve video che mostra insieme a qualche immagine dove mi sono soffermato. Inizio subito col dirvi che è stata un po scarna la presenza di stand dedicati ai software fotografici, a partire da Adobe. Anche se bisogna dire che la presenza di Photoshop era praticamente quasi ovunque c’era un computer acceso e si trattava ritocco immagini, e quasi sempre il PhotoShop utilizzato era CS3 extended…

Leggi tutto »Reportage PhotoShow 2007