DesMM copiato spudoratamente!

Non succede spesso ma mi capita di imbattermi in qualche piccolo copia incolla di qualche mio lavoro grafico, sono stati presi come “ispirazione” template come quelli di Isayblog/Geekissimo o anche quello di Aranzulla. Spesso siete proprio voi a farmi notare queste “vaghe” somiglianze. Io ritengo da sempre che essere copiati non può che consolidare il fatto di aver fatto un buon lavoro, è una magra consolazione ma che fino ad ora mi è stata sufficiente per far passare inosservato il caso. Ma sta volta qualcuno ha superato decisamente il limite, che ne dite hanno esagerato?…

plagio-desmm-logo.jpg

Leggi tutto

Concorso per webdesigner Prometeo

Questa segnalazione mi è pervenuta dai diretti interessati. Prometeo, dal 1985 leader italiano della mediazione creditizia, offre l’oppotunita a chiunque voglia di partecipare al concorso per la realizzare il loro nuovo sito istituzionale. In palio per il vincitore, oltre all’importante referenza, vi sono 1.985 Euro….

prometeo

Leggi tutto

Submititaly: lo stile italiano su internet

Da sempre l’essere italiani ci ha portato ad avere una serie di luoghi comuni, alcuni di questi non esserne particolarmente orgogliosi.. ma è anche certo che si può essere fieri di una serie di artisti e creativi, che hanno lasciato indelebili tracce nella nostra storia. A preservare questi beni ne sono pieni musei e gallerie, ma è anche giusto che venga dato onore ai nuovi artisti che fanno di internet un luogo dove lasciare la propria espressione. Non da molto tempo è nato Submititaly.com, un blog che raccoglie quanto di meglio potrete trovare in merito al web design italiano su internet. A mio parere il sito merita di essere visitato seguito nel tempo. I lavori che vi sono archiviati possono essere ammirati come in una galleria d’arte ed anche se non vi sentite degli “Sgarbi”, potrete lasciare i vostri pareri sulle opere commentandole.

submititaly