World Wind Nasa

World Wind è il database , di immagini (Nasa) satellitari, della nostra “bene amata terra”, riprodotte in un software 3D. Il software è un freeware quindi libero di essere scaricato da chiunque gratuitamente…

world-wind

L’esperienza vissuta su questo simulatore prende più valore in presenza di una connessione DSL. Il software si collega al server Nasa per scaricare immagini e permette di zummare fino a vedere quartieri, per alcune città a anche e case!

newyork word wind

Tramite il server è in oltre possibile scaricare anche avvenimenti tipo aurore, incendi cicloni..
Scaricate gratuitamente il software (e gli importantissimi update) da questae pagine, fate attenzione perchè si tratta di un download di oltre 260 Mega: http://worldwind.arc.nasa.gov/

Guida in italiano
Per avere una guida alle funzioni in italiano mi sono affidato a questo forum: http://www.tgmonline.it/forum/…

Tags:

77 thoughts on “World Wind Nasa”

  1. Sraordinario. Alcune zone degli USA sono state mappate a colori ed è possibile vedere da una altezza inferiore ai 400 m!

  2. Semplicemente IMMENSO!
    Sia in termini di Lavoro sia in termini di Risultati ottenuti. Un plauso agli autori di questo software. Basti pensare al di là dello sviluppo del programma a tutto il lavoro per l’acquisizione e la messa in ordine delli immaggini satellitari.

  3. E si, magari anche te stesso che facevi “ciao ciao” con la manina.
    E’ il mondo reale, questo. Comunque, un grande software, spero di raggiungere il dettaglio della mia città (Pescara). Ci conto poco, ma tentar non nuoce!

  4. Qualcuno mi può spiegare meglio come faccio a vedere in dettaglio fino a quasi 100 metri?ancora non ci sono riuscito
    devo scaricare qualke plugin?Ho la versione 1.3

  5. Per vedere in dettaglio fino a 100 metri devi provare sulle città + grandi e famose. Prendi per esempio Newyork. Ad avvicinati poi attendi fino a quando le immagini non si fanno sepre + nitide.. fai molta attenzione perchè quelle immagini le va a caricare da internet, quindi funziona solo quando sei collegato, e fai in modo che il firewall (ne avessi caricato uno) non blocchi la trasmissione di dati proveniente dal server Nasa.

  6. in questo sito ci sono alcuni elementi che migliorano le prestazioni di world wind
    http://www.worldwinddata.com/
    Il software sta crescendo piano piano
    con un pò di pazienza ne uscirà fuori qualcosa di eccezionale
    nella prossima versione i dettagli scenderanno a 5000 metri in tutto il mondo

    e non è poco!!!!!

  7. si si…non c è paragone!!Con google earth la risoluzione è più alta!più definita!..no dai nasa è una cagata!Mi meraviglio di quel guest!ma dove vive???in Zimbawe?

  8. Avete sentiti k in asia vogliono censurare il pragramma google hearth per motivi strategico-militari?
    vi sembra giusto?
    io credo che se uno nn ha nulla da nascondere…vabbè va a finire che se continuo così mi ritrovo due tipi in doppio petto alla porta k mi prelevano per”accertamenti&qu­ot;….cmq:dragus?continua­ a giocare con lara croft…skerzo..nn te la prendere

  9. Certamente google earth è più scorrevole e di miglior funzionamento…ma credo che wind verrà sviluppato meglio in seguito

  10. Molto scentifico pieno di informazzioni unili e precise…….distanze in centimitri proiezioni in orizontale di carte geografiche.scusate se è poco………googlearth è un gioco in confronto

  11. Ragazzi, con estrema facilità sono riuscito a far partire google earth, che è bellisimo anch’esso.Ma proprio non riesco a far partire world wind, quando lancio il programma esce fuori un messaggio di errore, mi dice che bisogna aggiornare l’ultima versione della directx. Io ho installato la 9c, ma niente da fare. Il mio computer non è dei più recenti, ma pare comunque sufficente per questo softwere: ho una scheda video geforce 5600 che va bene,un AMD da 1,8 Giga, una cache da 256.
    Voglio credere che forse la versione di directx che ho installato non vada bene (recuperata su emule). Ragazzi mi date una mano, sono sicuro che qualcuno di voi ha avuto gli stessi miei problemi.
    Grazie,
    Indastria

  12. Salve gente…io invece nn riesco a visualizzare le città— nn è che sapete dirmi il motivo? grazzie per l’ascolto.

  13. raga con tutto il rispetto x questo software credo il migliore sia google earth (tra l’altro 1 versione è gratis)e puoi vedere benissimo fino a 50 metri di altitudine (x le città + importanti)…io vengo da una cittadina in provoncia di napoli e con questo programma sono riuscito a vedere le piantine ke ho sul terrazzo! (ovviamente non kiarissime)

  14. Vorrei sapere xkè nn definisce se vado a 100m niente propio niente invece dall’alto è anke una bel panorama solo ke mi interesserebbe vedere casa mia!! devo scaricare qualcosa? devo connettermi a un server? io ho la versione 1.3
    vi prego rispondetemi!!!!!

  15. A differenza di Google Earth -che mi pare più pratico e veloce, anche se potenzialmente meno spettacolare- non riesco mai -dico mai- ad avvicinarmi a meno 15-18.000 feet (6000 metri). Ho attivato Land7 e dispongo anche di una connessione fastweb. Qualcuno sa aiutarmi.

  16. perchè nn mi fa vedere le immagini? zoommo ma nn mi fa vedere niente…è lentissimo a ricevere le immagini eppure ho fastweb

  17. Mha certamente world wind e’ un software con notevolis forzi di sviluppo ed e’ comlicatissimo per quantita’ di calcoli neccessari per l’aquisizione delle immagini dai satelliti l’unico neo e’ che non si vede propio un cazzo di niente ma come cazzo si fa ad avvicinarsi alle citta che minchia di plugin bisogna scaricare alla faccia del cazzo della nasa ………

  18. diciamo ke per adesso google earth è superiore, nel senso ke ha più copertura se volete per esempio vedere casa vostra…poi c’è anke la funzione 3d, funzionante soltanto per le città USA. Nasa WorldWind in questo momento è sconsigliabile in quanto programma molto pesante ma verrà sicuramente sviluppato meglio in futuro. Le immagini hanno una qualità superiore, di conseguenza ci impiega di più a caricarle(magari per fare prima potete togliere i nomi dei punti d’interesse che tra l’altro sono molti di più rispetto a google). Si può arrivare ad un dettaglio simile a google solo nelle città USA selezionando i vari bottoni sopra(ad esempio new york si vede solo selezionando UGSdigital orto). Se volete vedere casa vostra meglio google se v’interessa qualcosa di particolare come ad esempio visualizzare disastri in tempo reale meglio NASA.

  19. Riesco a vedere i vari quartieri delle città più grandi come New York…ma quando incomincio a scendere…non si vede + niente;a parte una quantità esagerata di pixel…Come diavolo hanno fatto a fare gli screenshots??soprattutto quello delle Ande.Mi piacerebbe saperlo!

  20. Ecco un sito contenente una oltre 1000 (file kmz) dei luoghi più interessanti e curiosi della Terra da visitare volandoci con Google Earth. Anteprima di immagini e foto dal satellite. Fly to. Tutorials e Manuale.

  21. Pingback: GoogleEarth gratuito - DesMM.com

  22. Google earth è il migliore con quello della nasa non si vede un piffero cmq ESISTE UN SITO DOVE SI POSSONO VEDERE LE IMMAGGINI IN DIRETTA ?????????
    tutto sommato l’immagine di google earth risale a più di 1 anno fa !
    mentre il sito della nasa è più aggiornato

    CIAO A TUTTI IO HO 13 ANNI VENGO DALLA LIGURIA SALUTO MIO PADRE

  23. Ciao Lorenzo.. non credo che esista la possibilità di avere software che mostrino bene le immagini in “diretta” libero di essere visto da chiunque, immagino sarebbe un arma ghiotta per i terroristi. E poi dimmi che interessi hai?!?! Voi vedere la tua tua manina che saluta il celo mentre guardi il monitor? 😉
    CIAO IO SALUTO LA MAMMA 😉

  24. Non mi far girare le balle!.. qui nessuno è tenuto a risponderti e trovo odiosissimo che metta fretta per ottenere risposte.
    Per capire quale dei due è meglio secondo me dovresti leggerti tutto l’articolo.. che ti ho messo!!! Ed alla fine sarai tu stesso a valutare..
    Trovo che entrambi siano molto validi ognuno dei due a dei vantaggi e svantaggi.

  25. Complimenti! 3 minuti 3 commenti..
    MI sembra un un po’ affrettato il tuo giudizio visto che hai impiegato meno di tre minuti per valutarlo. Cmq trovo anchio che sia meglio Google earth. Ciao.

  26. io ho scaricato sia google earth che world wind,e devo dire che google e’ molto meglio…. si vede quasi tutto da un’altezza molto ridotta. ma world wind,se in futuro migliorasse il numero di citta o luoghi visibili in distanze ridotte, sarebbe di gran lunga superiore in quanto ha piu potenzialita’ e piu risoluzione delle immagini…. ma c’e molto da fare ancora…. io me li tengo tutti e due!!!!!! ciao belli…

  27. google earth è più facile da usare ed ha più risoluzione. Per e sempio google earth non mi scriveva il paese dove abito,invece world wind nasa si.

  28. Belli tutti e due secondo me, chi si accontenta gode 🙂
    cmq ad essere sicerissimo mi aspettavo di poter spiare il mio acerrimo nemico mentre andava a prendere il caffe`, e non ditemi che esagero! Che si puo` fare benissimo; quasi quasi l`idea mi piace tanto che mi noleggio un satellite.

  29. H. Wilbur Aulie

    Codesto software fa letteralmente CAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per focalizzare l’immagini devo aspettare un bordello…..e navigo a 800 Kbps!!!!!!!!

  30. vorrei capire come si fa a vedere dall’alto con l’aiuto del satellite, con immagini reali di (per esempio) una via o un’abitazione. Sarei veramente grato a chiunque mi sapesse dare qualche indicazione. GRAZIE!
    Maurizio

  31. ciao Alessandro,
    1° se non hai un sito non mettere nei commenti un sito a caso…
    2° non davvero difficile scaricare questo software.. basta andare nel sito sopracitato ( http://worldwind.arc.nasa.gov ) e cliccare dove vedi scritto “download” in alto. Da li seguirai la scritta Download che ti porta ad una pagina dove scegliere da che parte vuoi scaricarlo..
    Basta che riclicchi “download”
    Tutto qui.

  32. Per coloro che fossero interessati a vedere immagini ad alta risoluzione in italia potete c’è un add-on di worldwind per una zona del Trentino. E’ possibile scaricare il tutto su:

    http://www.graphitech.it/projects/IVVST/index_ita.html

    per rendere il download delle immagini molto rapido abbiamo optato per un nostro tiling service piuttosto che adottare un server wms standard.

    buona visiona a tutti

  33. Ciao giuseppe,
    Molto interessante quello che mostri.. vorrei però farti notare che quando si entre in “Immagini” non si riescono ad aprire le immagini in dettaglio.. Quasi certamente è un errore dovuto dal nome delle immagini.. leva tutti gli spazzi dai nomi immagine e dagli il giusto link dalle miniature.
    Ciao 😉

  34. ciao a tutti qualcuno mi sa dire come faccio a visualizzare le immagini all altezza di 100 metri,sono riuscito a vedere solo alcune citta in america a 2-3 km di altezza ma riesco a vederle da vicini se qualcuno sa qualcosa risponda ciaooo

  35. ho scaricato world wind ma mi da un mex d errore dicendomi di scaricare l’ultima versione di directX…l’ho scaricata ma mi da ancora lo stesso mex di errore..vi prego,AIUTATEMI

  36. google earth è spettacolare qnd usi una connesione veloce…….mentre il software della nasa va leggermente cagare nel caricare le immagini e nei punti di polarizzazione della focalizzazione immagine…………….

  37. esiste un programma in cui puoi vedere la terra in tempo reale… ad esempio le persone che camminano

  38. No michael,
    ne abbiamo già parlato la conclusione è che se esiste, sorvolando i problemi tecnici di cui abbiamo discusso, di certo non lo rendono pubblico.

  39. volevo vedere la terra in tempo reale con le persone che camminano
    ora sara’ possibbile?.

    domenica,24 febbraio 2008

  40. mi piacerrebbe vedere la terra in diretta non credo che sia impossibile esisterra un sito che lo permetta di fare? aiuto da tutti

  41. sarebbe bellissimo vedre la terra in tempo reale una cosa stupenda, pa purtroppo credo che anche se esistesse un modo per vederla di certo non verrebbe reso pubblico visto che e una violazione della praivasi

    ciao ciao cmq credo che e meglio google earth li si vede da un distanza di 20 metri dal suolo

  42. A VIRTUAL EARTH SI PUO VEDERE IN 2D CHE IN 3D POI INOLTRE C’è LA MAPPA, IL SATELLITE,LE ETICHETTE… ED ALTRO MOLTO ANCORA. SE LO DOVETE SCARICARE ANDATE SU: LIVE MAPS, E POI SU PROVA VIRTUAL EARTH 3D CHE PER ESSERE APERTO BISOGNA AVERE INTERNET. SCUSATEMI ORA DEVO ANDARE…

  43. è UN Pò LUNGA L’ISTALLAZIONE DI VIRTUAL EARTH MA SI PUO VEDERE DA 0.00 METRI DAL SUOLO MA SOLO CON LA MODALITà 3D.

  44. aiutooooo una mia amika aveva un sito in cui potevi gurdare la terra attraverso un satellite…. xò ora è fuori e nn si ricorda qlk1 lo saaaaaaa??
    grzzzzzzz

  45. ragazzi ce un sito dove ci si e collegati in diretta con la nasa e dalle ore 19.00 alle 19.00 del mattino con la stazione spaziale altro che google eart qui vi lavate gli occhi perche quando gli astronauti sono nelle pause vedete la terra .loro ci impiegano 45 minuti x 1 giro attorno alla terra quindi vi vedete anche lalba e il tramonto tuto in diretta ciaoooooo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.