YouReporter.it Current.com: informazione 2.0

Da sempre mi piace contribuire alla conoscenza di nuovi progetti, soprattutto se italiani. In questo sono nati due progetti, diciamo similari… uno sponsorizzato dal buonismo di Al Gore, progetto che gode anche collaborazione con Google e Sky,  l’altro completamente nostrano che gode sicuramente della mia simpatia, come quella di molti navigatori, ma anche dei vecchi media

current_youreporter.jpg

I due progetti sono YouReporter.it l’altro Current.com ad accomunare questi progetti è l’obbiettivo di dere pienamente spazio a contenuti della gente “della strada”, chiunque con una macchina fotografica o una videocamera, che documenta un evento, può trovare spazio all’interno di questi servizi che lo divulgheranno ai propri utenti. Ma non solo, Current ha un canale SAT interamente dedicato, e YouReporter promette la possibilità che i  contenuti possano essere trasmessi, o pubblicati, su TV e giornali.

youreporter.jpg

Bisogna fare decisamente attenzione a questo nuovo approccio all’informazione, infatti rappresenta una “piccola” rivoluzione, in quanto spesso priva di fini economici e a volte libera da idee politiche. In più uno stesso avvenimento potrà essere “catturato” da molteplici punti di vista, questo non può che favorire una migliore informazione.

current.jpg

Chi da sempre ha creduto a questo tipo di informazione è Marco Montemagno, giornalista di Skytg24 che proprio in questi giorni è presissimo con la presentazione di Current su Sky, da sempre ha sempre ha sostenuto l’attività del reporter diffuso, e sono certo che apprezzerà molto anche YouReporter.it

2 thoughts on “YouReporter.it Current.com: informazione 2.0”

  1. YouReporter.it mi sembra un progetto molto interessante…

    Speriamo che inseriscano presto la possibilità di embed del video

  2. Bell’articolo… Anche io sono stato attirato da questi servizi, ma più che partecipare preferisco osservare quali contenuti vanno per la maggiore. Devo dire che fra tutti i siti da te illustrati quello che conosco meglio è Current e, sarà che alle spalle ha un pezzo da novanta come Al Gore, ma ritengo che sia quello con maggiore possibilità di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.