Vai al contenuto

Gdrive: Hard Disk su google?

Google sta per mettere in atto la sua prossima mossa? Si trattano di indiscrezioni a quanto pare non infondate. GDrive offrirà un servizio simile a quanto già viene servito con Gmail, tramite l’ausilio di applicazioni che ne abusano il servizio senza concessione di Google (G2g e Gmail Drive).
Questo potrebbe essere davvero il principio di una “rivoluzione”. Chi usufruirebbe di questi servizi, potrebbe utilizzare qualsiasi computer da qualsiasi lato del mondo per poter accedere mano ai propri files.
Naturalmente a condizione di firmare un patto con Google, saranno loro ad accudire tutti i tuoi dati, che succede in caso di guasti? Di server down? O di irraggiungibilità del servizio?… domande che al momento rimangono probabilmente senza risposta, ma su cui ragionarci.

gdrive

14 commenti su “Gdrive: Hard Disk su google?”

  1. Ciao, notizia interessante sarebbe bello avere uno storage online…sarebbe molto comodo soprattutto a chi viaggia o chi ha necessità di portare i file in Università e non può permettersi penne usb con grandi capacità….si vedrà…

    Ottimo anche il blog, mi piace assai, anche perchè essendo designer amo la grafica 🙂

    Ciao e a presto.

  2. OT
    Visto che ti piace l’argomento grafica qui sarai sempre il ben venuto 😉
    apprezzo molto anche il tuo sito.. ti conviene farti un dominio vero.. con pochi euro potrai assicurarti il dominio che nessuno potrà portarti via mai.

  3. Sarebbe ottimo se si sviluppassero davvero questo gdrive, sicuramente sarebbe molto più curato e organizzato rispetto al Gmail Drive..

    OT we mero a quanto pare si frequenta gli stessi sitarelli noi 🙂

  4. Ovviamente, caro signor Meroni, Lei non conosce Samurai Shodown. La silouette del samurai nell’immagine è senza dubbio quella di Yoshitora Tokugawa, un personaggio del videogioco. E visto che Lei bazzica per deviantART avrebbe dovuto accorgersi che il signor aeronez ha tracciato la silouette partendo da un lavoro realizzato dalla signorina DW3Girl, per la precisione questo:
    http://fs5.deviantart.com/i/2004/323/1/b/Yoshitora_Tokugawa_by_DW3Girl.jpg
    La prossima volta Le conviene informarsi prima di affermare qualcosa, onde evitare di commettere altri spiacevoli e grossolani errori. Distinti saluti.

  5. ma la necessità di questo intervento così fuori dal contesto dell’articolo a cosa è dovuto?! semplicemente potevi primo firmarti e secondo recarti direttamente sul sito del ragazzo in questione e segnalare la questione nella debita sede.. bah..

  6. DesMM, mi scuso a priori per l’OT giuro che questo è l’ultimo. Dot@dot.dot se vuoi ne discutiamo sul mio blog cmq io non sapevo che era un cartone, credevo che Yoshitora Tokugawa aveva fatto l’artwork e io allora ho specificato che è stato fatto da aeronez. Semplice credo che non vi era la necessità di utilizzare finti toni garbati per celare una satira raffinata.

  7. Ancora errori! Ho scritto “videogioco” e Lei osa chiamarlo “cartone”? Comunque, foss’anche stato un “cartone” sarebbe stato più consono definirlo “anime”, in quanto originario del Giappone. Ma questi sono errori perdonabili, dovuti solo a distrazione ed a scarsa (se non nulla) informazione sugli argomenti in questione. Ciò che fa veramente rabbrividire, però, è il Suo uso spregiudicato dell’indicativo nelle frasi “credevo che Yoshitora Tokugawa aveva fatto” e “credo che non vi era la necessità”. In questi casi è d’obbligo l’utilizzo del congiuntivo (ad esempio “credevo che […] avesse”), a meno che non si voglia passare per degli ignoranti patentati, e non credo che questo sia il Suo caso, vero signor Meroni? Non mi sarei mai aspettato una tale ignoranza da parte di una persona intelligente e dotata come Lei. Constatare la Sua incompetenza nell’utilizzo della lingua italiana scritta è stata una cocente delusione. Se volesse continuare la discussione in altri lidi (o nel Suo blog, come ha già correttamente suggerito) ne sarei lieto.
    Inoltre, mi scuso col signor Matromarino e con tutti i gentili lettori per questi miei inappropriati off topic. Distinti saluti.

  8. Grazie gente per la bella discussione, ma d’ora in poi tutto ciò che verrà scritto su quest’articolo e non lo riguarda verrà moderato.. Naturalmente anche commenti a questo mia frase di chiusura.

    Confido nella vostra compressione.
    Buona continuazione!

  9. IO ho provato il drive di .mac ed è comodissimo se anche il gdrive sarà così è destinato a riscuotere grandi consensi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.