Google sembra non smettere mai di avere trovate, o se non altro, di migliorare quanto già esiste con idee, alternative.
Ora lancia la sua nuova “beta” Maps.Google. Si tratta di una mappa stradale interattiva , al momento disponibile solo degli USA…

Ed ancora una volta google si mette a fare scuola di usabilità. A differenza della maggioranza delle mappe online (che fin’ora ho conosciuto), un menù di navigazione semplice e di grande effetto come quello in alto a sinistra nella schermata, non l’ho mai visto.
La cartina è navigabile con un semplice ClickDown e trascina. Infatti la mappe fonite da Navteq scorrono realmente sotto i vostri occhi ed anche lo zoom, zoomma veramente!
Per qanto riguarda il business, lo scopo dove naturalmente google vuole arrivare, Maps.Google mette a disposizione un search box dove inserire nomi eventuali negozi, così da farlo diventare un “Tuttocittà” + “Pagine Gialle”.
(fonte LevySoft)
Articolo correlato: 24 giugno 2005 qui:
GoogleMap Italia Vs Atlanteitaliano
E’ veramente un peccato che atlanteitaliano non sia raggiungibile…ci sarebbe molto materiale utile per la mia tesi di laurea
Maps.Google è davvero interessante ma si possono salvare/estrapolare le zoommate su parti di territorio? Come?
atlanteitaliano.it era veramente un buon servizio, spesso si è dimostrato eccellente per valutare percorsi da fare con la mountain bike mentre goole maps ha ancora bisogno di moltissimo tempo per adeguarsi e riuscire a superare atlanteitaliano.it, e poi è difficile da nevigare
C’è un altro modo per salvare le immagini di Google Maps, oltre tramite il tasto STAMP e i programmi di cattura schermo?
Ho notato che quando si naviga nel sito, le immagini le scarica nella cache dei file temporanei di internet. Ho provato a vederle e a unirle, ma è un casino perche sono di dimensione 256×256 pixel.
Come posso fare??
I commenti sono chiusi.