Vai al contenuto

Il valore di un dominio

Visto che ormai va tanto di moda offrire dati di il valore dei propri siti, non poteva mancare la valutazione del prezzo di un dominio in uso. Tramite i vari parametri rintracciabili dalla rete, viene effettuato un calcolo che mostrerà a quale offerta in $ potrete cedere a vendere il vostro dominio.

leapfish

Il sito in questione si chiama LeapFish.com ed i parametri di valutazione presi in considerazione oltre ai classici Yahoo, Google, Msn.. si spingono a cercare anche in Archive.org per meglio stabilire il il periodo di registrazione. Sono molti altri i parametri, anche l’estensione del dominio conta. Infatti un dominio .com vale, secondo LeapFish, molto di più. Pare anche la lunghezza di un dominio vienga presa in considerazione.

E’ arrivato anche in questo caso, il momento di un po’ di dati a confronto, come già successo nell’precedente articolo.
Reggetevi forte arrivano:

  • Beppegrillo.it $1,815,387.00
  • Macchianera.net $153,583.00
  • Downloadblog.it $21,726.00
  • Affiliazioni.blogspot.com 1,452.00
  • Desmm.com $784,007.00

Il mio dominio quasi certamente viene premiato, per la “cortezza” e per essere “.com”, peccato che io stesso lo trovi abbastanza impronunciabile.
Via|tagliaerbe.blogspot.com

24 commenti su “Il valore di un dominio”

  1. Io invece sono rimasto male del mio dominio (www.net-style.it) che è valutato ben 92.000 $ forse per le parole NET e STYLE comunque trovare chi lo prende a quella cifra non sarebbe male…..

  2. Mi sembra un’analisi un pochino senza regole cmq il mio sito vale : 7,874.00 – quali sono i metodi di valutazione? Repubblica.it vale solo 27,295.00 mi sembra un pochino strano.

  3. Beh, è chiaro che i risultati vanno presi con le pinze, anche alla luce del fatto che google.com è valutato la metà di html.it 😀

  4. “vanno presi con le pinze” C’era qualche dubbio? 😀
    Cmq nel caso di Komax penso che infondo per voi il domino Net-style sia un punto di riferimento per la vostra società ed anche se non adoro domini societari con il trattini di mezzo, penso che la separazione dal vostro dominio vi comporti delle perdite.
    Mi ha fatto piacere visitare il vostro “sito aminato”, interessanti anche i video.

  5. Ti ringrazio infatti il nostro sito è un mix di 3d e flash non è stato facilissimo assemblare il tutto…
    Per il maledetto “trattino” non sai quanto abbiamo desiderato il dominio diretto (anche noi sappiamo che comporta delle perdite) ma già nel 2000 erano tutti occupati e pensa che per netstyle.com ci hanno chiesto 50.000$ già 7 anni fa….
    Purtroppo è il nome della nostra società e non avevamo molta scelta…..tra l’altro se provi a farti valutare netstyle.com ti rendi conto di quanto puo valere ora….
    Quello che mi ha lasciato perplesso è NIKE.COM che è valutato pochissimo come MICROSOFT.COM stessa cosa invece APPLE, GUCCI e altri hanno cifre da capogiro….chissà perchè?

  6. io non ho ancora un sito e neanche il domino ,lo vorrei ma chiedono dei prezzi,sarei disposto a farlo io poi bublicarlo come fò…
    come faccio e quale sito e preposto per registrare il mio domino gratis?

  7. X “imaginepaolo” i termini di calcolo sono spiegati, quando fai il calcolo di un dominio, sulla destra avrai i risultati in elenco e sulla sinistra un link, clicca e avrai ala spiegazione in inglese.

    X Loris sei un po fuori tema visto che non si parla qui di come creare un sito, cmq i prezzi che ti chiedono per farlo (che non sappiamo quali) sono quasi certamente dovuti dal tempo che impegni una persona per farti fare il lavoro. Altrimenti come hai ben pensato puoi fartelo tutto da solo per i domini internet e lo spazio se vuoi un consiglio è meglio spendere qualcosina, si tratta a volte di poche decine di euro all’anno e in alcuni casi anche meno. Come fai a fare un sito? Impara! Di guide, forum e molto altro per realizzare siti, internet è piena. Basta mettersi a cercarle e con l’impegno otterrai i risultati.

  8. Ho appena terminato un tool scritto in asp che “tenta” di valutare siti e domini.
    Gli elementi considerati attualmente dal tool sono i seguenti :
    – Estensione (tld)
    – Lunghezza
    – Anzianità.
    – Individuazione keys.
    – Backlinks e Pr.
    – Controllo fake pr e parking.
    – Controllo rilevanza keys nelle serp.
    – Controllo storico delle quotazioni di domini con stesse keywords (godaddy, buydomains, sedo, snap, ed altri)
    – Controllo in tempo reale aste di domini con keys similari.
    L’algoritmo per il calcolo ivi incluso la presenza delle condizioni, sono in continua evoluzione, tutti coloro che vogliono testarlo sono i benvenuti, e sono graditi anche i commenti per far crescere l’applicazione e renderla più precisa.
    Comparate i risultati con leapfish e dnscoop, scrivete pure i vostri commenti su questo blog.
    Grazie per l’attenzione e complimenti per l’argomento trattato.
    Luca

  9. Per una valutazione ATTENDIBILE megli affidarsi a siti dello spessore di http://www.counterlinks.com/ , che utilizza algoritmi certificati e comprovati e non i classici sistemi empirici che si trovano nella rete: Basta fare delle prove per vederecome in tanti tools i risultati siano poco veritieri…

  10. Ciao ragazzi,
    senza essere truffati come posso sapere il valore approssimativo dei miei domini, visto la loro indicizzazione?
    C’è una soluzione gratuita visto i tempi che corrono?
    questi sono parte dei miei domini:
    http://www.tourinrome.com
    http://www.tourinrome.info
    http://www.romeinformation.info
    http://www.romanpromenades.com
    http://www.romeincentive.com
    http://www.vaticanguidedtour.com
    http://www.romecolosseumtour.com
    http://www.romeromanforumtour.com
    http://www.romevaticantour.com
    http://www.tourinroma.it (in attivazione)
    http://www.romeviptour.com
    Ciao e grazie
    Stefano

  11. Ciao Stedonghi ma intendi venderli? credo che non esista una “verità matematica” esiste quanto è disposto a spendere il tuo acquirente 😉
    Spesso in queste occasioni si va ad asta, o ad offerta se ti soddisfa la accetti altrimenti rifiuti.

  12. ciao ragazzi sto provando su quel sito ma non riesco a trovare il modo di fare una valutazione potete dirmi come fare che non capisco mi da solo il motore di ricerca

  13. ciao! anche io sto avendo lo stesso problema di Giancarlo, non riesco a trovare questo domain name resource center…mi dareste una mano? grazie mille!

  14. Ciao potete cercare i nomi di dominio liberi anche di 4 o 5 caratteri su makewords.com poi li valutate e scegliete il nome giusto. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.