XCondividi su Facebook
XCondividi su Twitter
XCondividi su Google Plus
XCondividi su Linkedin
7Condividi su Facebook
14Condividi su Twitter
3Condividi su Google Plus
10Condividi su Linkedin

Installare diverse versioni di Internet Explorer

Uno dei problemi che attanagliano i web design è dover tenere conto dei diversi comportamenti dei browser. La faccenda si fa ostica nel momento in cui un Browser, come di recente Internet Explorer 7, sovrascrive la precedente versione. Così facendo si perdono tutti i riferimenti, essendo impossibilitati da un confronto visivo con le precedenti versioni…

installare diverse versioni di internet explorer

La prima soluzione che posso darvi è quella di installare diverse versioni su diversi computer, sempre se li avete. Oppure usare una Virtual Machine, in questo caso le cose si fanno un po complicate… altrimenti vi posso consigliare di scaricarvi questi file offerti da lambcutlet.org:

In realtà non c’è bisogno di nessuna installazione! Scaricateli ed inseriteli in qualsiasi directory del vostro PC funzioneranno benissimo. Ora potrete guardarvi i vostri bei “sitarelli” addirittura con le vecchie versioni di Internet Explorer, addirittura con la la versione 3!! Praticamente gli stili CSS neanche sapeva trovarli… l’unico stile che riescono a supportare è lo stile Picasso infatti troverete per la maggior parte dei siti tutti i layout scomposti. L’unico che mantiene integra la propria forma anche con IE3 è Google.

Attenzione!

Vi invito a non navigare troppo con questi Browser sono ormai superati e addentrarsi in siti poco sicuri potrebbero portare spiacevoli sorprese.

Altri 8 commenti su “Installare diverse versioni di Internet Explorer
  1. baldo ha detto:

    io aspetto una versione IE6 o IE7 per osx!!

  2. Pugia ha detto:

    Prova a vedere se la trovi qui: http://browsers.evolt.org/?ie

  3. baldo ha detto:

    parlavo di ie7

  4. Pugia ha detto:

    non ho controllato se c’era, pensavo di si…sorry :P

  5. davide ha detto:

    grande!
    purtroppo IE4 e IE5 vanno sempre in crash. Io uso winxp sp2
    qualcuno ha qualche idea?

  6. DesMM ha detto:

    mmm… non saprei io con XP sp2 non ho problemi.

  7. Marcello Serra ha detto:

    Anch’io con XP ho problemi ad aprire le versioni Standalone di Explorer. Puoi risolvere con multiple-ie-setup. E’ un unico programma che installa contemporaneamente tutte le versioni di Explorer dalla 3 alla 6. A me funziona anche se alcuni dettagli (esempio non riesco a scrivere nei campi text) mi fanno sorgere qualche dubbio sull’affidabilità. Se a te funziona meglio fammi un fischio ;-)

Segui Desmm
+ Segnala un
progetto
DesMM © 2002 - 2018 Design by Massimo Mastromarino.

Screen saver Flash gratis

FireFox 2