XCondividi su Facebook
XCondividi su Twitter
XCondividi su Google Plus
XCondividi su Linkedin
7Condividi su Facebook
14Condividi su Twitter
3Condividi su Google Plus
10Condividi su Linkedin

Photoshop Web-Based online tra 6 mesi

Avanza sempre più l’idea che i software del futuro saranno disponibili direttamente online. Questo senza dubbio, può portare vantaggi sia alle software house, inquanto riuscirebbero a mantenere sotto controllo la piaga della pirateria, che gli utenti stessi in quanto avrebbero la possibilità di usufruire dello stesso software su diversi computer e a questo punto penso anche diversi sistemi operativi.
Anche Adobe si sente pronta di portare una versione del suo software di punta online, infatti promette che a breve (si parla di 6 mesi) offrirà un servizio di “editor immagini” utilizzabile direttamente online, si tratterà di Photoshop Web-Based.
Questo è il comunicato ufficiale di Adobe in PDF…

Forse questa è la mossa di Adobe per neutralizzare l’arrembante crescita di sistemi di editor immagini online già presenti online. Su Webwards.Net si è parlato poco tempo fa di questi tools online. Di alcuni ve ne parlai anch’io qualche tempo fa:

Altri 4 commenti su “Photoshop Web-Based online tra 6 mesi
  1. BoRnA ha detto:

    Ho letto anche io la notizia… :D
    Cmq penso che ormai con le tecnologie esistenti non ce nulla che non si possa fare online. Forse l’unico problema, sempre se lo supporta, sarà caricare un psd sul servizio online :P

  2. Zed21 ha detto:

    E come si fa con la sicurezza della privacy?

  3. Nico ha detto:

    Bello questo articolo, molto interessante la proposta di Adobe.

    Anche da parte mia c’è qualche perplessità sulla privacy, ma soprattutto sulla reale usabilità del tool online: Photoshop versione tradizione è già pesantissimo di per se.. figuriamoci se dobbiamo farlo girare tramite firefox!!!! chissà come riusciranno a superare questi due problemi..

    /n.

Segui Desmm
+ Segnala un
progetto
DesMM © 2002 - 2018 Design by Massimo Mastromarino.

Creare un Form Mail: Flash+Php (2° Parte)

Test Adsl: misurare la connessione Internet