XCondividi su Facebook
XCondividi su Twitter
XCondividi su Google Plus
XCondividi su Linkedin
7Condividi su Facebook
14Condividi su Twitter
3Condividi su Google Plus
10Condividi su Linkedin

Sardegna vista dal Satellite

Non è di certo un caso che dall’isola più rinomata per le vacanze arrivi il primo software dedicato esclusivamente alla propria regione. Primo perché la Sardegna investe sempre più nel turismo, secondo per l’esistenza di una grande cultura in materia informatica. L’idea di questo software, riprende per intero lo scopo di Google Earth, ma come detto in precedenza tutta l’attenzione è dedicata alla Sardegna, questo per mostrare spiagge, paesi, monti, itinerari… tutto ciò che potrebbe interessare al turismo.

Sardegna 3d


Molto interessante è il lavoro realizzato anche esternamente al software. Infatti ognuna delle icone (rese visibili dal menù “livelli”) è un link ad un’accurata scheda presente sul sito Sardegnaturismo.it.
Le mappe satellitari utilizzate, che subito riconosciuto, sono quelle del “portale cartografico italiano” meglio conosciuto col nome di atlanteitaliano.it
Per concludere, non posso fare altro che i complimenti per la splendida iniziativa.

Sardegna 3d

Il software pesa solo 5 mega e come il più famoso Google Earth utilizza un database di immagini dal web, è scontato quindi che per usarlo bisogna essere connessi.

Per vedere la Sardegna dall’alto scaricate da qui il software:
http://www.sardegnaterritorio.it/navigatori/sardegna3d/

Altri 4 commenti su “Sardegna vista dal Satellite
  1. Maurizio scrive:

    Mipiacerebbe vedere il programma funzionante, ma purtroppo l’installazione arriva al 30% e poi si blocca. Come mai? Potete risolvere?
    Grazie. Maurizio.

  2. DesMM scrive:

    Ciao Maurizio, per me è difficile risolvere un problema di un software che non è mio.. dovresti chiedere a qualcun’altro magari a quelli di sardegnaterritorio.it . Cmq ti posso dire che Anch’io all’inizio credevo che si bloccasse l’installazione poi ho atteso qualche minuto e si è ripresa portando a termine linstallazione di Sardegna 3D.
    Se nel tuo caso invece si blocca definitivamente non saprei come aiutarti.
    Mi spiace :)

  3. casim scrive:

    Ragazzi dovete avere un pò di pazienza…non è un problema del software ma del server che contiene le foto aeree che vedete con il programma…domani si cercherà di scalare su più server i dati in modo da permettere ad un maggior numero di utenti di connettersi (non si pensava che ci sarebbero stati centinaia di migliaia di accessi già nei primi giorni dal lancio)…

  4. DesMM scrive:

    Mi pare di leggere tra le righe che Casim centri col progetto qui recensito, fosse così voglio essere il primo qui, a fare i complimenti. Bello i software ma soprattutto è un idea molto avanti che cavalca l’ondata di successo di di Google Earth… sicuramente gioverà al vostro obiettivo!!

    Poi se si ottengono pareri positivi dalla blogosfera il successo, perlomeno web, è assicurato!

Segui Desmm
+ Segnala un
progetto
DesMM © 2002 - 2014 Design by Massimo Mastromarino.

Poser 7 in arrivo

Pixel Font Gratis